Telaio in carbonio

GuidoZ

Biker novus
4/1/07
42
0
0
Loano
XCRides.com
Ciao Ragazzi!
Mi è capitata un'offerta di un telaio in Carbonio Carraro Setteguadi. Volevo sapere se avete qualche esperienza con quel tipo di telaio. Io sono piuttosto pesante, 82 kg per 182 cm, e la taglia del telaio è una L. Secondo voi potrebbe andare bene per le mie misure?
Io sono sempre stato un po timoroso sul carbonio, mi capita spesso di affrontare strade piuttosto sconnesse con pietre e rocce, non vorrei che il carbonio fosse troppo delicato per quel tipo di fondo.
Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie mille,
Guido
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Ciao Ragazzi!
Mi è capitata un'offerta di un telaio in Carbonio Carraro Setteguadi. Volevo sapere se avete qualche esperienza con quel tipo di telaio. Io sono piuttosto pesante, 82 kg per 182 cm, e la taglia del telaio è una L. Secondo voi potrebbe andare bene per le mie misure?
Io sono sempre stato un po timoroso sul carbonio, mi capita spesso di affrontare strade piuttosto sconnesse con pietre e rocce, non vorrei che il carbonio fosse troppo delicato per quel tipo di fondo.
Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie mille,
Guido

Ciao, io sono più o meno del tuo peso (80kg) ed utilizzo con grande soddisfazione ormai da un anno una scott scale in carbonio a cui non risparmio percorsi anche abbastanza tecnici.
Vai tranquillo...
Ciaooo.
 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Ragazzi!
Mi è capitata un'offerta di un telaio in Carbonio Carraro Setteguadi. Volevo sapere se avete qualche esperienza con quel tipo di telaio. Io sono piuttosto pesante, 82 kg per 182 cm, e la taglia del telaio è una L. Secondo voi potrebbe andare bene per le mie misure?
Io sono sempre stato un po timoroso sul carbonio, mi capita spesso di affrontare strade piuttosto sconnesse con pietre e rocce, non vorrei che il carbonio fosse troppo delicato per quel tipo di fondo.
Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie mille,
Guido

labubassa poco tempo fa ha postato una foto della setteguadi. La puoi trovare in photo e poi vai su crosscountry. Magari prova a mandargli un messaggio privato per sapere le sue sensazioni.
Per quanto riguarda il carbonio non ti fare assolutamente nessun problema. Negli ultimi anni ha raggiunto un livello qualitativo direi eccezionale. Vai tranquillo!!!
Ciao
 

Turi

Biker urlandum
Da quest'anno sono passato al carbonio. Quando inforco la biga in allu mi sembra di andare con le ruote in cemento.

A me il carbo ha fatto una brutta sorpresa, risolta in garanzia, senza cadute mi si è venato.

Mi hanno spiegato che il carbo è 5 volte più resistente dell'acciaio a lavoro, ma non regge nulla in un urto con un corpo contundente. Inoltre ritorna perfettamente nelle sue caretteristiche iniziali se sottoposto a flessione.

Che sia resistente è un dato di fatto, sono anni che il F1 la "cellula" ovvero il telaio delle monoposto è realizzato in carbonio e non più in alluminio.
Si fora ma non si spezza.

Comunque W il carbo.
 

GuidoZ

Biker novus
4/1/07
42
0
0
Loano
XCRides.com
Grazie a tutti mi avete quasi convinto!
L'ultima cosa che devo convincere è il portafoglio :hahaha:...
Qualche bella botta l'ho presa con la bici attuale, ma effettivamente colpi diretti al telaio non sono mai avvenuti, per cui... potrei anche sfidare la sorte...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo