Telaio Karbonio, Merida o Full-dinamix

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
ciao,
al di là dei campanilismi (ognuno tifa x il proprio marchio) secondo voi quale telaio tra il Merida carbo FLX e il full-dinamix composit-pro è migliore?
merida
FD
Ho viso in rete una foto sulla bilancia del merida che in taglia 20 fa segnare un buon 1225g, il FD non saprei.

L'uso che vorrei farci è un cross country non troppo spinto con saltuarie partecipazioni a granfondo senza troppe pretese di classifica.

Vorrei passare da un telaio in alu a un karbo sopratutto per un discorso di confort e di piacere estetico.

Spero mi possiate dare i vostri pareri.

thanx
:i-want-t:
 

mhr369

Biker serius
27/9/06
141
7
0
Palombara Sabina
Visita sito
io ho visto proprio qui sul forum piu di qualche merida in carbonio spaccarsi....e inpiù punti!
Addirittura ad un ragazzo si è staccata la forcella portando via tutto il pantone dal resto del triangolo principale...ad un altro si e spezzato il carro posteriore...
Io vedendo quelle foto non prenderei mai una merida...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Vero che i merida si rompevano, non tutte le ciambelle escono col buco, capita, adesso i problemi son stati risolti e lo comprerei ad occhi chiusi. Anzi, tra i due comprerei sicuramente il merida visto che è prodotto dal più grande costruttore di telai al mondo........non mi stupirei se uscisse dai loro stabilimenti anche il full dinamix.
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
io ho visto proprio qui sul forum piu di qualche merida in carbonio spaccarsi....e inpiù punti!
Addirittura ad un ragazzo si è staccata la forcella portando via tutto il pantone dal resto del triangolo principale...ad un altro si e spezzato il carro posteriore...
Io vedendo quelle foto non prenderei mai una merida...

ho sentito anche io qualche cosa del genere ma credo che siano dei casi isolati e cmq merida ha sempre sostituito prontamente i componenti danneggiati.

Facciamo finta che entrambi siano esenti da bachi e capiamo qual'è preferibile rispetto all'altro

:i-want-t:
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
io ho visto proprio qui sul forum piu di qualche merida in carbonio spaccarsi....e inpiù punti!
Addirittura ad un ragazzo si è staccata la forcella portando via tutto il pantone dal resto del triangolo principale...ad un altro si e spezzato il carro posteriore...
Io vedendo quelle foto non prenderei mai una merida...

telai rotti in carbonio e in alluminio si vedono n giro e di tutte le marche..
Anche full dynamics aveva fatto un modello di telaio in carbonio non proprio fortunato (il monster mi sembra ma non ne sono sicurissimo)!!
 

Classifica mensile dislivello positivo