Telaio scott scale taglia??

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Io sono alto 1,75 e ho avuto una L di Scale... Ma se dovessi ricomprarla ora probabilmente prenderei una M e "giocherei" sull'attacco, reggisella e sella...
Tieni conto che una m la guideresti meglio in discesa...
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
altezza 174 con 83 di cavallo , misura della scale :M.
questa è la mia situazione. con la tua altezza cavallo dovresti prendere anche tu la M.
ma dovresti cambiare la pipa che di fabbrica è 110 e portarla a 120.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
altezza 174 con 83 di cavallo , misura della scale :M.
questa è la mia situazione. con la tua altezza cavallo dovresti prendere anche tu la M.
ma dovresti cambiare la pipa che di fabbrica è 110 e portarla a 120.

....Monto già una pipa da 120 mm sulla mia che di orizzontale è 60 cm...Se prendessi una M ci vorrebbe minimo un 130mm...Mi sà che stò meglio sulla L, la M mi sembra troopo tirata per me, poi potrei avere problemi di schiena...Oggi vado a vedere una M di un mio amico...
 

dimichem

Biker serius
20/4/06
188
0
0
L'Aquila
Visita sito
Mi aggiungo, io sono alto 178 cavallo 84 ero anche io indeciso sulla taglia tra M e L, per fortuna il mio sivende mi disse che secondo lui la M era piccola ed ho pedalato cosi'con una L con pipa da 110 e mi ci sono trovato da dio, ho avuto anche la possibilita' di provare una M e sono della stessa opinione di kontimatteo. A ripasarci riprenderei una L. La cosa poi e'soggettiva dipende come ti piace pedalare a te, se con una postura piu' eretta o allungata. Chi poi dice che in discesa guidi meglio una M non e''cosi', o meglio la M la guideresti meglio nello stretto s.trak sul tecnico, la L sarebbe piu' stabile sulle discese veloci. Tu fai quello che pensi tu ovviamente senza fretta, questo e' l' unico modo per non pentirtene in futuro.
ciauzz
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Mi aggiungo, io sono alto 178 cavallo 84 ero anche io indeciso sulla taglia tra M e L, per fortuna il mio sivende mi disse che secondo lui la M era piccola ed ho pedalato cosi'con una L con pipa da 110 e mi ci sono trovato da dio, ho avuto anche la possibilita' di provare una M e sono della stessa opinione di kontimatteo. A ripasarci riprenderei una L. La cosa poi e'soggettiva dipende come ti piace pedalare a te, se con una postura piu' eretta o allungata. Chi poi dice che in discesa guidi meglio una M non e''cosi', o meglio la M la guideresti meglio nello stretto s.trak sul tecnico, la L sarebbe piu' stabile sulle discese veloci. Tu fai quello che pensi tu ovviamente senza fretta, questo e' l' unico modo per non pentirtene in futuro.
ciauzz

La tua scott è quella nelle foto immagino...Non mi sembra proprio una pipa da 110 mm quella però....
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
si si e'proprio quella e la pipa e' una Ritchey WCS da 110 se non ti fidi visto che devo smontarla ti faccio una foto alla scritta interna e te la spedisco!!:-|

Non vorrei passare per scortese ma la pipa nella foto non è un 110...calcola che è 130 (della tagliaL)il canotto dove cè la serie sterzo e si vede qche la pipa è molto più lunga........
 

dimichem

Biker serius
20/4/06
188
0
0
L'Aquila
Visita sito
Non vorrei passare per scortese ma la pipa nella foto non è un 110...calcola che è 130 (della tagliaL)il canotto dove cè la serie sterzo e si vede qche la pipa è molto più lunga........

:nunsacci: Non ho ben capito la risposta, ma se riesco questa sera ti posto un foto!
Io ho provato sia con pipa da 100 che da 110 e con quella da 100 si alleggeriva l'anteriore in salita, cosi' ho rimontato la 110, provandola anche montata con l'inclinazione in negativo e l'anteriore era piantato a terra. Pero' se volevi pennare non si alzava.......
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao Fabiano, a te la prova............... pipa da 110mm

Scusami ho pensato dopo al motivo, siccome ho lo schermo che appiattisce e allarga dava la sensazione di essere molto più lunga:) scusa tanto....
Cmq sia tornando in topic ieri sono andato a visionare la scale rc di un biker che conosco, per l'esattezza misura M...
Lui è alto 175 contro i miei 178...
Lui è già al limite, il problema cmq nn si presenta nella sella dove ci starei bene cmq con un abbondantissimo fuorisella, ma nel davanti, infatti già lui monta una pipa da 130, (che è una pipa esagerata per una MTB) a me servirebbe ancora 1 cm quindi...
Tra l'altro lui ha montato un manubrio di quelli rialzati e in questo modo ha guadagnato ancora, e ha una forcella da 100 che ha alzato il tutto...Io con forcella da 80 e manubrio tradizionale mi troverei a dover anche mettere 3 cm se non di più di spessori sotto la pipa e inoltre avrei la sensazione fortissima di capottamento essendo la bici corta(sensazione a cui lui ha ovviato con il manubrio rialzato)..
Ergo LA MIA MISURA è UNA L NN CI SONO DUBBI, NELLA M HO PROVATO NN CI STò.... Grazie a tutti ;)
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ieri nell'ordinare il telaio scale 20 abbiamovisto che in catalogo è riportata la foto col reggisella ritchey WCS ma nella descrizione è riportato il reggisella scott in alluminio.Visto che il prezzo di telaio e reggisella è identico al prezzo della RC il venditore mi ha "quasi" assicurato che il reggisella è il ritchey e che prob è un errore di stampa dei cataloghi...Controllerà, ma in caso qualcuno ne è certo di sta cosa? Grazie
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Ieri nell'ordinare il telaio scale 20 abbiamovisto che in catalogo è riportata la foto col reggisella ritchey WCS ma nella descrizione è riportato il reggisella scott in alluminio.Visto che il prezzo di telaio e reggisella è identico al prezzo della RC il venditore mi ha "quasi" assicurato che il reggisella è il ritchey e che prob è un errore di stampa dei cataloghi...Controllerà, ma in caso qualcuno ne è certo di sta cosa? Grazie

anche online mettono il reggisella Scott.
http://www.scottusa.com/gb_en/product/7932/44723/scale_20

Sul catalogo cartaceo visibile qui:
http://issuu.com/rideonscott/docs/2010bike
c'é l'immagine con il reggisella Scott. Non so dove avete visto che é un Ritchey?


edit: ho capito, solo il telaio. effettivamente quella immagine ha il Ritchey. Io mi terrei più a quello che c'é scritto nelle descrizioni.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
anche online mettono il reggisella Scott.
http://www.scottusa.com/gb_en/product/7932/44723/scale_20

Sul catalogo cartaceo visibile qui:
http://issuu.com/rideonscott/docs/2010bike
c'é l'immagine con il reggisella Scott. Non so dove avete visto che é un Ritchey?


edit: ho capito, solo il telaio. effettivamente quella immagine ha il Ritchey. Io mi terrei più a quello che c'é scritto nelle descrizioni.

Sai cosa cè?? Che costa cmq di listino 1700 euro come l RC e mi ha detto il venditore che secondo lui è il ritchey altrimenti nn avrebbe senso.
Se vedi il sito che avevo postato qualche pag fà dove lo vendevano on line lo vendevano col ritchey....Secondo me hanno sbagliato nella descrizione..e anche secondo il sivende...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Sai cosa cè?? Che costa cmq di listino 1700 euro come l RC e mi ha detto il venditore che secondo lui è il ritchey altrimenti nn avrebbe senso.
Se vedi il sito che avevo postato qualche pag fà dove lo vendevano on line lo vendevano col ritchey....Secondo me hanno sbagliato nella descrizione..e anche secondo il sivende...

spero veramente per te! :prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo