telaio epic 29 comp M5

defrank

Biker novus
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e spero di trovare la risposta al mio problema.
Ho una Epic 29 Comp M5 acquistata a marzo 2014 dopo circa 500 Km tra asfalto e sterrati vari sento uno rumore proveniente dal carro (snodi superiori) quando spingo sul pedale dx. Il rumore si sente sempre quando il pedale dx è a 45° dalla verticale. Nonostante alcuni interventi eseguiti dall'officina del dealer il problema rimane. Non so se contattare direttamente specialized milano e far presente il problema.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e spero di trovare la risposta al mio problema.
Ho una Epic 29 Comp M5 acquistata a marzo 2014 dopo circa 500 Km tra asfalto e sterrati vari sento uno rumore proveniente dal carro (snodi superiori) quando spingo sul pedale dx. Il rumore si sente sempre quando il pedale dx è a 45° dalla verticale. Nonostante alcuni interventi eseguiti dall'officina del dealer il problema rimane. Non so se contattare direttamente specialized milano e far presente il problema.

Il rumore che senti è tipo un Tic? Dubito fortemente siano i cuscinetti del carro, anzi credo siano i cuscinetti del movimento, per esperienza personale...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e spero di trovare la risposta al mio problema.
Ho una Epic 29 Comp M5 acquistata a marzo 2014 dopo circa 500 Km tra asfalto e sterrati vari sento uno rumore proveniente dal carro (snodi superiori) quando spingo sul pedale dx. Il rumore si sente sempre quando il pedale dx è a 45° dalla verticale. Nonostante alcuni interventi eseguiti dall'officina del dealer il problema rimane. Non so se contattare direttamente specialized milano e far presente il problema.
Verifica prima che non sia un pedale,guarda che non sarebbe un caso.Poi guarderei i cuscinetti del mc.Usi la idropulitrice?
 

defrank

Biker novus
Ti ringrazio per l'indicazione, il meccanico mi ha fatto provare un paio di pedali usati ma il rumore persisteva. Non uso l'idropulitrice, ma pensate che possano essere i cuscinetti del mozzo pedali dopo così pochi km.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Si confermo, ma cosa intendi per movimento, e che esperienza hai avuto, come posso risolverlo.

grazie

Movimento centrale, in parole povere i cuscinetti su cui gira l'asse delle pedivelle. Il tuo è di tipo PressFit PF30, quindi con cuscinetti alloggiati all'interno del telaio, il tipo meno longevo che possa esistere tra i movimenti se non viene mantenuto (ogni 40 ore se non ricordo male!!!) a mio avviso, per non dire altro...
Io, sulla mia Specialized ho lo stesso tipo di movimento e quindi ho avuto il tuo stesso problema, non ho fatto altro che smontare e sostituire i cuscinetti con altri di qualità più alta.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Movimento centrale, in parole povere i cuscinetti su cui gira l'asse delle pedivelle. Il tuo è di tipo PressFit PF30, quindi con cuscinetti alloggiati all'interno del telaio, il tipo meno longevo che possa esistere tra i movimenti se non viene mantenuto (ogni 40 ore se non ricordo male!!!) a mio avviso, per non dire altro...
Io, sulla mia Specialized ho lo stesso tipo di movimento e quindi ho avuto il tuo stesso problema, non ho fatto altro che smontare e sostituire i cuscinetti con altri di qualità più alta.
Io ho un bb30 sotto mano spesso. 3000 km tra un cambio cuscinetti e l altro. Sarà fortuna, ma è già la seconda tornata così. Certo, un perno quadro che uso, mi è durato 8 000km, cambiato perché faceva rumore non perché non scorreva bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo