A me pare che di pecche ce ne siano parecchie invece, contando che è un telaio che era montato su una bici da 12000 euro viene da ridere (o da piangere per alcuni).Quel passaggio cavi sotto il movimento centrale sembra l'unica pecca
A me pare che di pecche ce ne siano parecchie invece, contando che è un telaio che era montato su una bici da 12000 euro viene da ridere (o da piangere per alcuni).
Non so se proprio questo modello...ma "qualcuno" lo ha già dato dentro dopo qualche mese...
ammetto sono di parte, è dal 2014 che posseggo una carbine (p.s. una delle ultime intense del distributore italiano), e prima una tracer con ruote da 26.
le intense sono bike da non prendere alla leggera, nel senso che al primo momento possono non sembrare "monta e corri" ma vanno comprese, in questo caso la qualità di assetto, componenti e ruote sono importanti, ma fondamentale è la guida, infatti deve diventare bella cattiva, e una volta che l'hai incattivita, 'ste bike diventano docili docili; come un cavallo che non si fa domare, ma se il domatore lo rispetta da vero cavallo e non lo tratta come un ronzino qualsiasi, ecco che si addolcisce e dà il meglio di sé anche nelle peggiori occasioni. facendoti poi godere... perdonandoti anche qualche errore.
Le foto di dettaglio del telaio sono dello stato attuale o da nuovo?
ahhh... lo so benissimo... ma a distanza di quasi 5 anni ti assicuro, che l'unica che mi fa girare lo sguardo e la voglia di provarci è la instinctNon so se proprio questo modello...ma "qualcuno" lo ha già dato dentro dopo qualche mese...
Non riesco a cogliere quale utilità possa avere questo intervento...
ammetto sono di parte, è dal 2014 che posseggo una carbine (p.s. una delle ultime intense del distributore italiano), e prima una tracer con ruote da 26.
le intense sono bike da non prendere alla leggera, nel senso che al primo momento possono non sembrare "monta e corri" ma vanno comprese, in questo caso la qualità di assetto, componenti e ruote sono importanti, ma fondamentale è la guida, infatti deve diventare bella cattiva, e una volta che l'hai incattivita, 'ste bike diventano docili docili; come un cavallo che non si fa domare, ma se il domatore lo rispetta da vero cavallo e non lo tratta come un ronzino qualsiasi, ecco che si addolcisce e dà il meglio di sé anche nelle peggiori occasioni. facendoti poi godere... perdonandoti anche qualche errore.
Considera che i telai Intense realizzati da fine 2016 in poi sono parecchio differenti dal precedente stile Intense, con geometrie completamente riviste e molto, molto più moderne (proprio ciò per cui i precedenti telai erano rimasti parecchio indietro), sistema di sospensione aggiornato e costruzione più solida. Per l'esperienza che ho avuto con i precedenti modelli, posso dire che si tratta di bici concretamente diverse (in meglio). Non prive di difetti, come ho evidenziato nell'articolo, ma assolutamente migliori dal punto di vista delle prestazioni.
Foto realizzate poco più di un mese fa. Per quanto abbia tirato a lucido la bici per le foto, i graffi e i segni di usura ci sono nonostante la vernice sia molto robusta e se guardi con attenzione le foto si notano bene.
Sembrava nuova. Ha retto benissimo lo strapazzamentoNon so se proprio questo modello...ma "qualcuno" lo ha già dato dentro dopo qualche mese...
Non riesco a cogliere quale utilità possa avere questo intervento...
Considera che i telai Intense realizzati da fine 2016 in poi sono parecchio differenti dal precedente stile Intense, con geometrie completamente riviste e molto, molto più moderne (proprio ciò per cui i precedenti telai erano rimasti parecchio indietro), sistema di sospensione aggiornato e costruzione più solida. Per l'esperienza che ho avuto con i precedenti modelli, posso dire che si tratta di bici concretamente diverse (in meglio). Non prive di difetti, come ho evidenziato nell'articolo, ma assolutamente migliori dal punto di vista delle prestazioni.
Foto realizzate poco più di un mese fa. Per quanto abbia tirato a lucido la bici per le foto, i graffi e i segni di usura ci sono nonostante la vernice sia molto robusta e se guardi con attenzione le foto si notano bene.
Hai dati oggettivi o solo di pancia?ammetto sono di parte, è dal 2014 che posseggo una carbine (p.s. una delle ultime intense del distributore italiano), e prima una tracer con ruote da 26.
"Quello della Recluse è un telaio non privo di difetti, alcuni trascurabili e altri piuttosto rilevanti, ma tutti assolutamente insignificanti se messi a confronto con le elevate prestazioni, sia in salita che in discesa. " - i difetti del telaio sono rilevanti o insignificanti?
Mi sembra un valore perfettamente nella media rispetto ad altre bici della categoria.Mi stupisce non leggere nel test commenti sul l’altezza del movimento centrale, da molti ritenuta eccessiva con conseguenze sulla stabilità... io sulla mia in effetti ho abbassato il movimento centrale grazie ad una boccola eccentrica X l’ammo e devo dire che ho percepito miglioramenti.
È circa un cm più alto di bici come la trance o la bronson... per non parlare di 5010 scout o calling che sono bassissime
Come dice Francesco mazza i valori che hai detto sono sbagliati e soprattutto non puoi paragonarla con bici con meno escursione tipo la 5010,a parità di % di sag una volta in sella scende di più la recluse, devi valutare altezza BB al SAG oppure guardi i valori statici ma di bici con escursione simile, altrimenti paragoni mele con pere.È circa un cm più alto di bici come la trance o la bronson... per non parlare di 5010 scout o calling che sono bassissime
Bel test, questa sarebbe stata la mia scelta se non avessi preso la Mojo. Bravo.
O.T. : dove sono i magnifici boschi con quei sentieri puliti e in ordine dove ti sei fatto fotografare?