Telaio Specialized

corki71

Biker novus
13/6/11
1
0
0
Follonica
Visita sito
Ho una Stump jamper del 2005 (mi sembra non sono sicuro dell'anno), mi si è formata una crepatura, piuttosto estesa, all'altezza della saldatura del tubo che sorregge il tubo portasella. Ho letto le condizioni di garanzia sul sito ufficiale della Specialized dove c'è scritto che sul telaio la granzia è a vita. Contattando l'importatore mi viene invece detto che la garanzia a vita è solo per il mercato Americano. Visto che dalle scritture originali di Specialized questa differenzazione delle garanzie in base ai mercati di destinazione non è indicata, per quale motivo dobbiamo accetare questa ingiustizia? Il servizio clienti di Specialized mi ha detto di contattare il concesionario, ma anche questo mi ha snobbato e dato poca udienza, ma possibile che per un danno così grave nessuno mi sappia dare indicazioni precise????? Aspetto un vs aiuto!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
se hai un documento che attesta che hai diritto alla garanzia a vita allora specialized deve, se ne ricorrono i presupposti contrattuali, sostituirti il telaio...
devi vedere cosa prevede il contratto di garanzia...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la garanzia di legge è 2 anni, ma specialized forniva garanzia di 5 anni sul telaio, devi vedere quando è stato emesso lo scontrino e spedita la garanzia, se rientri nei tempi con quei titoli puoi far valere la garanzia
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
la garanzia di legge è 2 anni, ma specialized forniva garanzia di 5 anni sul telaio, devi vedere quando è stato emesso lo scontrino e spedita la garanzia, se rientri nei tempi con quei titoli puoi far valere la garanzia

Confermo, su Specialized la garanzia è di 5 anni.

La speranza, come scritto da tostarello, è che tu rientri "nei tempi".
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Bici un po' vecchiotta,forse e' una buona occasione per investire in un mezzo nuovo.

Comunque piu' volte ho sentito di casi come questo in USA dove telai vecchi di 4/5 anni venivano rimpiazzati con telai nuovi dell'anno in corso senza sborsare un centesimo,quindi gente con bici del 2005 si trovava di colpo la biga nuova. Forse Specy nel suo paese di origine vuole giocare sicuro...
 

marcoblac

Biker novus
16/3/10
3
0
0
milazzo
Visita sito
Salve, a proposito di Specialized.... posseggo il mod. stumpjumper ht carbon 2010 e pulendo il telaio mi sono accorto di una crepa nel fodero posteriore alto, premetto che la garanzia è di 2 anni + ulteriori 3 se registrato online entro 10 gg dall'acquisto...cmq. Per farla breve l'ho portato al negozio specialized di zona e dp averlo spedito in assistenza mi ricontattano dp 10 gg circa dicendomi che non rientrava nella garanzia inquanto avrei avuto (secondo loro) un probabile incidente o altro...nulla di vero.. proponendomi un telaio del 2011 a € 1100,00. Il primo pensiero è stato quello di procedere per via legale cmq accetto consigli su come comportarmi in merito. Grazie
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Salve, a proposito di Specialized.... posseggo il mod. stumpjumper ht carbon 2010 e pulendo il telaio mi sono accorto di una crepa nel fodero posteriore alto, premetto che la garanzia è di 2 anni + ulteriori 3 se registrato online entro 10 gg dall'acquisto...cmq. Per farla breve l'ho portato al negozio specialized di zona e dp averlo spedito in assistenza mi ricontattano dp 10 gg circa dicendomi che non rientrava nella garanzia inquanto avrei avuto (secondo loro) un probabile incidente o altro...nulla di vero.. proponendomi un telaio del 2011 a € 1100,00. Il primo pensiero è stato quello di procedere per via legale cmq accetto consigli su come comportarmi in merito. Grazie
Se non hai avuto incidenti, allora credo che la via legale sia necessaria....1100 per un telaio è una rapina.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo