Telaio Litespeed

crazybike85

Biker novus
12/1/06
6
0
0
Forlì
www.teamdelirio.it
Salve a tutti appassionati di MTB apro questa nuova discussione ponendovi subito questo quesito:

Siccome sono seriamente interessato all'acquisto di un telaio LITESPEED OCOEE (mod.2007) vi chiedo cosa ne pensate di questa scelta rispetto ad altre marche che costruiscono telai in titanio, in particolare rispetto a CARRARO.
:}}}:
 

crazybike85

Biker novus
12/1/06
6
0
0
Forlì
www.teamdelirio.it
Il Carraro piaceva molto anche a me... ma il Litespeed ho sentito dire che è meglio sia come qualità del titanio e sia come garanzia... A VITA!!!...il Carraro solo 5 anni...
E' vero?
C'è qualcono che l'ha provato?
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Io ho una Carraro, ti posso dire che fanno un'assistenza ai clienti al top! Certo che la Litespeed tiene meglio il prezzo ed è più rinomato... Però attento che il modello Ocoee non può essere 2007, visto che è diversi anni che è stato sostituito dal Toccoa.
 

crazybike85

Biker novus
12/1/06
6
0
0
Forlì
www.teamdelirio.it
Io ho una Carraro, ti posso dire che fanno un'assistenza ai clienti al top! Certo che la Litespeed tiene meglio il prezzo ed è più rinomato... Però attento che il modello Ocoee non può essere 2007, visto che è diversi anni che è stato sostituito dal Toccoa.

Sei davvero sicuro???
perchè se vai sul sito litespeed http://www.litespeed.com/2007/home.aspx il modello OCOEE lo danno come modello 2007 mentre il TOCCOA mi risulta del 2000!!

Cmq per caso tu hai il 9Kili??
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
litespeed,per quanto la carraro sia ottima,e' al top insieme a pochi altri big del titanio....e lo si vede anche dal prezzo.basti pensare che nelle bdc il ghisallo e' il non plus ultra per leggerezza e prestazioni.

OT:a proposito even,com'era finita con il tuo telaio???te l'hanno cambiato????
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
46
Vicenza
Visita sito
Davvero molto bella questa IERANTO, ma tornando all'OCOEE di litespeed a livello di prestazioni come si comporta?? sapete se qualcuno lo ha provato??

Litespeed reinserisce spesso nomi di telai passati nelle nuove collezioni. La Ocoee l'anno riproposta proprio quest'anno. Io non ho visto la nuova dal vivo, ma per i miei gusti è un tantino troppo slooping. La mia misura è la 19.5 (la più grande) e così slooping non so se vien bella. In ogni caso sono tutte opere d'arte. Quando senti in giro che Nevi-Paduano-Carraro-Rewel-ecc sono allo stesso livello di gioielli di casa Litespeed-Merlin-Moots-Deen(forse) non crederci. IMHO gli italiani sono onesti telai da considerare come alternativa e che di sicuro vanno molto bene ma è un po' come paragonare una Porche ad una Ferrari. Potranno anche avere la stessa accelerazione o velocità massima ma parliamo di pianeti diversi come stile, bellezza e valore emotivo.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Sei davvero sicuro???
perchè se vai sul sito litespeed http://www.litespeed.com/2007/home.aspx il modello OCOEE lo danno come modello 2007 mentre il TOCCOA mi risulta del 2000!!

Cmq per caso tu hai il 9Kili??


Ma guarda.... Hai ragione, hanno rimesso i nomi degli anni 90.... sorry:oops:
Si ho il 9kili, ho avuto il 2005 che si è rotto ed è stato sostituito con un 2007. Il modello 2007 è molto più bello: posterò dei pics, comunque ha il tubo di sterzo molto + massiccio (è lì che si era rotta), ed i foderi posteriori, alti e bassi, di diametro molto maggiore. impressioni di guida ottime, morbida ma più reattiva della vecchia in fase di spinta. Non ho mai provato una litespeed, e ti ripeto che la marca americana ha il vantaggio di essere + prestigiosa e di avere titanio certificato e dunque più sicuro. Per la qualità di lavorazione la carraro è ottima, ed esteticamentew a mio avviso è più bella.
Fra prentesi, quanto costano le litespeed? Considerando che sono affidabilissime, perché non cerchi un usato come ha fatto - mi pare - stevebj?
CMQ ricorda che se ci sono numerosi punti a favore dell'americana, il servizio clienti di carraro è eccezionale (non so nulla di quello litespeed)!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
litespeed,per quanto la carraro sia ottima,e' al top insieme a pochi altri big del titanio....e lo si vede anche dal prezzo.basti pensare che nelle bdc il ghisallo e' il non plus ultra per leggerezza e prestazioni.

OT:a proposito even,com'era finita con il tuo telaio???te l'hanno cambiato????

Come detto sotto, cambiato con un mod. 2007 che è molto + bello!
 

crazybike85

Biker novus
12/1/06
6
0
0
Forlì
www.teamdelirio.it
Litespeed reinserisce spesso nomi di telai passati nelle nuove collezioni. La Ocoee l'anno riproposta proprio quest'anno. Io non ho visto la nuova dal vivo, ma per i miei gusti è un tantino troppo slooping. La mia misura è la 19.5 (la più grande) e così slooping non so se vien bella. In ogni caso sono tutte opere d'arte. Quando senti in giro che Nevi-Paduano-Carraro-Rewel-ecc sono allo stesso livello di gioielli di casa Litespeed-Merlin-Moots-Deen(forse) non crederci. IMHO gli italiani sono onesti telai da considerare come alternativa e che di sicuro vanno molto bene ma è un po' come paragonare una Porche ad una Ferrari. Potranno anche avere la stessa accelerazione o velocità massima ma parliamo di pianeti diversi come stile, bellezza e valore emotivo.

Stevebj mi puoi togliere una curiosità?
Dove hai trovato il tuo litespeed? In ita o in usa?

A tutti: Qualcuno sa come funziona la garanzia se compro un Litespeed in america??? Sapevo ad esempio che per Specialized la garanzia decade se non l'acquisti in ita...
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
46
Vicenza
Visita sito
Stevebj mi puoi togliere una curiosità?
Dove hai trovato il tuo litespeed? In ita o in usa?

A tutti: Qualcuno sa come funziona la garanzia se compro un Litespeed in america??? Sapevo ad esempio che per Specialized la garanzia decade se non l'acquisti in ita...

Penso di avere avuto un culo pazzesco, l'ho trovata su www.bikextreme.com o it non ricordo. Un negozio di Cassino, i gestori davvero molto gentili e pazienti. Loro erano rivenditori e uno di loro aveva ricevuto un telaio per lui, forse per le vendite fatte. In seguito non lo usava e l'ha venduto. Ci avrà corso per 200 km. Non aveva nessun segno, beh non ce l'ha neanche adesso per quello. Era della mia misura e l'ho preso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo