Telaio carbonio difetto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cosmos

Biker popularis
20/11/12
70
9
0
cosenza
Visita sito
Bike
VKT VHEGA 29"
Salve, sto per acquistare una bici corsa carbonio usata, ma ho notato questo difetto che allego in foto, secondo voi potrebbe spezzarsi il telaio?....
 

Allegati

  • 235493912_877490529639980_1558761100878334317_n.jpg
    235493912_877490529639980_1558761100878334317_n.jpg
    73,3 KB · Visite: 168

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
...infatti....come ho notato il difetto mi sono stoppato...e ho postato qui il problema. Per il resto ringrazio tutti per i consigli.....spero che il venditore la ritiri dalle inserzioni....è da incoscienti!!
Più che da incosciente, è molto disonesto vendere un bici in quello stato senza informare il possibile compratore del problema.
Come dire, invece che buttarla o ripararla, provo a fregare qualcuno.
Dopo l'acquisto proverà a fare valere il principio del visto e piaciuto, oppure "ma quando te l'ho venduta non c'era quella crepa".
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.291
28.470
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Più che da incosciente, è molto disonesto vendere un bici in quello stato senza informare il possibile compratore del problema.
Come dire, invece che buttarla o ripararla, provo a fregare qualcuno.
Dopo l'acquisto proverà a fare valere il principio del visto e piaciuto, oppure "ma quando te l'ho venduta non c'era quella crepa".
Non si sarà accorto il proprietario?!? :-)
 
  • Haha
Reactions: Old Blueyes

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Non solo è crepato, ma pure il carbonio tutto attorno è sfibrato.
Telaio da buttare.

EDIT: A ben vedere non è nemmeno bravo a gestire la bici; quasi certamente ha usato un fuorisella esagerato fino a spezzare la giunzione tra piantone e tubo superiore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zuc

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...infatti....come ho notato il difetto mi sono stoppato...e ho postato qui il problema. Per il resto ringrazio tutti per i consigli.....spero che il venditore la ritiri dalle inserzioni....è da incoscienti!!
Potresti segnalarlo, perchè è evidente che lo stron...stia cercando il classico pollo da spennare...
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Però se il venditore ammette la rottura e la da via a prezzo da telaio rotto, si potrebbe sentire qualcuno che lavora il carbonio, sembra una zona facile da fascettare con strisce di carbonio e a parte il risultato estetico, credo che il telaio possa essere riparato. Sai dirci Che bici è, in che stato sono gli altri componenti?
Se era una bici da xmila euro, ancora nuova , ci si potrebbe fare un pensiero..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.291
28.470
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Però se il venditore ammette la rottura e la da via a prezzo da telaio rotto, si potrebbe sentire qualcuno che lavora il carbonio, sembra una zona facile da fascettare con strisce di carbonio e a parte il risultato estetico, credo che il telaio possa essere riparato. Sai dirci Che bici è, in che stato sono gli altri componenti?
Se era una bici da xmila euro, ancora nuova , ci si potrebbe fare un pensiero..
Rotto è sempre rotto il carbonio la trama è interrotta e la pezza fa poco o nulla , poi li il reggisella lavora eccome
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
il carbonio si ripara...... il problema che guardando è un vecchio modello con una lavorazione diversa dall'attuale con meno resistenza, ma personalmente non lo farei......con il rischio che abbia avuto altre parti sotto stress.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo