telaio stumpjumper 29 sworks m5

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
In realtà da nuova non l'ho mai pesata e quindi non ti so dire con certezza il peso della bici nella configurazione originale, il risparmio di peso l'ho constatato pesando direttamente le ruote, soltanto lo sgancio rapido DT pesa mezzetto in più di quello delle AC!
La mia stumpy forse è anche più leggera perchè ha una fox float, anche se leggendo in rete i pesi delle varie forcelle non dovrebbe cambiare di molto dalla reba rlt.
Comunque posso dire che è una bici che con una spesa tutto sommato modesta fornisce prestazioni di alto livello, sono soddisfatto del mio acquisto.
Ciao
 

donr

Biker novus
13/4/10
32
0
0
montaldo roero
Visita sito
Vorrei intraprendere la stessa strada...
a me interesserebbe prendere il 17,5: dove lo avete comprato ed a che prezzo? il listino è 890, ma non vorrei spendere così tanto...
Altra domanda, che ruote e guarnitura mi consigliate per mantenere basso il peso, ma senza spendere troppo?

Grazie
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
vorresti prendere s works?il prezzo penso sui 800 euro più o meno,quale il tuo budget?come la monteresti?
 

donr

Biker novus
13/4/10
32
0
0
montaldo roero
Visita sito
I freni li ho già a casa, sono i nuovi XT2012. Per cambio e deragliatore pensavo di trovare qualche offerta on-line XT/XTR (anche usati se ben tenuti). Per i cerchi non so proprio, non sono un esperto di 29 (sarebbe la mia prima), sulla 26 monto i mavic SLR 2011, ma non vorrei spendere quella cifra, ho visto che con cifre intorno ai 400€ (se non meno) si trovano delle ruote da 1400gr.
Per la guarnitura invece, non saprei proprio, non voglio spedere più di 150€ e mi piacerebbe avere qualcosa di leggero.
Cosa consigliate?
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Da parte mia ti consiglio di non economizzare sulle ruote, perchè su una 29" per me sono probabilmente il componente più importante.
Magari spenderei un po meno su cambio e guarnitura ma per le ruote andrei di AC Tubeless oppure, se stai sotto gli 80kg di peso, anche le nuove AC Race e penso che non te ne pentirai.
 

donr

Biker novus
13/4/10
32
0
0
montaldo roero
Visita sito
Per la forcella pensavo di montare in principio una rigida in carbonio da usare poi nel ciclocross e poi, dopo aver raccimolato qualche soldo, punterei su una SID oppure una Fox come quella proposta da JimNy.

Per le ruote, purtroppo non dispongo di possibilità economiche illimitate, quindi punterò a minimizzare il peso mantenendo una buona affidabilità. Al più della assemblate con mozzi shimano. Per questo chiedevo a voi un consiglio sicuramante più esperto del mio!

Per chi chiedeva: peso 73kg, altezza 182 e cavallo 84 ecco perchè punto sulla taglia 17,5 con un tubo da 400.
 

donr

Biker novus
13/4/10
32
0
0
montaldo roero
Visita sito

proponi "AC Race", dove li posso trovare ed a che prezzo?
 

donr

Biker novus
13/4/10
32
0
0
montaldo roero
Visita sito


Decisamente belle e assolutamente fuori budget, devo stare sotto i 300.

pensavo ad una cosa come questa: http://www.gambacicli.com/vuelta-hyperlite-coppia-ruote-2012-p-5082.html

cosa ne pensate?
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
oggi ho completato la mia 10,03kg,il tuo budget?per le ruote guardi nell usato che qualcosa trovi,per la forcella vendono gli adattatori,mentre,il reggisella sworks è da 35 sul telaio 17,5
 

donr

Biker novus
13/4/10
32
0
0
montaldo roero
Visita sito
oggi ho completato la mia 10,03kg,il tuo budget?per le ruote guardi nell usato che qualcosa trovi,per la forcella vendono gli adattatori,mentre,il reggisella sworks è da 35 sul telaio 17,5

il budget totale residuo è di 1200€ per telaio ruote e forca.

Per la misura, a questo punto mi hai fatto venire un dubbio...se è da 35, ci starò ancora oppure devo passare alla 19?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo