telaio KONA cowan DS

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
2K8_COWAN_FRAME_med.jpg


c'è qualcuno che lo possiede?

ci sono telai simili(non costosissimi)?

da usare per allenarmi su salti(no sloopstyle) quando non ho la possibilità portarmi dietro la dh...e soprattutto per imparare qualche manovra pazzesca che con la dh non si può fare.

grazie
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
va ke non è ke cambia molto da una rigida.....la sospensione dietro serve per lo più a salvarti da situazioni limite.....quindi se vuoi saltare e non vuoi spendere tanto piglia una rigida...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
va ke non è ke cambia molto da una rigida.....la sospensione dietro serve per lo più a salvarti da situazioni limite.....quindi se vuoi saltare e non vuoi spendere tanto piglia una rigida...

ma con la rigida dovrei praticamente ricominciare da zero...anche perché vorrei usarla anche per drop sopra i 2 metri,e con la rigida mi sache mi verrebbe un blocco psicologico non indifferente
 

Mitzkal

Biker augustus
va ke non è ke cambia molto da una rigida.....la sospensione dietro serve per lo più a salvarti da situazioni limite.....quindi se vuoi saltare e non vuoi spendere tanto piglia una rigida...

Beh, dipende da quanto la fai rigida tu.

Sicuramente come schema di sospensione è quanto di più bobbante e squattante mai visto, ma soprattutto in street, una full non è una mala cosa, io ho girato 6 mesi con una Cherry Bomb settata a 90mm e andava da Dio!!!

Secondo me questo telaio è una fig#ta pazzesca, ti permette di montare SS senza problemi (la catena non allunga mai, non come il Cherry che ci ho messo il tendicatenino) e se il terreno non è perfettamente liscio non c'è niente di meglio.

Telai simili esistono, ma con il fulcro allineato al BB nessuno.

Mi viene in mente la Transition Double per esempio, ma ne esistono molti altri!
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
si...ma per me è inutile se non vai proprio a fare cose oltre la norma e al limite....certo è vero, è un gran aiuto sia psicologico ke fisico avere anke la sospensione dietro, ma per il costo del telaio secondo me non conviene tantissimo.....andrei su un telaietto con più escursione e ke costi meno per fare sia jump ke discesine belle e diverteni...
 

Mitzkal

Biker augustus
si...ma per me è inutile se non vai proprio a fare cose oltre la norma e al limite....certo è vero, è un gran aiuto sia psicologico ke fisico avere anke la sospensione dietro, ma per il costo del telaio secondo me non conviene tantissimo.....andrei su un telaietto con più escursione e ke costi meno per fare sia jump ke discesine belle e diverteni...

Vero, ci sono telai più polivalenti, ma quanti hanno la geometria perfetta sia per il Dirt, che per lo Street?

Un telaio con più escursione sicuramente ha gli angoli più aperti (a meno che non mi tiri fuori robba da Slope Style, che però ritengo più modaiola, che utile), il carro più lungo e probabilmente il TT più corto, senza contare il BB più alto.

Quello che voglio dire è che se uno pensa di fare solo Dirt/Street, su qualunque tipo di terreno, può valerne la pena.

Ma io lo relego più allo street che altro, dato che le linee dirt normalmente sono belle levigate, quindi l'ammo non serve.
O come già dicevi tu, se si gira veramente GROSSO e si ha bisogno di salvare le ginocchia :-)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
si...ma per me è inutile se non vai proprio a fare cose oltre la norma e al limite....certo è vero, è un gran aiuto sia psicologico ke fisico avere anke la sospensione dietro, ma per il costo del telaio secondo me non conviene tantissimo.....andrei su un telaietto con più escursione e ke costi meno per fare sia jump ke discesine belle e diverteni...

perché quanto costa questo in italia?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
io per ora ho una bic stret trial che ad occhio dovrebbe avere l'orizzontale di 600mm e carro da 390
a breve tolgo la forcella bassa e ci metto la dmr a perno passante che è + alta.

poi appena ho un po' di soldi che avanzano pensavo di cambiare telaio + forca.
+ che altro perché come detto sopra,con la rigida mi manca lo stimolo del saltare grosso!
 

Mitzkal

Biker augustus
Per saltare serve una bici rigida a meno che non siate Basagoitia e co ed allora la bici da slope vi serve perchè girate in posti "immensi"! Per il resto sono soldi e parole buttate al vento...

Bubz

Io al nostro pistino (son "socio" d'Afà del Fulludic) giro tranquillamente anche con il VP FREE, faccio un po' tanta più fatica, ma salto eccome :-)

Con la rigida però è meglio :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo