Telaio SARTO 26 "danno fodero basso carbonio help

axeo

Biker novus
4/7/08
7
0
0
fontanarosa
Visita sito
Bike
Scott scale rc
salve,
vi posto delle foto del problema che ho rilevato dietro al movimento centrale. non capisco come si sia potuto verificare ma vorrei un aiuto per capire se posso utilizzare ancora il telaio o eventualmente si puo' riparare. Ho chiesto informazioni alla ditta "SARTO" ma non mi hanno neaNche risposto alla mail.
 

Allegati

  • IMG_0529.jpg
    IMG_0529.jpg
    60,6 KB · Visite: 67
  • IMG_0528.jpg
    IMG_0528.jpg
    52,5 KB · Visite: 63

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Saltodi catena con relativo incastro tra fodero e gaurnitura, non dovrebbe essere troppo preoccupante, ma ho notato un altra cosa non so se è pe lo sporco , ma mi sembra che hai la corona da 44 crepato, dal foro si vede partire una specie di venatura che sembra una crepa.
 

turbomassimo

Biker novus
7/4/09
7
1
0
Monteprandone
Visita sito
Ti consiglio di smontare la guarnitura e vedere bene che cosa è successo, magari una foto molto dettagliata e ben a fuoco.
A vederlo così sembra che è partita una parte di stratificazione (cioè un pezzo con uno o più strati di composito) fino ad arrivare ad uno strato sottostante di tipo misto (kevlar/carbonio), e sembra addirittura che nella zona circostante la cavità ci sono degli eccessi di resina (e non è una cosa positiva), almeno così sembra dalla colorazione.
Insomma non sembra una cosa da dargli poco peso , anzi vedrei subito x farlo riparare, quella zona è un classico, viene massacrata dalle catene e ne ho viste anche di molto peggio, ma si ripara piuttosto bene, se ti affidi ad uno di mestiere.
Però potrei anche sbagliarmi ... sono un po' fuori allenamento ... sono tanti anni ormai che ho smesso coi compositi dopo averci lavorato per diversi anni, soprattutto coi monoscocca e forcelle di alta gamma per un nome molto importante (prima che anche lui si spostasse a taiwan come tutti quelli che fanno un po' di numeri), ma non solo nel settore bici ... anche altri settori a 2 e 4 ruote a motore decisamente di livello alto ..... peccato che è andato tutto in malora ....

Buona fortuna
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
salve,
vi posto delle foto del problema che ho rilevato dietro al movimento centrale. non capisco come si sia potuto verificare ma vorrei un aiuto per capire se posso utilizzare ancora il telaio o eventualmente si puo' riparare. Ho chiesto informazioni alla ditta "SARTO" ma non mi hanno neaNche risposto alla mail.

A Serravalle Scrivia riparano il carbonio, prova a fare qualche ricerca ..
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
sembra sia saltato lo strato di vernice trasparente, cmq visto il punto molto sollecitato proverei a sentire qualcuno che si occupa di telai carbo...

Più che la vernice mi sembra che sia saltato via la resina epossidica con qualche strato di fibra...anche perché il telaio non è verniciato. Un danno non da poco!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo