Telaio Dedacciai

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
credo sia una delle nostre piu' importanti aziende italiane.
fanno anche fornitura di singoli materiali per molti costruttori di bici.
hanno anche inventato il sistema antivibrazione ed antirisonanza per le forcelle ed i foderi del carro posteriore.
fanno telai di alta qualita' ed a guardare anche le ultime novita' sono anche belle da vedere
 
X

xc1271

Ospite
il pezzo da nuovo non e' di norma molto allettante,quindi devo dedurne che intendi che e' usato??? se e' usato lascialo dov'e' !!la peggior cosa e' acquistare un prodotto come un telaio in carbonio usato...poi vedi te'
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
il pezzo da nuovo non e' di norma molto allettante,quindi devo dedurne che intendi che e' usato??? se e' usato lascialo dov'e' !!la peggior cosa e' acquistare un prodotto come un telaio in carbonio usato...poi vedi te'
Questo chi l'ha detto?? scusa ma direi che semmai è comprando un telaio usato in metallo che uno rischia...
 
X

xc1271

Ospite
Questo chi l'ha detto?? scusa ma direi che semmai è comprando un telaio usato in metallo che uno rischia...
te lo dice uno che ha acquistato piu' di un telaio carbon: olimpia stealth, carraro setteguadi......1) e' inevitabile che nel carbonio le pacche varie e i fuoricatena si notino e siano piu' pericolosi che subiti su un telaio in alluminio :il-saggi: 2) siccome e' noto che spesso e volentieri i telai in carbonio si rompino (chi dice il contrario non sa dicosa parla) voglio vedere se la garanzia vale e sopratutto se il vecchio proprietario ti da' i documenti 3) l'alluminio al limite lo fai saldare ed io ho corso due anni con un cannondale saldato : ha sempre tenuto.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
siccome e' noto che spesso e volentieri i telai in carbonio si rompino (chi dice il contrario non sa dicosa parla) voglio vedere se la garanzia vale e sopratutto se il vecchio proprietario ti da' i documenti 3) l'alluminio al limite lo fai saldare ed io ho corso due anni con un cannondale saldato : ha sempre tenuto.





:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: .......................mah....boooohhhh....sarà il caldo..!!??!!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
te lo dice uno che ha acquistato piu' di un telaio carbon: olimpia stealth, carraro setteguadi......1) e' inevitabile che nel carbonio le pacche varie e i fuoricatena si notino e siano piu' pericolosi che subiti su un telaio in alluminio :il-saggi: 2) siccome e' noto che spesso e volentieri i telai in carbonio si rompino (chi dice il contrario non sa dicosa parla) voglio vedere se la garanzia vale e sopratutto se il vecchio proprietario ti da' i documenti 3) l'alluminio al limite lo fai saldare ed io ho corso due anni con un cannondale saldato : ha sempre tenuto.

Spesso e volentieri? Ah ecco perchè...allora quelli (me per primo) che acquistano telai in carbonio, lo fanno per aiutare la popolazione mondiale ad uscire da questa crisi globale....
Scherzi a parte..Imho, credo che: o sei stato mooolto sfortunato con i telai in carbonio, o non ne hai mai provato uno! Carbonio tutta la vita!

:prost:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
1) e' inevitabile che nel carbonio le pacche varie e i fuoricatena si notino e siano piu' pericolosi che subiti su un telaio in alluminio :il-saggi: 2) siccome e' noto che spesso e volentieri i telai in carbonio si rompino (chi dice il contrario non sa dicosa parla) voglio vedere se la garanzia vale e sopratutto se il vecchio proprietario ti da' i documenti 3) l'alluminio al limite lo fai saldare ed io ho corso due anni con un cannondale saldato : ha sempre tenuto.
ehm...ho l'impressione che tu sia come dire...un tantino"estremo" nella tua opinione...
 
X

xc1271

Ospite
Spesso e volentieri? Ah ecco perchè...allora quelli (me per primo) che acquistano telai in carbonio, lo fanno per aiutare la popolazione mondiale ad uscire da questa crisi globale....
Scherzi a parte..Imho, credo che: o sei stato mooolto sfortunato con i telai in carbonio, o non ne hai mai provato uno! Carbonio tutta la vita!

:prost:
ehi,hei caaalma siete del partito "no carbon no party"????? ho solo dato il consiglio di non acquistare usato , i telai in carbonio ,molto spesso si rompono chi fa' gare come me' lo sa' io ho avuto ed ho tuttora bici in carbonio e mi trovo molto bene ma si sa' che in gara non le tratti bene....., chi ha avuto cannondale o olimpia come me' lo sa' che sono materiali performanti ma sono anche delicati ,io ho rotto uno stelath acquistato nuovo e me lo hanno cambiato dopopochi giorni dalla rottura....probabilmente se lo avessi acquistato usato( come ho acquistato un setteguadi che poi si e' rotto) non me lo avrebbero cambiato....e' un ipotesi ma potrebbe essere cosi' anche x uno in alluminio......
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ehi,hei caaalma siete del partito "no carbon no party"????? ho solo dato il consiglio di non acquistare usato , i telai in carbonio ,molto spesso si rompono chi fa' gare come me' lo sa' io ho avuto ed ho tuttora bici in carbonio e mi trovo molto bene ma si sa' che in gara non le tratti bene....., chi ha avuto cannondale o olimpia come me' lo sa' che sono materiali performanti ma sono anche delicati ,io ho rotto uno stelath acquistato nuovo e me lo hanno cambiato dopopochi giorni dalla rottura....probabilmente se lo avessi acquistato usato( come ho acquistato un setteguadi che poi si e' rotto) non me lo avrebbero cambiato....e' un ipotesi ma potrebbe essere cosi' anche x uno in alluminio......

A parte qualche stupidaggine e il modo in cui esprimi il concetto, effettivamente è vero che comprare un telaio in carbonio può essere un rischio.
Il carbonio a seguito di cadute può danneggiarsi (lesione delle fibre) ed esternamente sembrare perfetto. A meno di non analizzarlo ai raggi X, si può rischiare di comprare un telaio danneggiato senza accorgersene (e magari senza che neppure il precedente proprietario se ne sia accorto).
Da li a dire che il carbonio si rompe però ne passa di acqua sotto i ponti. Il carbonio è un materiale estremamente robusto meccanicamente, però ha altri problemi (quali il cedimento di schianto).

Ad ogni modo il carbonio si rompe perchè i telai in carbonio sono al 90% telai votati alla leggerezza e quindi più fragili. Insomma se compri un telaio ultraleggero (quindi ovviamente più delicato) è indubbiamente meglio avere una garanzia, sia che sia di carbonio, che di titanio o alluminio.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ehi,hei caaalma siete del partito "no carbon no party"????? ho solo dato il consiglio di non acquistare usato , i telai in carbonio ,molto spesso si rompono chi fa' gare come me' lo sa' io ho avuto ed ho tuttora bici in carbonio e mi trovo molto bene ma si sa' che in gara non le tratti bene....., chi ha avuto cannondale o olimpia come me' lo sa' che sono materiali performanti ma sono anche delicati ,io ho rotto uno stelath acquistato nuovo e me lo hanno cambiato dopopochi giorni dalla rottura....probabilmente se lo avessi acquistato usato( come ho acquistato un setteguadi che poi si e' rotto) non me lo avrebbero cambiato....e' un ipotesi ma potrebbe essere cosi' anche x uno in alluminio......

Assolutamente no! però fossi in te mi rilasserei un attimino perchè qui ognuno dice la sua e, nel limite, rispetta le idee degli altri!
Tu hai detto che 'i telai in carbonio si rompono spesso e volentieri'; con quel spesso, io, che sono un 'ciclocialtrone' penso...azz spesso= 60-70% dei telai...ed è qui che c'è da ridire.
Ok, come qualsiasi altro telaio può rompersi, magari anche prima, ma non dirmi che tanti telai si rompono..io la mia scale 30 l'ho 'maltrattata' e ci ho fatto di tutto per 2 anni....il telaio è più che perfetto.
Comunque...peace

:prost:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
A parte qualche stupidaggine e il modo in cui esprimi il concetto, effettivamente è vero che comprare un telaio in carbonio può essere un rischio.
Il carbonio a seguito di cadute può danneggiarsi (lesione delle fibre) ed esternamente sembrare perfetto. A meno di non analizzarlo ai raggi X, si può rischiare di comprare un telaio danneggiato senza accorgersene (e magari senza che neppure il precedente proprietario se ne sia accorto).
Da li a dire che il carbonio si rompe però ne passa di acqua sotto i ponti. Il carbonio è un materiale estremamente robusto meccanicamente, però ha altri problemi (quali il cedimento di schianto).

Ad ogni modo il carbonio si rompe perchè i telai in carbonio sono al 90% telai votati alla leggerezza e quindi più fragili. Insomma se compri un telaio ultraleggero (quindi ovviamente più delicato) è indubbiamente meglio avere una garanzia, sia che sia di carbonio, che di titanio o alluminio.
Esattamente, come può benissimo capitare di acquistare un telaio in carbon usato e fare un affare perchè magari non ha mai subito traumi, cosa che invece su un telaio in metallo l'uso ne comporta traumi o no cmq uno stato di usura maggiore.
 

danielabike

Biker popularis
26/7/08
46
0
0
cremona
Visita sito
credo sia una delle nostre piu' importanti aziende italiane.
fanno anche fornitura di singoli materiali per molti costruttori di bici.
hanno anche inventato il sistema antivibrazione ed antirisonanza per le forcelle ed i foderi del carro posteriore.
fanno telai di alta qualita' ed a guardare anche le ultime novita' sono anche belle da vedere
Deda penso che acquisti telai dove vanno tutti,non mi risulta che facciano telai qui vicino a CREMA
penso che sia come un distibutore,avra' acquistato un container di telai a prezzo ,per poi venderli a negozi interessati
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Deda penso che acquisti telai dove vanno tutti,non mi risulta che facciano telai qui vicino a CREMA
penso che sia come un distibutore,avra' acquistato un container di telai a prezzo ,per poi venderli a negozi interessati

Confermo, appena accquistato uno skyline 29 dedacciai da cicli Francesconi alla presenza del tecnico Deda, provenienza Taiwan, alla luce del sole, da lì senza offendere nessuno arriva il miglior carbonio del mondo, la Cina è altra cosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo