telaio per trail bike 26" front

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
salve a tutti,
è un po' che non scrivo ma ogni tanto mi rifaccio vivo, ma soprattutto vi leggo sempre, come, del resto pedalo sempre.
ormai il mio modo di pedalare è molto meno competitivo e molto più orientato ai lunghi percorsi, esplorazioni, divertimento, e... si, ancora divertimento.
oggi la mia domanda è la seguente:
ho bisogno di un telaio, e solo di esso per farne una front "tuttofare" con ruote da 26", dove poter alloggiare, nel carro posteriore, il saguaro 2.2" o il barro mountain 2.3", o comunque gomme belle cicciotte. insomma, una specie di "chameleon" o al limite tipo on one inbred. come forcella metterei la mia reba da 120mm.
purtroppo le 26" so da me che sono ormai morte e sepolte, ma ho 3 set di cerchi (tutti con i "classici" qr10) e svariati treni di gomme 26", vorrei mantenere questo formato ancora per un po'.
ho spulciato un po' il web e non ho trovato quasi niente, soprattutto non ho trovato telai con il carro posteriore sufficientemente spazioso da alloggiare gomme così cicciotte su una front.
sapete aiutarmi?
l'alternativa (cui farò visita in settimana) è un artigiano che potrebbe produrre, in base alle mie specifiche, il telaio (in acciaio) di cui ho necessità, devo però vedere a che prezzo.
grazie a chi avrà voglia, tempo e pazienza di aiutarmi.
 

gregorovius

Biker serius
27/4/08
116
0
0
Italia
Visita sito
Ciao Sniper, un telaio in acciaio con le caratteristiche da te richieste è il DMR Trailstar di qualche anno fa.
Un mio amico ne ha uno del 2012, LT, se non sbaglio, l'ultimo modello 26", adatto per forcelle da 120mm, montata proprio con gomme da 2.3.
Non l'ha mai usata molto, ed in passato ho avuto modo di provarla per un pò. Se cerchi un telaietto tuttofare, direi che penso sia nato per quello.
Dato l'inutilizzo, è probabile che possa venderlo. Se vuoi posso informarmi.
Se hai domande, a disposizione.
Greg.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Ciao Sniper, un telaio in acciaio con le caratteristiche da te richieste è il DMR Trailstar di qualche anno fa.
Un mio amico ne ha uno del 2012, LT, se non sbaglio, l'ultimo modello 26", adatto per forcelle da 120mm, montata proprio con gomme da 2.3.
Non l'ha mai usata molto, ed in passato ho avuto modo di provarla per un pò. Se cerchi un telaietto tuttofare, direi che penso sia nato per quello.
Dato l'inutilizzo, è probabile che possa venderlo. Se vuoi posso informarmi.
Se hai domande, a disposizione.
Greg.
ti ringrazio per l'interessamento, potrebbe essere un telaio adatto al mio scopo.
sinceramente non avevo valutato di comprare un telaio usato, però se fosse una buona occasione potrei pensarci seriamente.
ti mando un mp con il mio indirizzo mail così ci possiamo sentire in maniera più agevole.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Se prendi in considerazione l’ usato guarda nel mercatino. Vendono un telaio che farebbe al caso tuo ( nn so la taglia). Il prezzo forse nn è tra i migliori.....prova a guardare. Ciao
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ti ringrazio per l'interessamento, potrebbe essere un telaio adatto al mio scopo.
sinceramente non avevo valutato di comprare un telaio usato, però se fosse una buona occasione potrei pensarci seriamente.
ti mando un mp con il mio indirizzo mail così ci possiamo sentire in maniera più agevole.
Se ti riferisci ai dmr, sono entrambi piccoli da quanto ho capito prendendo in riferimento la taglia descritta

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: DKD

Classifica mensile dislivello positivo