telaio in titanio

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
non realizzando il Crisp, da quanto so, bici da AM, ritengo tu abbia sbagliato sezione.
quella corretta è "Bici e telai xc".

ciao
wankelmania
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
io ne avevo uno, l'ho piegato in un incidente. Era uno spettacolo.

Adesso sto aspettando quelllo nuovo, sempre Crisp ovviamente, con delle modifiche per renderlo ancora piu' reattivo.

Se ne hai le possibilità il telaio in Titanio su misura non ha paragoni con quello che trovi nei negozi. Ho provato parecchie bici da XC e Gf.

Se ti servono foto del mio telaio quando era ancora dritto chiedi pure.

Ciao
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
io ne avevo uno, l'ho piegato in un incidente. Era uno spettacolo.

Adesso sto aspettando quelllo nuovo, sempre Crisp ovviamente, con delle modifiche per renderlo ancora piu' reattivo.

Se ne hai le possibilità il telaio in Titanio su misura non ha paragoni con quello che trovi nei negozi. Ho provato parecchie bici da XC e Gf.

Se ti servono foto del mio telaio quando era ancora dritto chiedi pure.

Ciao

Ma come scusa, non dicevi che la tua crisp era un po' troppo dura?
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
si, il carro posteriore tendeva a saltellare nello sconnesso. Le nuove modifiche riguarderanno soprattutto quella zona. I nuovi forcellini e la sagomatura dei foderi servirà a dare al telaio la caratteristica capacità del titanio di adattarsi al percorso
 

lieven

Biker superis
Vero, giravo con una Marin Team Titanium del lontano 1995 fino a poco tempo fa. Ovviamente non era come nuovo, anche il titanio si ammacca quando prende i sassi, però un telaio in aluminio vecchio di più di 10 anni, non l'avrei mai comprato. 'E anche vero poi che la Marin me l'hanno regalata per 50 euro, allora non avevo tanto da perdere.

Ora i componenti della Marin sono montati su una Santa Cruz Superlight del 2000 (eh, le bici vecchie) visto che volevo provare una full senza spendere troppo. Purtroppo non ho ancora girato un granche con la Superlght, allora non posso confrontare le due..
 

zazà

Biker ciceronis
Ho visitato il suo sito e devo dire che ciò che ho letto mi ha intrigato. Praticamente mr Crisp era un architetto americano con la passione per la bici e da qualche anno, trasferitosi in Italia, ha lasciato il suo vecchio lavoro per dedicarsi alla sua passione, ovvero costruire telai in titanio rigorosamente su misura. Bella storia. Sulla qualità del prodotto e sulle sue capacità tecniche ovviamente non posso dire assolutamente nulla, però una cosa sembra certa: è un artigiano che lavora con grande passione. E la passione è un ingrediente importante per la qualità finale, secondo me. Penso che prima o poi gli farò una visita. e chissà...
 

zeppelin

Biker serius
27/5/06
114
0
0
caserta
Visita sito
Mamma mia, meravigliose!! Avete visto la 29er con forcella rigida il titanio color oro, fantastica davvero! Se me la potessi permettere, non ci penserei due volte......
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Ovviamente lui ti propone il telaio che va meglio per l'uso che ne intendi fare.
Poi le geometrie e tutto il resto (ma proprio tutto) lo puoi decidere tu.

Ovviamente non avendo io la competenza del telaista mi sono affidato alla sua esperienza.

Ho solo chiesto un telaio in Titanio che andasse bene per le granfondo e le XC.

Poi gli ho spiegato che io sono forte in salita, il tipo di pedalata che ho e Crisp ha fatto tutto il resto.

Alcune cose comunque le abbiamo decise assieme, io proponevo delle modifiche e lui mi consigliava sul da farsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo