Telaio carbonio sverniciato: me lo dovrebbero sostituire?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Ciao a tutti,

ho un problema con il mio telaio in carbonio Wilier Solitario, in quanto il carro sul posteriore, in corrispondenza della pinza freno, in un punto in cui è impossibile abbia preso sassate o urti vari, si sta staccando la vernice.

A quanto punto non saprei se pretendere la sostituzione del telaio (o quantomeno la riverniciatura) oppure se non posso pretendere niente in quanto non ha danni funzionali.

Devo dire che il negoziante non si è comportato un granchè bene: dopo che ho speso 2.500€ per tutta la bici, mi ha liquidato con un "Mah, non credo te lo sostituiscono, io al limite lo segnalo all'azineda ma non credo che possano fare niente..."...io dico, ma cazzo, sbattiti un po'!
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
Ciao a tutti,

ho un problema con il mio telaio in carbonio Wilier Solitario, in quanto il carro sul posteriore, in corrispondenza della pinza freno, in un punto in cui è impossibile abbia preso sassate o urti vari, si sta staccando la vernice.

A quanto punto non saprei se pretendere la sostituzione del telaio (o quantomeno la riverniciatura) oppure se non posso pretendere niente in quanto non ha danni funzionali.

Devo dire che il negoziante non si è comportato un granchè bene: dopo che ho speso 2.500€ per tutta la bici, mi ha liquidato con un "Mah, non credo te lo sostituiscono, io al limite lo segnalo all'azineda ma non credo che possano fare niente..."...io dico, ma cazzo, sbattiti un po'!

dovrebbero riverniciarlo....... da quanto tempo lo hai comprato ?
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Anche se si stacca a causa di urti o sassate?
Non credo.
Forse solo se dovuto ad un problema di produzione.
No infatti, anche perchè sennò dovrebbero verniciare o cambiare telaio a chiunque...
anche se la cosa può essere un pò particolare, ad esempio in alcuni punti la vernice va via anche con il semplice sfregamento del fango col telaio, allora a quel punto uno si chiede: è una cosa normale?
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Non scherziamo,un telaio che dopo 6 mesi ha problemi di verniciatura me lo sostituisci e basta

incazzati col rivenditore e manda una mail a Wilier per conoscenza!

Il punto è proprio questo,
ha problemi???
Oppure ha preso una botta alla quale qualunque telaio si sarebbe comportato così?
Bisognerebbe vedere anche una foto se possibile!!!
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
No, è impossibile abbia preso una botta proprio in quel punto. Adesso vado a casa e vi posto una foto appena possibile: è proprio sul punto dove l'attacco pinza è incollato al telaio, dove il carro posteriore presenta una cerniera. In effetti se in quel punto c'è una cerniera è perchè il telaio flette parecchio, però avrebbero dovuto prevederlo ed eventualmente non verniciarlo!

Ho scritto una mail a Wilier, mi hanno consigliato di finire la stagione e ad ottobre mandargli il telaio per verniciatura/sostituzione. Mi sembra la soluzione migliore, il telaio ha una garanzia di 5 anni. Nel frattempo provvedo ad incazzarmi a dovere con il negoziante: quando era il momento di vendermi la bici era la persona più gentile al mondo, ora che gli faccio perdere tempo è un grandissimo testa di cazzo.

Domanda: se devo smontare la bici per inviare solo il telaio, le spese di montaggio/smontaggio, me le dovrebbe pagare Wilier?
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Ecco le foto:








Come non vale per la vernicaitura la garanzia? Ma stiamo scherzando? sulle condizioni c'è solamnte scritto che se la graffi tu o se si rovina per cause non dipendenti dalla casa costruttrice, allaora non sono tenuti a fare niente, altrimenti la garanzia vale eccome!!!
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Mi ha scritto la Wilier:

"Buongiorno,
dalle foto sinceramente non si riesce a capire molto bene, è una lesione abbastanza strana, vediamo adesso cosa dice il rivenditore dato che lui può vedere la bici di persona."


Ho scritto a mia volta al rivenditore, vediamo che mi dice... comunque non esiste che mi tengo il telaio così, a costo di tempestare di mail tutte le testate giornalistiche e siti dedicati del settore e riempire di topic sul tema ogni forum di ciclismo!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo