• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Telaio FIOCCO mtb in carbonio

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Per mia fortuna non l'ho mai posseduto ma il mio socio di pedale si !!!
1° atto - telaio criccato all'altezza dell'attacco deragliatore con non più di km.400 alle spalle di puro xc nel parco del Ticino
2° atto - dopo la sostituzione del precedente, il nuovo era "semplicemente" storto nella zona sterzo. Il costruttore quasi uccel di bosco, chi l'ho a venduto soffriva di otite però siamo riusciti a sistemarlo tramite un ragazzo che lavora con i compositi (speriamo che duri).
 

Personalmente non amo il carbonio, specialmente i monoscocca, proprio per la frequenza con cui si ripetono i problemi da te esposti.
La rottura potrebbe essere dovuta al montaggio maldesto del deragliatore: tutte le viti andrebbero chiuse con la chiave dinamometrica ed in particolore quelle che vanno a "lavorare" sul telaio... non ne ho vista nemmeno una dai manutentori che frequento... e non parlo di ultimi arrivati!!!
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Ne ho uno da tre anni, penso abbia su un buon 20000km...anche su bitume a dire il vero...un solo problema: si sono scoloriti gli adesivi.
Dal problema che descrivi sul deragliatore però penso che siano due tipi di telai diversi...
il mio è questo:

ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo