Telaio 29

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mi date una mano a trovare un telaio in carbonio taglia m ad un prezzo accessibile anche cinese tipo repliche.Sto cercando su aliexpress ma ho paura x la fogana troppe tasse. Qualcuno ha proposto x non pagare tasse spedizione in Inghilterra e poi in Italy. Qualcuno ha avuto esperienze?

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app


Premettendo che ognuno può fare quello che gli pare con i propri soldi io sarei curioso di sapere perchè telaio di carbonio anche se fosse made in Cina.
Mi spiego meglio estremizzando il concetto
Con i telai di carbonio, anche se fatti con criterio e professionalità ( e pertanto molto costosi) sappiamo che si può correre il rischio di tornare a casa con un pezzo di mtb per mano.
A maggior ragione quelli fatti da non si sa chi e non si sa come in Cina.
Visto che ci sono degli ottimi telai in alluminio, testati e di case più che conosciute, che pesano sostanzialmente o poco di più di uno di quelli di carbonio Made in Vattelapesca per quale perverso motivo uno deve correre rischi con quel tipo di telaio in carbonio anzichè stare tranquillo con un telaio in alluminio ?
L'unica risposta che mi riesco a dare è perchè il carbonio è "di moda"; e se fosse la risposta giusta non mi sembrerebbe una risposta sufficente


Telai in saldo:
https://www.bike-discount.de/it/shop/hardtail-29-8670/l-24
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi date una mano a trovare un telaio in carbonio taglia m ad un prezzo accessibile anche cinese tipo repliche.Sto cercando su aliexpress ma ho paura x la fogana troppe tasse. Qualcuno ha proposto x non pagare tasse spedizione in Inghilterra e poi in Italy. Qualcuno ha avuto esperienze?

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app


Qui c'è qualcosa,basta cercare bene...io ci ho comprato solo cose di poco conto,ma funzionano alla grande...sui telai non ti so dire...occhio però che stan dando un giro di vite per quanto riguarda controlli e dazi doganali...credo che su merce di poco valore non facciano tante storie,ma su pacchi voluminosi con valore alto,siano più fiscali...

https://it.aliexpress.com/
 

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
Premettendo che ognuno può fare quello che gli pare con i propri soldi io sarei curioso di sapere perchè telaio di carbonio anche se fosse made in Cina.
Mi spiego meglio estremizzando il concetto
Con i telai di carbonio, anche se fatti con criterio e professionalità ( e pertanto molto costosi) sappiamo che si può correre il rischio di tornare a casa con un pezzo di mtb per mano.
A maggior ragione quelli fatti da non si sa chi e non si sa come in Cina.
Visto che ci sono degli ottimi telai in alluminio, testati e di case più che conosciute, che pesano sostanzialmente o poco di più di uno di quelli di carbonio Made in Vattelapesca per quale perverso motivo uno deve correre rischi con quel tipo di telaio in carbonio anzichè stare tranquillo con un telaio in alluminio ?
L'unica risposta che mi riesco a dare è perchè il carbonio è "di moda"; e se fosse la risposta giusta non mi sembrerebbe una risposta sufficente


Telai in saldo:
https://www.bike-discount.de/it/shop/hardtail-29-8670/l-24
Ho una bdc in carbonio e una mtb in alluminio... il mio prossimo telaio sarà? Alluminio.. il 90% della gente compreso me non è così pro da concepire o sfruttare un telaio del genere.. a che serve mi chiedo.. la moda? Nha.. 200 gr in meno fanno gola.. ma poi si mangia 300 gr di pasta al giorno..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ho una bdc in carbonio e una mtb in alluminio... il mio prossimo telaio sarà? Alluminio.. il 90% della gente compreso me non è così pro da concepire o sfruttare un telaio del genere.. a che serve mi chiedo.. la moda? Nha.. 200 gr in meno fanno gola.. ma poi si mangia 300 gr di pasta al giorno..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

queste tue affermazioni lasciano il tempo che trovano...
anche se non sei pro lo sfrutti lo stesso un telaio in carbonio..,poi se tu non senti differenze tra carbonio e alu..questi sono sensazioni e affari tuoi..,probabilmente non sentiresti nemmeno la differenza tra un telaio in carbonio da 700gr e uno da 3kg in ghisa
 

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
queste tue affermazioni lasciano il tempo che trovano...
anche se non sei pro lo sfrutti lo stesso un telaio in carbonio..,poi se tu non senti differenze tra carbonio e alu..questi sono sensazioni e affari tuoi..,probabilmente non sentiresti nemmeno la differenza tra un telaio in carbonio da 700gr e uno da 3kg in ghisa
Ahahahahah davvero scherzi? Credo che se ti metto bendato su due telai di materiale diverso non te ne accorgeresti..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ahahahahah davvero scherzi? Credo che se ti metto bendato su due telai di materiale diverso non te ne accorgeresti..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

guarda...fidati me ne accorgo molto facilmente...,non so quanti ne hai provati tu..ma io ti garantisco che la mtb la sento e per me è facile distinguere un telaio...
ripeto:se tu non la senti...la ghisa per te è come il velluto...
 

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
guarda...fidati me ne accorgo molto facilmente...,non so quanti ne hai provati tu..ma io ti garantisco che la mtb la sento e per me è facile distinguere un telaio...
ripeto:se tu non la senti...la ghisa per te è come il velluto...
Scegli il telaio che preferisci.. gente con la gamba ti pedala davvero anche la ghisa..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Scegli il telaio che preferisci.. gente con la gamba ti pedala davvero anche la ghisa..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

grazie..per dire questa cosa hai studiato a Cambridge o Oxford?
se ci basiamo su questa tua bassa affermazione..allora tutti i non pro pedalerebbero su bici da 500euro..invece?non è così..
che la gamba è fondamentale...ovvio e scontatissimo...,ma su questo forum parliamo di materiali ecc...e non solo di gamba.
se tu la bici non la senti...o non è colpa mia..(senza offese)
 
  • Mi piace
Reactions: Silentdead

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
consiglio anche io trà le tue opzioni di andare su un telaio conosciuto e cmq stracollaudato tipo cube o altro marchio simile , risparmiare pochi euro per ritrovarsi un accrocchio disegnato alla cavolo e costruito peggio , non ha senso ed è solo deleterio ...
...tanto non credo che hai intenzione di rivenderla subito dopo qualche mese , meglio spendere 100 euro in più adesso ed essere soddisfatti che ritrovarsi trà manco un annetto a chiedere di nuovo per un nuovo telaio
 

Classifica mensile dislivello positivo