Buongiorno a tutti !!
sono nuovo su questo FORUM, avrei bisogno di un vostro aiuto e consiglio !!
preso benissimo dalla voglia di MTB.. Ho comprato la mia prima MTB per iniziare da principiante, ed ho preso da decathlon una FR6 del 2010 misura -M-
Io sono alto 1,74.. lunghezza del cavallo 81cm
Gli addetti del deca mi hanno consigliato una misura -M- !!
Fuori dal negozio sembra che non ci sono problemi e la porto a casa.
ma un amico mi mette la pulce nell'orecchio dicendomi che sembra piccola !!
cerco su internet e sul vostro FORUM le varie tabelle e misure di telaio.
parto con le misurazioni e scopro che la lunghezza del piantone è di 41,2 cm!! ..cioè 16,2 pollici !!!!!
(ho preso la misura dal centro del movimento centrale, alla fine del piantone verticale).
è molto più vicina ad una misura S che una M !!.. e se guardiamo le mie misure (h 174cm.. cavallo 81cm) una S mi strarebbe un po stretta!! l'ideale sarebbe da 17,8 pollici.
Per quel poco che l'ho provata non la sentivo tanto piccola!!
secondo voi devo prendere la misura più grande, col rischio che poi è troppo grande (e sicuramente ancora più pesante)
oppure non è poi cosi tanto più piccola, ed è meglio tenere questa magari alzo un po di più la sella e la porto poco più indietro ??
O meglio ancora mi faccio ridare i soldi visto che la misura è sbagliata ????
Help grazie!!...anche perchè io non ci capisco moltissimo
sono nuovo su questo FORUM, avrei bisogno di un vostro aiuto e consiglio !!
preso benissimo dalla voglia di MTB.. Ho comprato la mia prima MTB per iniziare da principiante, ed ho preso da decathlon una FR6 del 2010 misura -M-
Io sono alto 1,74.. lunghezza del cavallo 81cm
Gli addetti del deca mi hanno consigliato una misura -M- !!
Fuori dal negozio sembra che non ci sono problemi e la porto a casa.
ma un amico mi mette la pulce nell'orecchio dicendomi che sembra piccola !!
cerco su internet e sul vostro FORUM le varie tabelle e misure di telaio.
parto con le misurazioni e scopro che la lunghezza del piantone è di 41,2 cm!! ..cioè 16,2 pollici !!!!!
(ho preso la misura dal centro del movimento centrale, alla fine del piantone verticale).
è molto più vicina ad una misura S che una M !!.. e se guardiamo le mie misure (h 174cm.. cavallo 81cm) una S mi strarebbe un po stretta!! l'ideale sarebbe da 17,8 pollici.
Per quel poco che l'ho provata non la sentivo tanto piccola!!
secondo voi devo prendere la misura più grande, col rischio che poi è troppo grande (e sicuramente ancora più pesante)
oppure non è poi cosi tanto più piccola, ed è meglio tenere questa magari alzo un po di più la sella e la porto poco più indietro ??
O meglio ancora mi faccio ridare i soldi visto che la misura è sbagliata ????
Help grazie!!...anche perchè io non ci capisco moltissimo