Telaio Nuovo XC 500

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Augrando

Biker novus
23/2/20
11
1
0
45
Puglia
Visita sito
Bike
Xc 500
Salve ragazzi un consiglio per favore

Ho piegato il braccetto superiore destro posteriore del telaio e devo sostituirlo.
Vorrei quello originale rosso (modello 12v) ma sul sito decathlon hanno solo questo

https://www.decathlon.it/telaio-rr-xc-100-id_8538792.html

ma non vi è traccia delle specifiche tecniche quindi non so se è identico in tutto e per tutto a quello originale che vorrei.

Qualche consiglio?

Un abbraccio e buona quarantena
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Salve ragazzi un consiglio per favore

Ho piegato il braccetto superiore destro posteriore del telaio e devo sostituirlo.
Vorrei quello originale rosso (modello 12v) ma sul sito decathlon hanno solo questo

https://www.decathlon.it/telaio-rr-xc-100-id_8538792.html

ma non vi è traccia delle specifiche tecniche quindi non so se è identico in tutto e per tutto a quello originale che vorrei.

Qualche consiglio?

Un abbraccio e buona quarantena
Ma non ti conviene chiedere direttamente al servizio clienti Decathlon? Casomai ti dicono pure come fare per ordinare quello rosso che desideri.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.860
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
il telaio è identico ma mi rivolgerei comunque al negozio (anche telfonicamente se per te è lontano) per avere indicazioni sul colore ecc.
Non so se il rosso è sempre in produzione o è stato sostituito dall'azzurro per il 2020.
 

Augrando

Biker novus
23/2/20
11
1
0
45
Puglia
Visita sito
Bike
Xc 500
Grazie per la Risposta Paolo ma ho già chiamato varie volte al servizio clienti ma senza nessuna risposta in quanto in questo periodo è tutto sospeso. Ho scritto due mail una alla sede centrale in francia e una alla sede di milano e casamassima (dove ho preso la bici) ma nessuno mi ha ancora risposto.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.860
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
La situazione attuale purtroppo non aiuta ma, i reparti assistenza e vendita bici dovrebbero aver riaperto in molti punti vendita, prova a telefonare direttamente in negozio.

Per curiosità, posso chiederti come hai fatto a piegare il telaio?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
La situazione attuale purtroppo non aiuta ma, i reparti assistenza e vendita bici dovrebbero aver riaperto in molti punti vendita, prova a telefonare direttamente in negozio.

Per curiosità, posso chiederti come hai fatto a piegare il telaio?
ma siamo sicuri non si riferisca al forcellino cambio?
 
  • Mi piace
Reactions: Augrando

Augrando

Biker novus
23/2/20
11
1
0
45
Puglia
Visita sito
Bike
Xc 500
Allora facciamo chiarezza

Ho preso un avvallamento e nel mentre che il peso del mio corpo scendeva tutto sulla bici, avrò toccato una radice o una pietra. Dopo ho notato che il braccetto destro posteriore superiore del telaio si è piegato internamente ma il tubo è dritto. Praticamente ha subito una ammaccatura nel nel mentre ha avuto la torsione data dalla buca che ho preso.
Ha toccato anche il deragliatore ammaccandolo ma funziona bene: il forcellino l'ho già sostituito con uno nuovo.
 

Allegati

  • 20200509_114837.jpg
    20200509_114837.jpg
    276,8 KB · Visite: 32

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
ciao, domandona, ma come fate a trovare queste pagine del sito Decathlon? ci sono altri telai in vendita? ma si possono acquistare o solo se porti la bici da loro per la sostituzione? Chiedo a voi perchè anni fa mi avevano risposto picche su tutto, compri la bici completa e se la rompi ti sostituiamo tutto.... io volevo il solo telaio per montarmelo come volevo io.... riverniciandolo anche.

le mail al centro assistenza sia italia che francia sono sempre rimaste senza risposta e il covid non centra nulla, li avevo contattati anni fa.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.860
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Qualcuno è a conoscenza se questo telaio https://www.decathlon.it/telaio-rr-xc-100-id_8538792.html è identico in tutto e per tutto a quello originale XC500?

Grz ;)
Quando ho comprato la XC500 mi dissero che la 100 è uguale come livello di telaio e anche 11V e 12V. La componentistica ha tutti standard identici quindi non vedo problemi nella sostituzione.

Concordo su fatto che sia un ottimo telaio, sarei solo curioso di sapere quando costerebbe quello della XC900...
 
  • Mi piace
Reactions: Augrando

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo