Telaio Olympia e strano rumore

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.023
184
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
smonta il canotto reggisella, puliscilo bene e dai un'ingrassata alla parte che entra nel tubo verticale (pulisci anche l'interno di quest'ultimo), di solito è quello il problema

altrimenti potrebbe essere la guarnitura che ha delle viti lasche o il movimento centrale da ingrassare
 

sdg71

Biker velocissimus
mauretto ha scritto:
smonta il canotto reggisella, puliscilo bene e dai un'ingrassata alla parte che entra nel tubo verticale (pulisci anche l'interno di quest'ultimo), di solito è quello il problema

altrimenti potrebbe essere la guarnitura che ha delle viti lasche o il movimento centrale da ingrassare

basta che il reggisella non sia in carbonio altrimenti non la vedo bene l'ingrassatura....
 

bojan

Biker novus
1/11/05
26
0
0
parma
Visita sito
mauretto ha scritto:
smonta il canotto reggisella, puliscilo bene e dai un'ingrassata alla parte che entra nel tubo verticale (pulisci anche l'interno di quest'ultimo), di solito è quello il problema

altrimenti potrebbe essere la guarnitura che ha delle viti lasche o il movimento centrale da ingrassare
quoto o altrimenti pui essere problema di sella (anche io ho stessi prb.), prova con un altra sella .... o-o
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
mauretto ha scritto:
smonta il canotto reggisella, puliscilo bene e dai un'ingrassata alla parte che entra nel tubo verticale (pulisci anche l'interno di quest'ultimo), di solito è quello il problema

altrimenti potrebbe essere la guarnitura che ha delle viti lasche o il movimento centrale da ingrassare
Io ci sono diventato matto e il tic-tric era insopportabile.Ho smontato tutta la bike,dico tutta.Poi il rumore ricompare,deciso ad andare dal mecca faccio questa ultima prova abbasso e rialzo il tubo reggisella,et voilà,niente più rumore,e adesso...giù di grasso
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
ciao energie! purtroppo nn centra il fatto di quante uscite hai fatto ,ma dove e cosa hai fatto! io ci son volte che esco e ritorno con la bici pulita altre che è lercia da far schifo! poikè la ruota posteriore spara fango a raffica che va a finire proprio dove il tubo sella si innesta! e quindi appena vedo che cè fango pulisco ed ingrasso! inoltre quello è un punto di sforzo a causa del peso che cè il peso sulla sella percio va ingrassato spesso! almeni io faccio cosi! se nn è il cannotto prova a ingrassare il reggisella altrimenti portala dal si vende....prima di fare danni! ciao
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Pure a me fa dei tic ultimamente ed ho proprio individuato come causa la sella. Infatti, se pedalo in piedi il rumore sparisce. Prova a pulire e lubrificare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo