Telaio Cube Reaction GTC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Ciao,

ho quasi deciso di comprare il telaio in oggetto a circa 600 euro e sostituire il mio Ltd in alluminio doppio spessore, sul quale assemblerò un muletto.

Il telaio é questo:

http://www.bike-discount.de/shop/k325/a74385/reaction-gtc-sl-2012-black-n-white.html

purtroppo a bike-discount é rimasto solo il 22 e a me serve un 18, altrimenti sarei riuscito a risparmiare altro 150 euro!

Che mi dite di questo telaio? Lo conoscete o lo avete provato? Vale la cifra che sto per pagare? Di listino (mi ha detto il venditore) sta poco sopra i 1000 euro, quindi anche 600 sarebbe un bel prezzo.

So già che devo cambiare movimento centrale, non ho ben capito se mi serve anche un adattatore per la forcella visto che il gtc ha la scatola sterzo tapered.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Questo telaio c'è l'hanno diversi miei amici.
Esteticamente è bellissimo. Ha livello di comportamento da quello che ho capito è tendente al rigido ( ad esempio è più rigido del Cannondale Taurine ).
Uno di loro ha avuto diversi problemi con il telaio (sostituito 2 volte in garanzia) gli altri (3) invece non hanno avuto problemi.

Per quanto riguarda la guarnitura, se hai shimano non ti serve cambiarla. Sul telaio Reaction hai il movimento centrale PressFit, Andrei a comprare i cuscinetti appositi per Shimano e monti direttamente la tua guarnitura senza il vecchio mc. Se hai altre guarniture il procedimento dovrebbe essere uguale.

Per la serie sterzo dovrai andare a montare un adattatore oppure cercare direttamente una serie sterzo che abbia già la riduzione.

Dovrai cambiare i cavi cambio anche perchè su questa hai il tiraggio del deragliatore anteriore dal basso (controlla il tuo anche si di solito hanno il doppio tiraggio).
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Grazie del feedback :)

come guarnitura ho una doppia xt 2012, ma sapevo di non doverla cambiare... mentre il mc, quello si va cambiato (già risolto, il venditore mi monta un mc press fit adatto prima di spedire il telaio).
Tra serie sterzo e adattatore non so. Credo che con l'adattatore risparmierei qualcosa. La domanda a questo punto é: cosa é meglio dal punto di vista della stabilità/prestazioni/altro?
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Dimenticavo:

Questo telaio c'è l'hanno diversi miei amici.
Dovrai cambiare i cavi cambio anche perchè su questa hai il tiraggio del deragliatore anteriore dal basso (controlla il tuo anche si di solito hanno il doppio tiraggio).

come faccio a controllare? Il mio deragliatore é shimano xt 2012 (m785) per doppia. Ho usato lo stesso cavo di quello da tripla che c'era di serie (m780)
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Va bene il deragliatore (M785) che hai già. E' un dual pull, quindi va bene sia con tiraggio dall'alto, sia dal basso. Va bene anche quello che avevi per la tripla (M780).

I cavi però ti consiglio di cambiarli, probabilmente la lunghezza non sarà giusta per il diverso passaggio che compiono)
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Grazie, per il momento penso che prenderò un adattatore.
In realtà sto ancora aspettando la risposta del meccanico al quale ho chiesto il preventivo per il montaggio... speriamo che non annulli il vantaggio dello sconto sul telaio! Ho paura che mi spari 200 euro o simili!
 

Classifica mensile dislivello positivo