telaio rotto?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
B5D5DFA4-B5AA-4371-BEEB-33BC91940818.jpeg
ciao a tutti
vorrei chiedervi cosa ne pensate..
la riga verticale bianca è di fatto una rottura, la si sente bene passando l'unghia.
la zona è sensibile alle rotture come sappiamo tutti
l'unica cosa che mi tranquillizza un po' è che dall'interno non si vede nulla e spero che sia solo una rottura della vernice ma non ne sono sicuro..
è probabile che sia dovuto ad un serraggio eccessivo anche se comunque non ho mai passato il limite dei 7, unica colpa di non aver usato la pasta grip e quindi di aver stretto al limite massimo e magari è stato sollecitato troppo..
cosa ne pensate? F56D1754-308C-4619-951B-CDDF720160FF.jpeg
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
7 Nm mi sembrano un pò troppi,io di solito stringo massimo a 5 Nm per qualsiasi componente a contatto con il carbonio...comunque puoi fare il test della moneta,se picchiettando in quella zona fa un rumore diverso è rotto...

Comunque per esperienza personale,a me quando si è scheggiato il lucido si era rotto a scaglie,non era tipo crepa...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.235
2.548
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Vedi l'allegato 547395
ciao a tutti
vorrei chiedervi cosa ne pensate..
la riga verticale bianca è di fatto una rottura, la si sente bene passando l'unghia.
la zona è sensibile alle rotture come sappiamo tutti
l'unica cosa che mi tranquillizza un po' è che dall'interno non si vede nulla e spero che sia solo una rottura della vernice ma non ne sono sicuro..
è probabile che sia dovuto ad un serraggio eccessivo anche se comunque non ho mai passato il limite dei 7, unica colpa di non aver usato la pasta grip e quindi di aver stretto al limite massimo e magari è stato sollecitato troppo..
cosa ne pensate? Vedi l'allegato 547396
Penso che dovrebbe criccarsi prima il reggisella che il telaio a fronte di una coppia di serraggio eccessiva. Se invece il reggisella non è infilato abbastanza nel telaio allora sì, anche con la giusta coppia di serraggio può rompersi il telaio.
È una zona del telaio molto stressata a prescindere dal serraggio, come dici.
Non è semplice capire se si tratti soltanto della vernice. Hai provato a sentire il produttore?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo