Telaio CUBE carbonio rotto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elucio

Biker novus
21/5/11
13
2
0
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Cube Reaction, Rose Root Miller
Ciao a tutti, vi seguo da anni ma non ho mai postato nulla, ora però mi servIrebbe il vostro aiuto. Ho una CUBE Reaction 29 e domenica al ritorno dalle ferie scaricandola dall'auto ho notato una crepa su un fodero alto. Ecco le foto. Mi sono rivolto al rivenditore che ha fotografato ed inviato il tutto a Cube che ha risposto il giorno seguente nella maniera più semplice, la bici ha tre anni e mezzo e la garanzia sui telai dura 3 ann!!!i. Per ora ho 2 opzioni: sostituzione a prezzo agevolato del telaio, 540 euro montato (mod. 2014,colore diverso ma forma uguale dicono), riparazione presso azienda di cui mi hanno parlato bene a 200 euro. Non avendo alcuna esperienza e neanche compagni di uscite esperti vorrei un parere sul danno (per il venditore, l'unico ad averla vista dal vivo, non c'era la certezza che fosse rotto mentre per i due riparatori è sicuramente rotto ) e sul preventivi. GRAZIE!!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ecco l'altra, si vede che assieme non le accetta, mi sembravano dentro i parametri.

io personalmente se l'usassi io e se fosse mia la bike, sarei x la sostituzione.... inconsciamente x pur bravi che possano essere..non mi sentirei a mio "agio" ad usar un telaio riparato...anche se mi garantiscono la riparazione.poi ognuno a casa sua e sulla sua pelle fà ciò che pensa più opportuno anche perché il carbonio quando "collassa" e quindi si rompe non ti dà dei gran preavvisi, si rompe di colpo! ed è un attimo farsi male.
ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
sicuramente se lo ripara uno bravo il telaio tiene, PERÒ hai comunque un telaio usato sotto il sedere che di sicuro dopo più di 3 anni ha un po di fatica addosso...se la bici è montata abbastanza bene vale la pena spendere di più e tenere il montaggio su un telaio nuovo che ti dovrebbe durare di più (in teoria)
 

elucio

Biker novus
21/5/11
13
2
0
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Cube Reaction, Rose Root Miller
É il conto che facevo anch'io. Anche perché volevo venderla e prendere una full. Me l'hanno valutata sui 1300 due settimane fa ma mi sa che con un telaio riparato perde valore sia sul ritiro che se la vendo direttamente. O risparmio e me la tengo o spendo e la vendo...
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Anch'io ero scettico sulle riparazioni, ma poi ho visto un telaio riparato con la grafica rifatta....era perfetto...la persona che lo usa ci fa gare ed è uno che spreme la bici, e non ha nessun problema, all' inizio è vero è una cosa psicologica poi con il tempo passa, certo la differenza tra un telaio nuovo e riparato nel tuo caso non è molta....devi valutare tu la cosa(e il portafoglio), tieni presente che il tuo ha tre anni ne avresti uno nuovo...in garanzia...
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Allora... a casa mia c'è ancora un telaio del 1997 riparato che ha fatto gare per ANNI.
Però era una bici riparata gratis e regalata (sponsorizzazione giovanile a mia moglie studentessa che iniziava a correre).
Se la differenza fra un telaio riparato e uno nuovo è 300 euro non avrei dubbi
 

Classifica mensile dislivello positivo