telaio downhill

quale telaio mi consigliate

  • gran mal

    Voti: 0 0,0%
  • mde crab

    Voti: 0 0,0%
  • bottlerocket

    Voti: 0 0,0%
  • santa vp free

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Top-Notch-Bikes ha scritto:
e me la chiami leggera.... noi abbiamo montato na bici da DH con 14,7 KG
Cmq il discorso chi va forte compra una vp free e tutto da ridere...voglio dire avete mai visto una vp free al NORBA? montata con rc2x si apre l'angolo tantissimo come puoi parlare di agilità....oltre al fatto che ha un cockpick molto lungo e non e certo il massimo per i drop, e lunghissima anche di interasse, più della V10, e pesa 150 grammi in meno di un gran mal, non so quanto rispetto al v10 e na questione di fatti..non dare consigli parlando di migliori telai esistenti perchè son cosi tanti quelli ke non hai provato...io non voglio tirare acqua al mio mulino, vendo anche santa, ma la migliore dote che gli dò e che se montata giusta si pedala molto bene in rapporto all'escursione ma come agilità, e per giusta intendo fox da 160mm

il vp free è pensato per forcelle lunghe intorno ai 544 mm da mozzo a piastra... ti do ragione in quasi tutto tranne che quando dici che per avere un vp agile puoi montare solo una fox da 160mm

invece secondo me con queste forke ti troveresti ugualmente bene

888 170mm con piastre ribassate
boxxer 180 mm
36 van
66 rc2x (modello 2006)
fox 40 settata a 180 mm

comunque è vero... il vp non è il telaio esatto per fare dh only, anch'io sceglierei qualcos'altro...

il vp è la bici ideale per fare freeride, freeride pesante

per altre info, leggiti pure la mia review sul vp free
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
il vp free è pensato per forcelle lunghe intorno ai 544 mm da mozzo a piastra... ti do ragione in quasi tutto tranne che quando dici che per avere un vp agile puoi montare solo una fox da 160mm

invece secondo me con queste forke ti troveresti ugualmente bene

888 170mm con piastre ribassate
boxxer 180 mm
36 van
66 rc2x (modello 2006)
fox 40 settata a 180 mm

comunque è vero... il vp non è il telaio esatto per fare dh only, anch'io sceglierei qualcos'altro...

il vp è la bici ideale per fare freeride, freeride pesante

e con la 888 con piastre ribassate? è alta solo 2 cm più della 66 2006. cambia molto secondo te? anzi, non renderebbe la bike più orientata alla dh? nei siti usa il vpfree è quasi sempre montato con forche doppia piastra e ne parlano come di una bike fr-dh....:augustin:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Beppogatto ha scritto:
e con la 888 con piastre ribassate? è alta solo 2 cm più della 66 2006. cambia molto secondo te? anzi, non renderebbe la bike più orientata alla dh? nei siti usa il vpfree è quasi sempre montato con forche doppia piastra e ne parlano come di una bike fr-dh....:augustin:

se leggi la mia recensione è tutto scritto.

avevo al 888 da 200 con piastre ribassate ma non è un granchè...

fai fatica a girare... è poco divertente... secondo me con la fox40 settata a 180mm diventa un bel mostro.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
se leggi la mia recensione è tutto scritto.

avevo al 888 da 200 con piastre ribassate ma non è un granchè...

fai fatica a girare... è poco divertente... secondo me con la fox40 settata a 180mm diventa un bel mostro.

eh già, un mostro che costa come un macchina:!: (anzi più di una se prendiamo come parametro la mia:sculacci:)
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
intendo per la forca. il tilaio in sè ha un prezzo nella media. Alto, ma nella media. la fox 40 è allucinante, a prenderla nuova occorre vendersi un rene, dopo aver dato via anche il cu%$))
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Beppogatto ha scritto:
intendo per la forca. il tilaio in sè ha un prezzo nella media. Alto, ma nella media. la fox 40 è allucinante, a prenderla nuova occorre vendersi un rene, dopo aver dato via anche il cu%$))

in effetti... ma la 40 r la trovi anche usata per un buon prezzo...:bum-bum-:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
il vp free è pensato per forcelle lunghe intorno ai 544 mm da mozzo a piastra... ti do ragione in quasi tutto tranne che quando dici che per avere un vp agile puoi montare solo una fox da 160mm

invece secondo me con queste forke ti troveresti ugualmente bene

888 170mm con piastre ribassate
boxxer 180 mm
36 van
66 rc2x (modello 2006)
fox 40 settata a 180 mm

comunque è vero... il vp non è il telaio esatto per fare dh only, anch'io sceglierei qualcos'altro...

il vp è la bici ideale per fare freeride, freeride pesante

per altre info, leggiti pure la mia review sul vp free

Il mio era un esempio...diciamo il caccio sui macheroni, le altre forche da te citate hanno più o meno la stessa lunghezza indi...
Il Vp Free e imho un telaio costoso, 1980 euro per un telaio da free non è poco, poi certo è in linea col mercato, un mercato abbastanza caro :$$$: ma se pensi che a molti piace spendere 500 euro in un cellulare non e poi tanto :loll:
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
per adesso sto valutando se prendermi il gran mal o il vpfree, le altre due ormai le scarto. per la forca resterei sempre in casa marzocchi, anche se la fox mi attira molto ma i prezzi sono troppo alti per mè. come modelli sono indeciso tra una 66rc2x, una 888rc2x (nel modello '06 esiste solo la versione da 200mm o cè anche da 170mm...ps:non sono ancora pratico di doppie piastre),oppure anche una monster:sborone:. certo il fascino della doppia piastra mi attira molto anche perchè non ne ho mai avuta una.:maremmac:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
fabio-t ha scritto:
per adesso sto valutando se prendermi il gran mal o il vpfree, le altre due ormai le scarto. per la forca resterei sempre in casa marzocchi, anche se la fox mi attira molto ma i prezzi sono troppo alti per mè. come modelli sono indeciso tra una 66rc2x, una 888rc2x (nel modello '06 esiste solo la versione da 200mm o cè anche da 170mm...ps:non sono ancora pratico di doppie piastre),oppure anche una monster:sborone:. certo il fascino della doppia piastra mi attira molto anche perchè non ne ho mai avuta una.:maremmac:

boxxer worldcup?
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
cazzarola che stecca si è preso:soffriba:.... non sono mica riuscito a capire di che bike si tratta è talmente in ridotta in tanti pezzi che non si riconosce
 

ajò nonno

Biker infernalis
fabio-t ha scritto:
cazzarola che stecca si è preso:soffriba:.... non sono mica riuscito a capire di che bike si tratta è talmente in ridotta in tanti pezzi che non si riconosce
E ' (era) una Lee Cougan che si e' rotta con un botto incredibile proprio di fronte a me a Livigno nel salto dell'intertempo (sotto l'arco) dove ero il Marchal . non so se merendo . ma a cena !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo