Telaio sostituito

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gic151

Biker novus
3/4/22
5
1
0
54
Baldissero Torinese
Visita sito
Bike
Cannondale Best of the East
Ciao a tutti ! Ho bisogno di un consiglio . Mi è stato sostituito il telaio della mia MTB front con uno full Cannondale Bad Habit Carbon in taglia L ( come da foto ) . Non interessandomi lo vorrei vendere . Che cifra potrei chiedere ? L'ho inserito nel mercatino ma non sembra aver suscitato troppo interesse , forse per il prezzo . Quindi ringrazio in anticipo chiunque ne capisca più di me ( praticamente tutti...) e mi vorrà dare una mano nella corretta valutazione .
Grazie e buone uscite a tutti !
 

Allegati

  • IMG_20220202_163820_7.jpg
    IMG_20220202_163820_7.jpg
    1,5 MB · Visite: 84
  • IMG_20220202_163834_3.jpg
    IMG_20220202_163834_3.jpg
    1,6 MB · Visite: 85

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
E' difficile valutare il prezzo di un telaio nuovo di buon livello e di marca, i produttori vendano a prezzi folli il telaio rispetto al prezzo della bici montata
I teoria ti basterebbe togliere il 22% del valore dell'IVA sul prezzo del nuovo ma a quel prezzo è improbabile che qualcuno acquisti il telaio, per renderlo appetibile dovresti ridurlo di tanto (50%?) ma a questo punto non vale di più assemblare la bici e vendere la bici intera.
 

Gic151

Biker novus
3/4/22
5
1
0
54
Baldissero Torinese
Visita sito
Bike
Cannondale Best of the East
E' difficile valutare il prezzo di un telaio nuovo di buon livello e di marca, i produttori vendano a prezzi folli il telaio rispetto al prezzo della bici montata
I teoria ti basterebbe togliere il 22% del valore dell'IVA sul prezzo del nuovo ma a quel prezzo è improbabile che qualcuno acquisti il telaio, per renderlo appetibile dovresti ridurlo di tanto (50%?) ma a questo punto non vale di più assemblare la bici e vendere la bici intera.
Grazie per la risposta . Purtroppo non ho trovato il prezzo del telaio nuovo . Così non riesco a farmi un'idea .
Sai dove posso trovare dei prezzi ?
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao a tutti ! Ho bisogno di un consiglio . Mi è stato sostituito il telaio della mia MTB front con uno full Cannondale Bad Habit Carbon in taglia L ( come da foto ) . Non interessandomi lo vorrei vendere . Che cifra potrei chiedere ? L'ho inserito nel mercatino ma non sembra aver suscitato troppo interesse , forse per il prezzo . Quindi ringrazio in anticipo chiunque ne capisca più di me ( praticamente tutti...) e mi vorrà dare una mano nella corretta valutazione .
Grazie e buone uscite a tutti !
Ciao Gic.
Secondo me il ragionamento fatto da @avalonice è valido.
Quindi, o trovi qualcuno che vuole esattamente quella bici/telaio ed allora i 1.350€ che tu richiedi può anche darteli (o giù di lì), oppure scendi sotto i mille ed a quel punto lo rendi appetibile.

DON
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Grazie per la risposta . Purtroppo non ho trovato il prezzo del telaio nuovo . Così non riesco a farmi un'idea .
Sai dove posso trovare dei prezzi ?
Se non lo hai già fatto puoi cercare sugli store online, oppure chiedere ad un rivenditore Cannondale (eventualmente USA) se a listino quel telaio è quotato.
Altrimenti prendi il prezzo della bici nuova sottrai il costo dei componenti e parti da li e poi vai a ridurre il prezzo finchè non trovi un acquirente.
 

Gic151

Biker novus
3/4/22
5
1
0
54
Baldissero Torinese
Visita sito
Bike
Cannondale Best of the East
Ciao Gic.
Secondo me il ragionamento fatto da @avalonice è valido.
Quindi, o trovi qualcuno che vuole esattamente quella bici/telaio ed allora i 1.350€ che tu richiedi può anche darteli (o giù di lì), oppure scendi sotto i mille ed a quel punto lo rendi appetibile.

DON
Grazie per la risposta ! Provvedo a scendere di richiesta .
Buona giornata e buone uscite !
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Gic151

Biker novus
3/4/22
5
1
0
54
Baldissero Torinese
Visita sito
Bike
Cannondale Best of the East
Se non lo hai già fatto puoi cercare sugli store online, oppure chiedere ad un rivenditore Cannondale (eventualmente USA) se a listino quel telaio è quotato.
Altrimenti prendi il prezzo della bici nuova sottrai il costo dei componenti e parti da li e poi vai a ridurre il prezzo finchè non trovi un acquirente.
Grazie , provvedo a scendere di richiesta .
Buone uscite .
 

Classifica mensile dislivello positivo