telaio Giant che forka metto?

nico--1

Biker novus
6/5/11
10
0
0
Calvisano
Visita sito
Sto guardando su un sito di un amico questo telaio GIANT Reign X1 2010
telaio in alluminio Aluxx-SL con tecnologia Maestro. amm. FOX DHX Air 5.0 con 6,7"/170mm di travel. Completo di serie sterzo Tapered, ma ho un problema perchè non sono un esperto, che forcella posso montare? guardando nel mercatino ho trovato per esempio questa FOX 32 float 150 di escursione con perno passante da 15. Un altro amico mi ha proposto sempre una FOX 32 float 140 ma con QR al posto del PP.
cosa devo controllare nel telaio o nella forcella che sia compatibile?
chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione. Se invece esiste già qualcosa, che io da pirla non ho trovato, mi segnalate la discussione?
Grazie a tutti in anticipo
Nico--1
 

mbaro

Biker superioris
Sto guardando su un sito di un amico questo telaio GIANT Reign X1 2010
telaio in alluminio Aluxx-SL con tecnologia Maestro. amm. FOX DHX Air 5.0 con 6,7"/170mm di travel. Completo di serie sterzo Tapered, ma ho un problema perchè non sono un esperto, che forcella posso montare? guardando nel mercatino ho trovato per esempio questa FOX 32 float 150 di escursione con perno passante da 15. Un altro amico mi ha proposto sempre una FOX 32 float 140 ma con QR al posto del PP.
cosa devo controllare nel telaio o nella forcella che sia compatibile?
chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione. Se invece esiste già qualcosa, che io da pirla non ho trovato, mi segnalate la discussione?
Grazie a tutti in anticipo
Nico--1

Sono forcelle sottodimensionate per quel telaio. Per quel che riguarda le compatibilità, devi cercare una forcella con canotto conico (a meno di non cambiarci la serie sterzo), ma devi guardare ad escursioni superiori (160 mm o 170 mm magari abbassabile), che poi hanno anche steli da 36 o 35 (Marzocchi) e perno passante da 20 mm.
La discussione "ufficiale" su Reign e Reign X la trovi qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=88251
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

nico--1

Biker novus
6/5/11
10
0
0
Calvisano
Visita sito
Grazie mille per aver prima spostato il messaggio nella sezione giusta, (lo so che è una rottura, per quello ti chiedo scusa), e poi ti ringrazio per la risposta al mio problema.
ciao e grazie

Nicola
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Sono forcelle sottodimensionate per quel telaio. Per quel che riguarda le compatibilità, devi cercare una forcella con canotto conico (a meno di non cambiarci la serie sterzo), ma devi guardare ad escursioni superiori (160 mm o 170 mm magari abbassabile), che poi hanno anche steli da 36 o 35 (Marzocchi) e perno passante da 20 mm.
La discussione "ufficiale" su Reign e Reign X la trovi qui:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=88251[/URL]


quoto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo