Telaio alluminio crepato

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
scusa la mia ignoraza ma allora tu dici tagli ia parte e la sostituisci! ma non ho capito come unisci le due pati!!
Cercando in google "riparazione telao carbonio" quest sono i primi risultati trovati:

http://www.italcarbon-riparazionitelaicarbonio.it/3.php
http://doktorbike.it/riparazioni

Come vedi vengono riparate anche rotture molto importanti e con (a detta loro io fortunatamente per ora non ho mai avuto modo di verificarlo) garanzia di tenuta.

Naturalmente non si salda dato che il carbonio non è una lega metallica, ma applicando nuovi strati di materiale composito come, scusate il termino poco professionale, quando si mette una pezza.
 

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
Cercando in google "riparazione telao carbonio" quest sono i primi risultati trovati:

http://www.italcarbon-riparazionitelaicarbonio.it/3.php
http://doktorbike.it/riparazioni

Come vedi vengono riparate anche rotture molto importanti e con (a detta loro io fortunatamente per ora non ho mai avuto modo di verificarlo) garanzia di tenuta.

Naturalmente non si salda dato che il carbonio non è una lega metallica, ma applicando nuovi strati di materiale composito come, scusate il termino poco professionale, quando si mette una pezza.
di fatti come ho citato prima ero ignaro di questa pratica
perche o una mtb in alluminio grazzie della dritta
 

TiTo90

Biker popularis
6/1/12
84
0
0
33
Lecco
Visita sito
Bike
cube AMS 130
Certo che è il primo caso di spaccatura per usura che vedo...fra l altro non dovrebbe essere una zona di stress con l ammo di fianco ma si vede che a forza di pressione sopra e sotto ha ceduto.
Non per cercare cause esterne ma ti chiedo 2 cose:
1) Pesi molto?
2) Che uso ne fai? Enduro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Peso 95 ne faccio un uso Trail quindi passeggiate nei sentieri.

Per essere sinceri non l'ho rotto io, presa usata ma come un c......e non ci avevo mai fatto caso, usata in 3 anni 150km.

Adesso si che mi vergogno ahahah

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Almetta

Biker novus
29/9/17
17
1
0
50
Milano
Visita sito
Bike
C 4 carbon monoblocco
Peso 95 ne faccio un uso Trail quindi passeggiate nei sentieri.

Per essere sinceri non l'ho rotto io, presa usata ma come un c......e non ci avevo mai fatto caso, usata in 3 anni 150km.

Adesso si che mi vergogno ahahah

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
E per fortuna che l hai usata poco... altrimenti chissà...si poteva rompere del tutto!..:razz:
Con un rinforzo, come hanno già detto, non dovresti avere nessun problema in futuro :yeah!:
 

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
Peso 95 ne faccio un uso Trail quindi passeggiate nei sentieri.

Per essere sinceri non l'ho rotto io, presa usata ma come un c......e non ci avevo mai fatto caso, usata in 3 anni 150km.

Adesso si che mi vergogno ahahah

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ma vergogna di cosa? falla saldare e fai rinforzzare quella zona
pedala, divertit, importante e ti senta appagato di quello che fai
tranquillo nessuno ridera di te perche ogniuno di noi abbiamo un punto debbole
e tra bikers ce un certo rispetto
 

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
Post da segnare per quanti ancora pensano che solo i carbon si possano rompere.
Certamente! Ma l'alluminio non si spezza all'improvviso. E poi dipende dalla qualità dell'alluminio (p.es. sulla mia all mountain ho il 7005, che è un po' più pesante, ma più resistente). Discorso analogo vale per il carbonio, che, se è di alta qualità, è difficile che si rompa senza dare avvisaglie.
Personalmente, sarà perché peso tanto, ma preferisco l'alluminio. Soprattutto nei giri lunghi in montagna.
Ti racconto questa.
Qualche anno fa, durante un giro, io ed un amico facemmo un "voletto" praticamente sullo stesso punto (perché il mio amico mi stava a ruota). Insomma, cademmo entrambi, senza, però, farci nulla. Le bici, invece, rimbalzarono più in basso sopra delle rocce: quella del mio amico (in alluminio) aveva qualche bozzo; la mia, invece, in carbonio aveva diverse crepe lungo il tubo orizzontale. E, non fidandomi a tornare a casa in sella, mi feci 10 km a piedi.[emoji20]
Morale della favola? Da allora non ho più acquistato bici in carbonio. È vero che il carbonio è più reattivo, più leggero, non soffre quasi per niente di affaticamento, eccetera, eccetera. Ma è anche vero che se non hai fretta, non ti importa del peso e delle altre cose, perché devi usare una cosa che fondamentalmente può rompersi più facilmente?

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 

TiTo90

Biker popularis
6/1/12
84
0
0
33
Lecco
Visita sito
Bike
cube AMS 130
Vi aggiorno, mi ha detto che li non si può fare niente, è che romperebbe poco distante.

Morale della favola mi serve un telaio da 26 pollici.

Pensavo alla mapex kriaton, ma ha il perno passante al posteriore. Che dite?

Vorrei un carrello posteriore che non si flette.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
Vi aggiorno, mi ha detto che li non si può fare niente, è che romperebbe poco distante.

Morale della favola mi serve un telaio da 26 pollici.

Pensavo alla mapex kriaton, ma ha il perno passante al posteriore. Che dite?

Vorrei un carrello posteriore che non si flette.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Prova ad andare da un fabbro[emoji2]

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
Vi aggiorno, mi ha detto che li non si può fare niente, è che romperebbe poco distante.

Morale della favola mi serve un telaio da 26 pollici.

Pensavo alla mapex kriaton, ma ha il perno passante al posteriore. Che dite?

Vorrei un carrello posteriore che non si flette.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
scusa ma chi ti ha detto questo il tuo meccanico o il saldatore?
 

TiTo90

Biker popularis
6/1/12
84
0
0
33
Lecco
Visita sito
Bike
cube AMS 130
Mi ha detto che è in un posto di sforzo e che la saldatura si creerebbe di nuovo perché è dovuta da stress

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
Mi ha detto che è in un posto di sforzo e che la saldatura si creerebbe di nuovo perché è dovuta da stress

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
il motivo perme e che : la fai saldare dovresti pagare non piu di 25,00 eur
in base a quando si fa pagare per il lavoro,
ci guadagna solo il saldatore
se tu ci caschi compri il telaio da lui sta a lui quanti soldi spillart
 

Almetta

Biker novus
29/9/17
17
1
0
50
Milano
Visita sito
Bike
C 4 carbon monoblocco
Certamente! Ma l'alluminio non si spezza all'improvviso. E poi dipende dalla qualità dell'alluminio (p.es. sulla mia all mountain ho il 7005, che è un po' più pesante, ma più resistente). Discorso analogo vale per il carbonio, che, se è di alta qualità, è difficile che si rompa senza dare avvisaglie.
Personalmente, sarà perché peso tanto, ma preferisco l'alluminio. Soprattutto nei giri lunghi in montagna.
Ti racconto questa.
Qualche anno fa, durante un giro, io ed un amico facemmo un "voletto" praticamente sullo stesso punto (perché il mio amico mi stava a ruota). Insomma, cademmo entrambi, senza, però, farci nulla. Le bici, invece, rimbalzarono più in basso sopra delle rocce: quella del mio amico (in alluminio) aveva qualche bozzo; la mia, invece, in carbonio aveva diverse crepe lungo il tubo orizzontale. E, non fidandomi a tornare a casa in sella, mi feci 10 km a piedi.[emoji20]
Morale della favola? Da allora non ho più acquistato bici in carbonio. È vero che il carbonio è più reattivo, più leggero, non soffre quasi per niente di affaticamento, eccetera, eccetera. Ma è anche vero che se non hai fretta, non ti importa del peso e delle altre cose, perché devi usare una cosa che fondamentalmente può rompersi più facilmente?

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app

La penso come te sai. Non andrei mai a fare fuoristrada serio con una bici in carbonio ( probabilmente se fossi milionario si..:-)) .
Io l ho comprata in carbonio perché faccio asfalto e un po' di sterrato e perché volevo una bici leggera e ho avuto un occasionissima:mrgreen:
Altrimenti sicuramente in alluminio perché tra l altro andrei senza paura. Poi vabbè... abbiamo visto che si rompe anche lui, però penso ci voglia anche un poco de mala suerte...:freeride:
 

vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
La penso come te sai. Non andrei mai a fare fuoristrada serio con una bici in carbonio ( probabilmente se fossi milionario si..:-)) .
Io l ho comprata in carbonio perché faccio asfalto e un po' di sterrato e perché volevo una bici leggera e ho avuto un occasionissima:mrgreen:
Altrimenti sicuramente in alluminio perché tra l altro andrei senza paura. Poi vabbè... abbiamo visto che si rompe anche lui, però penso ci voglia anche un poco de mala suerte...:freeride:
si certo io direi anche un po di sedere io una volta ho disttutto una 26
in ferro :scassat:
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
La penso come te sai. Non andrei mai a fare fuoristrada serio con una bici in carbonio ( probabilmente se fossi milionario si..:-)) .
Io l ho comprata in carbonio perché faccio asfalto e un po' di sterrato e perché volevo una bici leggera e ho avuto un occasionissima:mrgreen:
Altrimenti sicuramente in alluminio perché tra l altro andrei senza paura. Poi vabbè... abbiamo visto che si rompe anche lui, però penso ci voglia anche un poco de mala suerte...:freeride:


Ma stiamo scherzando??? Prima di rompere un telaio in carbonio ce ne vuole eccome!!! La mia jekyll carbon2, garmin sul manubrio, ha fatto 12metri verticali nel vuoto, è sparita nella vegetazione rotolando giù per il bosco per altri 25metri tra rami e piante e non si è fatta un graffio... la bici di un amico in alluminio si è tranciata in 2 di colpo in pianura che ancora doveva iniziare la salita...[emoji27][emoji27][emoji27]
4ea9a9e58c5c3233aa85c46a9447e25d.jpg

A te trarre le conclusioni... Io ho preso un'altra bici in carbonio... Ps: non serve nemmeno essere milionari...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo