telaio in acciaio SIR 9 NINER

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
Sul numero di marzo di MTB ACTION c'é un articolo entusiasta della SIR9.

Ora al netto del fatto che niner sia un munifico sponsor della sopracitata rivista (la mia preferita comunque), devo concordare a pieno con l'articolista.

Dopo svariate uscite, rimango sempre piú convinto che la SIR9 sia un eccellente mezzo,per chi volesse spaziare dall'xc-marathon al trailride non estremo.

Non é un teleio peso-piuma, quindi non é un mezzo da gara super reattivo,ed inoltre é pur sempre un front con 80-100mm di escursione,quindi qualche pistino in tranquillità lo si riesce a percorrere, ma non molto di piú.

Nel complesso é un mezzo completo che coniuga oltre alle qualità dinamiche dell'acciaio e delle geometrie un fascino che tante super fighette in carbonio si sognano!

Io ho cercato di allestirla bene o comunque al meglio delle mie possibilità ed ho raggiunto il peso di 11,7kg.
Da questo punto di vista si potrebbe limare ancora qualcosa, ma okkio al portafoglio.
 

titanio61

Biker popularis
13/8/10
65
0
0
Bardolino (VR)
Visita sito
Molto interessante questa bici che avevo avuto modo di scoprire su MBA, interessante anche capire con le 29 come si comporterà il telaio in acciaio....io essendo un biker della "prima era" ho iniziato nel 1988 con le prime apparizioni...appena ho potuto son scappato dall'acciaio per incompatibilità chimico -fisica.....infatti avendo una sudorazione copiosa e molto aggressiva "bruciavo" letteralmente l'acciaio che si ossidava irrimediabilmente nel giro di qualche mese....ricordo ancora la mia Scapin Team con tubi Columbus....mi viene ancora da piangere....appena ho potuto son scappato, prima sull'alu poi sul titanio (Paduano) ora al carbonio.....comunque ben tornato all'acciao...e la Niner è proprio bella
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Sul numero di marzo di MTB ACTION c'é un articolo entusiasta della SIR9.

Ora al netto del fatto che niner sia un munifico sponsor della sopracitata rivista (la mia preferita comunque), devo concordare a pieno con l'articolista.

Dopo svariate uscite, rimango sempre piú convinto che la SIR9 sia un eccellente mezzo,per chi volesse spaziare dall'xc-marathon al trailride non estremo.

Non é un teleio peso-piuma, quindi non é un mezzo da gara super reattivo,ed inoltre é pur sempre un front con 80-100mm di escursione,quindi qualche pistino in tranquillità lo si riesce a percorrere, ma non molto di piú.

Nel complesso é un mezzo completo che coniuga oltre alle qualità dinamiche dell'acciaio e delle geometrie un fascino che tante super fighette in carbonio si sognano!

Io ho cercato di allestirla bene o comunque al meglio delle mie possibilità ed ho raggiunto il peso di 11,7kg.
Da questo punto di vista si potrebbe limare ancora qualcosa, ma okkio al portafoglio.

Per me era stato amore a prima vista....ora sono in crisi.....dopo aver visto salsa spearfih......siccome mi potrò permettere 1 sola bici nel mio parco mezzi....non so che fare......
 
  • Mi piace
Reactions: bikerX

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo