Telaio front o full adatto pe ginocchia x

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Salve a tutti.. avendo le classiche ginocchia a x (dovute a promlemi com il mio vecchio sport) da quando sulla front sono passato a un telaio carbon ho dei problemi tocco spesso con una delle due gambe contro il telaio) la cosa con la front in alluminio che ha il telaio piu stretto non mi succedeva con la full da trail neamche perchè ha una il tubo piu inclinato.. sapete indicarmi o dei telai front con tubo molto stretto o inclinato tipo la gt.. o una full da xc con telaio in carbonio montaggio entri level su cui poterei montarr i pezzi che gia ho.. grazie mille a tutti
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Potresti risolvere con pedali larghi e con perno più lungo se non li hai già in modo da avere la possibilità di allontanare dal telaio il piede e di conseguenza il ginocchio. E anche pedivelle "più larghe" (fattore Q). Recupereresti anche 1 cm e più volendo tra perno, larghezza pedale e pedivelle. Il telaio lo lascerei stare ;-)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.421
3.908
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
In effetti i telai in carbonio tendono ad avere tubi maggiorati ed hanno spesso forme che si allontanano dal classico tubo a sezione circolare.
Per avere tubi tondi e piccola sezione devi scegliere l'acciaio, ci sono tanti produttori di telai in acciaio, con meno 1k€ ti porti a casa un telaio di alta qualità, se il tuo budget è più alto puoi pensare a qualcosa su misura o al titanio.
Come prima cosa però penserei ad una visita dal biomeccanico forse basta una corretta messa in sella per risolvere i problemi ed evitare di assumere posizioni troppo estreme che a lungo termine portano fastidi.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.150
2.462
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mi guarderei bene dal cercare di esasperare le quote per assecondare un problema fisico se prima non avessi stabilito se sia il caso di farlo. Spero tu abbia già consultato un ortopedico per capire se la bici è qualcosa che puoi praticare e in caso positivo se puoi o devi farlo cercando di mantenere una pedalata corretta anziché assecondare il problema con una postura anomala.
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Salve a tutti.. avendo le classiche ginocchia a x (dovute a promlemi com il mio vecchio sport) da quando sulla front sono passato a un telaio carbon ho dei problemi tocco spesso con una delle due gambe contro il telaio) la cosa con la front in alluminio che ha il telaio piu stretto non mi succedeva con la full da trail neamche perchè ha una il tubo piu inclinato.. sapete indicarmi o dei telai front con tubo molto stretto o inclinato tipo la gt.. o una full da xc con telaio in carbonio montaggio entri level su cui poterei montarr i pezzi che gia ho.. grazie mille a tutti
Stesso tuo problema da sempre.
Una front da xc con tubo orizzontale basso, per lo meno in taglia L (io sono altro 182 cm) è la BMC Two Stroke.
Sono molto larghi i foderi verticali dove si innestano sul nodo sella, ma dovrebbero restare più bassi rispetto alle ginochia.
Bisognerebbe provarla.
Qua una immagine in taglia L, giusto per darti un'idea.
1647078061714.png
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Stesso tuo problema da sempre.
Una front da xc con tubo orizzontale basso, per lo meno in taglia L (io sono altro 182 cm) è la BMC Two Stroke.
Sono molto larghi i foderi verticali dove si innestano sul nodo sella, ma dovrebbero restare più bassi rispetto alle ginochia.
Bisognerebbe provarla.
Qua una immagine in taglia L, giusto per darti un'idea.
Vedi l'allegato 517476
Potrebbe andare... cmq con la spark zero problemi perchè la full va molto giù..l'obliquo
 

Classifica mensile dislivello positivo