Mi quoto:
Mentre i gemelli che tu ben conosci, la provano giù per gli scalini di casa, e mi dicono "aaaahh è un ferro durissimo!!", e là si vede che "ciccio no xè per barca".
Uno abituato ad una biammortizzata da 100 o da 120mm non può capire nulla provando una front in tal modo...vabbè...no xè per tutti!!!
E spiego:
Rimango della mia idea sopraccitata.
Non sei in grado di apprezzare l'elasticità del titanio, provandola scendendo 5 scalini, abituato ad una full da 100mm.
Non capisci nulla così.
Dovresti testare su uno stesso percorso la Nevi, assieme a un'hardtail in alluminio, tu che compri
Specialized, to' una Stumpjumper M4 o M5, e dopo forse apprezzeresti quanto diverso è il grado 9 rispetto ad una lega 6061 o quel che è.
Io ho apprezzato la diversità di resa del Reynolds 853 rispetto all'alluminio Oria 7020, e del titanio rispetto all'acciaio, per quanto siano sensazioni grezze.
Tu, lukestj, no.
Come ho spiegato in altri post, bisognerebbe provare le bici con identico montaggio per dare giudizi alla pari, dato che influiscono pure gli appoggi, l'incrocio dei raggi delle
ruote, eccetera.
Veniamo al cambio bici:
L'anno scorso volevo comprare una Stumjumper 120, ma questioni economiche mi hanno fatto desistere.
L'ho rivista, è in giacenza, la voglio.
Dato il periodo di incertezza economica, finanziare tutta la somma non mi va, contanti non ne ho, devo abbattere il costo della full permutando una delle front che possiedo.
La Nevi è quella che vale di più, ed a malincuore me ne separo.
Potrei dar via la Voodoo, ma essa è "una nicchia nella nicchia" e viene valutata poco.
Inoltre, delle 2 bici, la Bizango mi piace di più, sono maggiormente appagato dalla sua vista.
Quindi non m'è restato che lasciare la Nevi in conto vendita.
Mi piange il cuore quotidianamente...ah se trovassi 10mila euro per terra!
Ma quando vado per boschi, ben che mi vada rinvengo insetti rari...