Telaio forato

AndreaAus

Biker novus
5/5/13
4
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao ho a tutti. Ho appena acquistato una rr 5.2, modello 2011 penso, usata.
Ho visto che nei pressi del mozzo posteriore sul telaio sono presenti due piccoli forellini su entrambi i lati (ovviamente non quelli per il portapacchi). In allegato le foto.

Il telaio è forato così di fabbrica?
Ci può entrare dello sporco che poi mi appesantisce il carro posteriore?
Dovrei chiudere i fori?

Poi ho notato che c'è un adesivo con scritto 100mm sulla forcella. Non dovrebbe essere da 70mm sulla 5.2?

Grazie delle eventuali risposte :)
 

Allegati

  • IMAG0256.jpg
    IMAG0256.jpg
    40,2 KB · Visite: 52
  • IMAG0257.jpg
    IMAG0257.jpg
    60,4 KB · Visite: 49
  • IMAG0258.jpg
    IMAG0258.jpg
    60,1 KB · Visite: 63
  • IMAG0259.jpg
    IMAG0259.jpg
    61,6 KB · Visite: 47

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ciao ho a tutti. Ho appena acquistato una rr 5.2, modello 2011 penso, usata.
Ho visto che nei pressi del mozzo posteriore sul telaio sono presenti due piccoli forellini su entrambi i lati (ovviamente non quelli per il portapacchi). In allegato le foto.

Il telaio è forato così di fabbrica?
Ci può entrare dello sporco che poi mi appesantisce il carro posteriore?
Dovrei chiudere i fori?

Poi ho notato che c'è un adesivo con scritto 100mm sulla forcella. Non dovrebbe essere da 70mm sulla 5.2?

Grazie delle eventuali risposte :)

Penso siano originali, non avrebbe senso che qualcuno li facesse li, e poi non entra sicuramente una montagna di sporco da li, se hai dubbi metti un piccolo adesivo coprente.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao ho a tutti. Ho appena acquistato una rr 5.2, modello 2011 penso, usata.
Ho visto che nei pressi del mozzo posteriore sul telaio sono presenti due piccoli forellini su entrambi i lati (ovviamente non quelli per il portapacchi). In allegato le foto.

Il telaio è forato così di fabbrica?
Ci può entrare dello sporco che poi mi appesantisce il carro posteriore?
Dovrei chiudere i fori?

Poi ho notato che c'è un adesivo con scritto 100mm sulla forcella. Non dovrebbe essere da 70mm sulla 5.2?

Grazie delle eventuali risposte :)



Guardando le foto i fori non sembrerebbero fatti in fabbrica: presentano delle sbavature di metallo sui bordi ( si vede chiaramente sopratutto nella foto 3 ) :nunsacci:

Se non fossero "originali" non mi preoccuperei tanto dello sporco ma quanto che la rubustezza del telaio non sia stata compromessa :il-saggi:
 

AndreaAus

Biker novus
5/5/13
4
0
0
Pordenone
Visita sito
Si penso anchio che non siano di fabbrica. La robustezza spero non sia compromessa, sono due fori abbastanza piccoli.
Non mi resta che chiuderli. Non vorrei che qualche bestiolina facesse un nido dentro eheh
 

Pepetto

Biker ultra
8/10/11
630
0
0
Roma
Visita sito
I fori sono originali, non so a cosa servano, forse li fanno prima di saldare per sfiatare l'aria, oppure boh.
Questo è un telaio 5.1
attachment.php
 

Allegati

  • Immag1078.jpg
    Immag1078.jpg
    38,6 KB · Visite: 115

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao ho a tutti. Ho appena acquistato una rr 5.2, modello 2011 penso, usata.
Ho visto che nei pressi del mozzo posteriore sul telaio sono presenti due piccoli forellini su entrambi i lati (ovviamente non quelli per il portapacchi). In allegato le foto.

Il telaio è forato così di fabbrica?
Ci può entrare dello sporco che poi mi appesantisce il carro posteriore?
Dovrei chiudere i fori?

Poi ho notato che c'è un adesivo con scritto 100mm sulla forcella. Non dovrebbe essere da 70mm sulla 5.2?

Grazie delle eventuali risposte :)

Per i fori vedo che ti hanno già risposto, quindi tutto ok.

Per l'adesivo sulla forcella, dato che ne ho una anch'io (versione 2012, ma direi che dovrebbe essere uguale alla tua), domani sera proverò a dare un'occhiata alla mia per verificare cosa riporta.

Ti anticipo subito, però, che esistono diverse versioni estetiche: la mia è una L e riporta le serigrafie Suntour... un amico ce l'ha identica, ma in taglia XL, e la forcella riporta serigrafie RockRider, oltre ad un diverso tappo in plastica (sulla parte superiore).... steli e foderi coincidono perfettamente (a dimostrazione che si tratta dello stesso modello di Suntour), ma qualche differenze estetica c'è.
In ogni caso non ricordo di aver mai letto "100mm". Domani proverò a verificare.
 

AndreaAus

Biker novus
5/5/13
4
0
0
Pordenone
Visita sito
Per i fori vedo che ti hanno già risposto, quindi tutto ok.

Per l'adesivo sulla forcella, dato che ne ho una anch'io (versione 2012, ma direi che dovrebbe essere uguale alla tua), domani sera proverò a dare un'occhiata alla mia per verificare cosa riporta.

Ti anticipo subito, però, che esistono diverse versioni estetiche: la mia è una L e riporta le serigrafie Suntour... un amico ce l'ha identica, ma in taglia XL, e la forcella riporta serigrafie RockRider, oltre ad un diverso tappo in plastica (sulla parte superiore).... steli e foderi coincidono perfettamente (a dimostrazione che si tratta dello stesso modello di Suntour), ma qualche differenze estetica c'è.
In ogni caso non ricordo di aver mai letto "100mm". Domani proverò a verificare.

Ciao. Il tizio che me l'ha venduta ha detto che è il modello 2012. Ma siccome non ha il freno a disco penso sia un modello 2011. La mia è una taglia L.

Ho appena trovato un adesivo sulla forcella con scritto SF11-XCT-V3-P-26-80.
Sarebbe questa: http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/Suspension+Fork/2897/XCT+V3/SF11-XCT+V3+80+26'.html

qua l'esploso: http://www.srsuntour-cycling.com/cu...lename=explosions2011/SF11-XCT-V3-P-26-80.pdf

quindi è un 80mm..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo