Telaio da 27,5 per assemblare mtb?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bac_71

Biker novus
28/6/21
8
0
0
52
Vicenza
Visita sito
Bike
Torpado
Ciao a tutti so già che mi costera più che acquistarla assemblata ma la voglia di provare e tanta,
cerco un telaio boost ruote da 27.5 per costruire una mtb oppure una mtb boost budget 500 euro per poi cambiargli i componenti.
Uso poco spinto sentieri di campagna con preferenza a una guida comoda e poco aggressiva.
Ho visto questi tre telai per la mtb completa non ho idea.
https://www.ebay.it/itm/17219380180...6&customid=q5GAOCsJAAAAcQu2eNfuiRUcPgYAAAAAAA Questo non so se è boost.

Consigli, vi prego aiutatemi.
 

france canyon

Biker novus
26/3/21
38
10
0
25
romagna
Visita sito
Bike
canyon spectral al 7
É il periodo peggiore per asemblare una mtb.Per assemblare un enduro ci sto impiegando 3 mesi e non ho ancora finito...Mancano i pezzi e se ci sono hanno prezzi alti...Io aspetterei almeno l'inverno.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Qualche anno fa ho assemblato una bella front, partendo da un telaio Primal.
Ora, dopo aver venduto tutte le altre bici la Primal è l'unica, oltre alla ebike, che ho tenuto.
E ogni volta che la uso mi diverte come sempre...
Hornet o Primal scegli tu. Per certo un telaio Dartmoor è una buona base di partenza, con una spesa ragionevole.
Vero che oggi non si trova tutto quello che si vorrebbe, ma assemblare una bici da zero è un piacere da pregustare passo a passo, senza fretta... altrimenti la si compra già fatta.
Se non hai urgenza comincia con ciò che hai ora e poi, piano piano, la completerai...
Sai che soddisfazione quando sarà finita?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il budget di 500€, a cosa si riferisce, al telaio ,ed allora per quelli che hai linkato ci stai ,oppure comprensivo dei componenti? Mi sembra molto limitato ed insufficiente in caso sia sul nuovo e sulla seconda ipotesi ...
 
Ultima modifica:

Bac_71

Biker novus
28/6/21
8
0
0
52
Vicenza
Visita sito
Bike
Torpado
Io più che altro capisco poco cosa c'entri una front con escursioni 130-180 mm ed angoli di sterzo di 64-65 gradi con "uso poco spinto sentieri di campagna con preferenza a una guida comoda e poco aggressiva."
Chiedo perché non capisco molto di giometrie del telaio e voglio capire quale tipo di telaio boost può andare bene per uso domenicale, il Primal è più adatto?
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Chiedo perché non capisco molto di giometrie del telaio e voglio capire quale tipo di telaio boost può andare bene per uso domenicale, il Primal è più adatto?
non voglio fare il rompi balle, ma scusami un secondo..
se parti già dicendo che non ne capisci molto di geometrie e telaio ecc.. come caspiterina pensi di acquistare gli altri componenti? Tirando a sorte o acquisti in base al costo?

è molto bella e "romantica" l'idea di assemblare una mtb in maniera personalizzata, ma credo che almeno un minimo bisogna avere anche le competenze per farlo..

in ogni caso, buona fortuna..
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Chiedo perché non capisco molto di giometrie del telaio e voglio capire quale tipo di telaio boost può andare bene per uso domenicale, il Primal è più adatto?
La Primal è un ottimo telaio ma è una bici per un uso decisamente più impegnativo da quelli che tu hai descritto, nessuno ti vieta di montarla leggera ed usarla come pensi tu, probabilmente si difenderebbe anche abbastanza bene ma sarebbe fin troppo sovradimensionata.
E' anche vero che l'appetito vien mangiando e con una Primal in casa con poche modifiche avresti una AM pronta ad essere maltrattata.
Ti consiglio un telaio da 29" un po' meno spinto angolo sterzo introno ai 67° con una carro posteriore non troppo lungo per mantenere una buona reattività e un reach non estremo, un esempio potrebbe essere


probabilmente superi il budget ma avresti una bici decisamente polivalente con cui non avresti difficoltà a mantenere buone velocità sul facile senza però sentirti impiccato sul più tecnico.
Ma con poco più con quello spenderesti per il telaio linkato potresti farti quasi una bici intera che potrebbe essere una Cannondale Trail SE che la prima che mi salta in mente ma nella categoria c'è ne sono a bizzeffe
 

Bac_71

Biker novus
28/6/21
8
0
0
52
Vicenza
Visita sito
Bike
Torpado
Grazie a tutti dei consigli si non ne capisco molto di giometrie del telaio ma ho visto che partendo da quello è avendo le specifiche degli standard cercando si può assemblare.
Comunque investendo per un domani meglio un 29 pollici perché sono nel dubbio che il 27,5 sparisca?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie a tutti dei consigli si non ne capisco molto di giometrie del telaio ma ho visto che partendo da quello è avendo le specifiche degli standard cercando si può assemblare.
Comunque investendo per un domani meglio un 29 pollici perché sono nel dubbio che il 27,5 sparisca?
Ma che budget avresti a disposizione per tutto questo?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Diciamo che l' obbiettivo è spendere il meno possibile dato il suo uso amatoriale l' unica cosa che mi basta sia decente è il telaio anche se voglio restare sul più economico.
Economico e decente non vanno d'accordo.
Se devi spendere poco l'assemblaggio è l'esatto opposto di quel che ti serve. A meno di cercare offertone e riciclare pezzi in avanzo, assemblare una bici ti costa assai di più che comprarla completa.
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Diciamo che l' obbiettivo è spendere il meno possibile dato il suo uso amatoriale l' unica cosa che mi basta sia decente è il telaio anche se voglio restare sul più economico.
Allora prenditi una front da xc, visto che la bici è
per uso domenicale
Anche perché queste che hai linkato sono bici da Trail/Enduro...
Poi, che tu sia Mathieu Van der Poel ed il giretto domenicale sia un'uscita in park è un'altra cosa, ma dovresti spiegare meglio...
 

Bac_71

Biker novus
28/6/21
8
0
0
52
Vicenza
Visita sito
Bike
Torpado
Allora prenditi una front da xc, visto che la bici è

Anche perché queste che hai linkato sono bici da Trail/Enduro...
Poi, che tu sia Mathieu Van der Poel ed il giretto domenicale sia un'uscita in park è un'altra cosa, ma dovresti spiegare meglio...
Voglio fare una Cinesata prendere un telaio come ho detto non aggressivo stile Rockrider 540 v2 e montarci tutti componenti di fabbriche Cinesi, avevo preso in considerazione quello della 540 v2 mo ho visto che ha dei limiti e problemi sulla guarnitura.
 

Bac_71

Biker novus
28/6/21
8
0
0
52
Vicenza
Visita sito
Bike
Torpado
La Primal è un ottimo telaio ma è una bici per un uso decisamente più impegnativo da quelli che tu hai descritto, nessuno ti vieta di montarla leggera ed usarla come pensi tu, probabilmente si difenderebbe anche abbastanza bene ma sarebbe fin troppo sovradimensionata.
E' anche vero che l'appetito vien mangiando e con una Primal in casa con poche modifiche avresti una AM pronta ad essere maltrattata.
Ti consiglio un telaio da 29" un po' meno spinto angolo sterzo introno ai 67° con una carro posteriore non troppo lungo per mantenere una buona reattività e un reach non estremo, un esempio potrebbe essere


probabilmente superi il budget ma avresti una bici decisamente polivalente con cui non avresti difficoltà a mantenere buone velocità sul facile senza però sentirti impiccato sul più tecnico.
Ma con poco più con quello spenderesti per il telaio linkato potresti farti quasi una bici intera che potrebbe essere una Cannondale Trail SE che la prima che mi salta in mente ma nella categoria c'è ne sono a bizzeffe
Molte grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo