Telaio carbonio 27,5

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito

Ho letto la tua altra discussione sulla rottura del tuo telaio e hai tutta la mia solidarietà (spero non mi succeda mai) Per quanto riguarda il telaio se ne cerchi uno di marca visto che hai componenti al top del top da montare quasi tutte le case vendono oltre alle biciclette i telai nudi delle loro migliori produzioni, dai un'occhiata al sito di Trek, Specialized, Cannondale, BMC (che mi piace tantissimo) Orbea ecc ecc. altrimenti ci sono diversi siti orientali che hanno telai no-brand che non costano molto, sulla qualità di questi ultimi ci sono diverse discussioni aperte, per quanto ne so personalmente ho un amico che gira con me che ne sta montando uno che sembra bello e robusto. Ciao
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
hai l'imbarazzo della scelta, ma personalmente riparerei il telaio in carbonio.
Esperienza diretta con doktorbike.it, tubo obliquo sfondato da un sasso 130€ è come nuovo ci ho fatto altri 3000km e smontandolo per spedirlo ho cambiato un leveraggio crepato ...in alluminio.
Se non bastasse lo scorso anno ho fatto un frontale (anno terribilis per le mie bici) con la BDC: telaio in titanio spezzato ruota anteriore e forcella entrambe in carbonio integre, la ruota la sto usando, volevo sostituirla l'ho spedita in fabbrica per verifica (Miche) me l'hanno rispedita dicendomi che era a posto. La ruota non si è neppure scentrata eppure ha subito completamente l'urto tranciando pure il pneumatico nell'impatto.
Il carbonio è più resistente e più riparabile di qualsiasi altro materiale usato per le bici, effettivamete non ci credevo neppure io.
 

Allegati

  • 20140528_060745_Android.jpg
    20140528_060745_Android.jpg
    122,7 KB · Visite: 19
  • 20140528_060753_Android.jpg
    20140528_060753_Android.jpg
    129,2 KB · Visite: 17
  • 20140528_080050_Android.jpg
    20140528_080050_Android.jpg
    166,3 KB · Visite: 18
  • 20140528_060759_Android.jpg
    20140528_060759_Android.jpg
    115,6 KB · Visite: 19
  • 20140528_080135_Android.jpg
    20140528_080135_Android.jpg
    114,3 KB · Visite: 16

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
Ho letto la tua altra discussione sulla rottura del tuo telaio e hai tutta la mia solidarietà (spero non mi succeda mai) Per quanto riguarda il telaio se ne cerchi uno di marca visto che hai componenti al top del top da montare quasi tutte le case vendono oltre alle biciclette i telai nudi delle loro migliori produzioni, dai un'occhiata al sito di Trek, Specialized, Cannondale, BMC (che mi piace tantissimo) Orbea ecc ecc. altrimenti ci sono diversi siti orientali che hanno telai no-brand che non costano molto, sulla qualità di questi ultimi ci sono diverse discussioni aperte, per quanto ne so personalmente ho un amico che gira con me che ne sta montando uno che sembra bello e robusto. Ciao

Specialized non ha mtb front da 27,5, ho fatto una ricerca questa mattina perché ero orientato su questa marca ma non ho trovato nulla.
Molte aziende si sono specializzate sul 29er e prenere questa misura significa aggiungere altri eurini per ruote e forcella
 

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
Specialized non ha mtb front da 27,5, ho fatto una ricerca questa mattina perché ero orientato su questa marca ma non ho trovato nulla.
Molte aziende si sono specializzate sul 29er e prenere questa misura significa aggiungere altri eurini per ruote e forcella

Ciao... consiglio spassionato? a febbraio 2015 ho preso uno telaio scott scale 27.5, con tecnologia hmx ( x scott top di gamma x i telai), qualcosa di favoloso, sia come geometrie che rigidita' in pedalalata.
premetto faccio gare a livello coppa piemonte,quindi non sono un fenomeno in salita, ma amo molto la discesa ( fatto dh x alcuni anni) e posso dire che sia uno dei telai migliori che abbia usato. come montaggio i componenti che elencavi nell'altro post porterebbero la bici ad un peso ottomo, tieni presente che il peso del solo telaio se non ricordo male sia circa980gr.
buona ricerca e facci sapere la tua scelta ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo