Telaio gravel con campagnolo Centaur: vale la pena?

Galle

Biker novus
16/1/20
3
0
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Riverside 900
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum!
Da un paio di anni giro con una bdc con telaio in carbonio e gruppo Campagnolo Centaur, ma sto pensando di passare alla gravel
L'idea principale sarebbe ovviamente di vendere la bici da corsa e prenderne una nuova, ma stavo anche pensando di vendere solo il telaio e le ruote e prendere un nuovo telaio, tenendo il gruppo Campagnolo sostituendo magari solo la guarnitura con una subcompact (un po' perché vendere una bici assemblata mi sa che non è facile, e un po' perché ad assemblare bici mi diverto un sacco)
Secondo voi ne può valere la pena? Non userei comunque la gravel per fare sterrati tecnici, ma giusto per tagliare in qualche strada bianca evitando il traffico, e soprattutto per non rischiare di ammazzarmi sui meravigliosi asfalti italici :o
Grazie!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
qual e' la gomma piu' larga che puoi installare sul telaio attuale? "strade bianche ogni tanto" puoi farle anche con bdc un minimo adattata
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
con un 28 a pressione moderata qualcosa riusciresti gia' a fare, in particolare strade bianche in pianura che mi pare di intuire dal discorso traffico. manifestazioni come strade bianche si riescono a fare nonostante la presenza di salita e discesa non estrema. quanto puoi montare dovresti capirlo misurando la luce residua nei punti critici: carro, forcella ed eventuale ponticello freno posteriore.
 

Galle

Biker novus
16/1/20
3
0
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Riverside 900
Grazie per le risposte! Allora penso che proverò a venderla montata...
Il discorso di montare copertoni più larghi sulla bdc non mi convince del tutto perché vorrei passare proprio alla gravel... più vado avanti e più penso di non essere esattamente uno da bdc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo