Telaio Scale Carbonio Rovinato!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ho un piccolo problema che sembra diventera presto grande!!!!!!!!come gia sentito qui sul forum, anche la mia scale in carbonio, sta gia perdendo parte della vernice lucida che protegge il telaio!!!!tenendo conte che la bici ha 2 mesi e circa 600 km, che e stata lavata 2 volte senza nessun prodotto particolare( solo acqua e pennello con setole morbide), e che si sta scrostando sul tubo orizzontale vicino a dove si innesta nel tubo sterzo(e secondo me una parte che non viene mai toccata!!!!!) e che il tubo obliquo sotto ha preso gran canate con i sassi e non ha nemmeno un graffio, secondo voi, e un difetto di fabbrica????e che devo fare????aiuto?????????????
p.s. la parte scrostata e veramente picCOLA(QUALCHE MILLIMETRO) MA HO VISTO CHE SI SCrosta molto facilmente, solo ha toccarlo....
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
prova a portarlo al negozio e vedi che ti dicono, su prodotti di quel livello e di quel prezzo non dovrebbero esserci difetti simili
anche io pensavo!!!!infatti quando leggevo che ad alcuni si spelava, credevo fossero casi altamente sporadici, invece.....:cry::cry::cry::cry:
a pensare che l'ho lavata l'altro giorno, e cosi pulita e stupenda, quasi piu bella della mia ragazza(se mi sente:sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:)
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.027
1.994
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao io non ho una scale però ho una rocky di qualche anno fà e ho notato che anche sulla mia mtb qualche parte in maniera abbondante la lucidatura se ne è andata dopo che la pulisco l'effetto si vede ancora di piu,poi ho trovato una soluzione per farla rimanere lucida e la parte scrostata un po sparisce.dopo che l'ho lavata e ben asciutta ci passo con un pennello inbevuto di olio trasparente (adesso non ricordo il nome ma è un olio trasparente e molto liquido ) il risultato e ottimo.
io so che ci sono pezzi di traparente staccato ma gli altri bike non lo vedano.......e mi dicano cavolo la tua mtb e sempre nuova
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
oggi le faccio poi questa sera le metto su...sperem!!!!!!
p.s. la mia bici mi piace da matti, ma anche la tua mi strapiace....la volevo anche io.....
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
oggi le faccio poi questa sera le metto su...sperem!!!!!!
p.s. la mia bici mi piace da matti, ma anche la tua mi strapiace....la volevo anche io.....

purtroppo il problema della vernice/lucidatura sembra essere molto diffuso..
cmq come già ti è stato consigliato,appena ti è possibile, fai un salto dal tuo sivende..
Ps: già,la scale mi fa impazzire,ma la mia taurina mi sta dando grandi soddisfazioni!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
prova a portarlo al negozio e vedi che ti dicono, su prodotti di quel livello e di quel prezzo non dovrebbero esserci difetti simili

...e vorrei vedere!
gia' su quel telaio si e' segnalato il tubo di sella di misura "bizzarra" che costringe all'uso di pasta "riempitiva", se poi ci mettono anche la vernice tirata all'osso che salta via...! :sculacci:
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Il telaio che ho avuto in sostituzione di quello con gli "aloni" e che fino ad ora ho solamente passato con uno straccio umido d'acqua, sarebbe da ri-ricambiare solo a vedere alcuni dei difetti di verniciatura che presenta. Vabbè, me l'hanno dato +giovane e + bello dell'altro e a questo punto "incartiamola" che è andata bene.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
ho un piccolo problema che sembra diventera presto grande!!!!!!!!come gia sentito qui sul forum, anche la mia scale in carbonio, sta gia perdendo parte della vernice lucida che protegge il telaio!!!!tenendo conte che la bici ha 2 mesi e circa 600 km, che e stata lavata 2 volte senza nessun prodotto particolare( solo acqua e pennello con setole morbide), e che si sta scrostando sul tubo orizzontale vicino a dove si innesta nel tubo sterzo(e secondo me una parte che non viene mai toccata!!!!!) e che il tubo obliquo sotto ha preso gran canate con i sassi e non ha nemmeno un graffio, secondo voi, e un difetto di fabbrica????e che devo fare????aiuto?????????????
p.s. la parte scrostata e veramente picCOLA(QUALCHE MILLIMETRO) MA HO VISTO CHE SI SCrosta molto facilmente, solo ha toccarlo....

In quella zona ci strusciano i vari cavi dei comandi/freni... inizialmente qualche segnetto ce l'avevo anch'io ma poi ci ho messo un pezzetto di pellicola trasparente, che ora a distanza di otto mesi, risulta tutta segnata!
Scommetto che te non ci hai messo niente!:-((
Anche sotto il tubo obliquo e scatola mov. centrale non è un reato metterci una striscia di apposita pellicola!!!
 

vcnz

Biker novus
21/9/06
25
0
0
Ita
Visita sito
Il problema potrebbe essere legato al sudore che non è come l'acqua e un po' corrode credo.

Ho visto diverse bici non proprio recenti, rovinate in quella zona per questo motivo, ma nel caso della scott forse lo strato di vernice è ridotto all'osso e il problema si presenta subito.

Io ho avuto due telai in carbonio e proteggevo quella zona per non avere problemi.
Ora ho un telaio in titanio.....un altro pianeta :-?
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
In quella zona ci strusciano i vari cavi dei comandi/freni... inizialmente qualche segnetto ce l'avevo anch'io ma poi ci ho messo un pezzetto di pellicola trasparente, che ora a distanza di otto mesi, risulta tutta segnata!
Scommetto che te non ci hai messo niente!:-((
Anche sotto il tubo obliquo e scatola mov. centrale non è un reato metterci una striscia di apposita pellicola!!!
non passano i tubi in quel punto, passano sotto. per quanto riguarda il tubo obliquo, come gia detto, prende grandi canate e non ha nessun segno, neanche piccolo!!!ma!!!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Il problema potrebbe essere legato al sudore che non è come l'acqua e un po' corrode credo.

Ho visto diverse bici non proprio recenti, rovinate in quella zona per questo motivo, ma nel caso della scott forse lo strato di vernice è ridotto all'osso e il problema si presenta subito.

Io ho avuto due telai in carbonio e proteggevo quella zona per non avere problemi.
Ora ho un telaio in titanio.....un altro pianeta :-?
anche io ho pensato la stessa cosa e secondo me e anche vero, perche io sudo di brutto e quando fa caldo e faccio salite lunhce e lente, mi accorgo che sgocciolo proprio in quel punto....vediamo.
il problema e che la mia bike e nuova!!!!!!!!!!!!e allora mi viene spontaneo chiedermi: ma ste azz di bici con tutto quello che costano, e possibile che siano cosi delicate????!!!!!!!!!!!non e possibile che io debba proteggere la mia bici con pellicole perche e troppo delicata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma siamo pazzi!!!!!!!!!!e una mtb non una limousine!!!!!!!!!!!!!!!!!ma azz!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
non passano i tubi in quel punto, passano sotto. per quanto riguarda il tubo obliquo, come gia detto, prende grandi canate e non ha nessun segno, neanche piccolo!!!ma!!!!

I segni fatti dalle guaine freno/cambio possono essere anche non in corrispondenza di dove si trova tale tubo: nel fuoristrada e durante la guida mentre muovi il manubrio i cavi (magari anche infangati o polverosi) si muvono e strusciano e rovinano.
Ti ripeto, con due pezzetti di pellicola trasparente risolvi questo "problema".
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
I segni fatti dalle guaine freno/cambio possono essere anche non in corrispondenza di dove si trova tale tubo: nel fuoristrada e durante la guida mentre muovi il manubrio i cavi (magari anche infangati o polverosi) si muvono e strusciano e rovinano.
Ti ripeto, con due pezzetti di pellicola trasparente risolvi questo "problema".
sicuramente con la pellicola fermo il danno...ma pero prima voglio vedere cosa mi dice il sivende...azzz e nuovaste bici!!!!dov'e la tanta affidabilita scott di cui si parla???bo
p.s. le foto le ho fatte al volo col cell e non si vede niente. adesso le faccio con la macchina e poi le posto
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ecco il problema
my.php
[/URL][/IMG]
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
quella lunga striscia bianca che si vede appena sotto il tubo sterzo è un riflesso della foto o un mega graffio???
beh se così fosse volerei dal sivende!!
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo