Telaio 29" per un taglia "S"

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Salve, vorrei tanto provare a costruirmi una 29" da XC partendo da un telaio (FRONT o FULL anche in alu) che non mi faccia svenare subito (così forse riesco a terminare tutta la MTB in tempi non troppo biblici) ma soprattutto che sia compatibile con la mia altezza.
Sono una taglia s alto circa 165 cm e pedalo a 67.
Cosa mi consigliate?
 

Roby1979

Biker novus
23/8/11
13
0
0
fiumicino
Visita sito
Ciao! Io ho provato x curiosità la race mountain e ne sono rimasto positivamente impressionato, nn costano uno sproposito e vanno benissimo, in più hanno un eccellente servizio di assistenza. Io sono alto 1.82 ma un mio amico che veniva dalla 26 si trova benissimo e è alto 1, 62. Noi abbiamo il telaio in carbonio ma ne fanno pure uno in alluminio che nn pesa molto. Li puoi vedere sul loro sito. Ciao ciao!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sono un amante delle 29, ma pedalare a 67cm. avresti il manubrio più alto della sella, già io che pedalo a 71cm. ho il manubrio che è poco più basso con attacco da -17° e forcella a 80mm.

quindi ci penserei due volte all'opzione 29

alluminio uno scandal on one che se è vero che manterranno il prezzo a 177€ quando gli arriveranno pare regalato, quindi 16"
http://www.on-one.co.uk/i/q/FROOSCSO29V2/on_one_scandal_29er_swap_out_frame_v2

del resto ho assemblato anche io il vecchio scandal 2010 (anche perchè loro facevano telai 29" quando ancora i grandi BRAND gli schifavano..) questo è tutto nuovo con nuove geometrie, tubo sterzo conico e più corto

però come detto pensaci, se non ti frega nulla di avere la curva più alta della sella allora sì, altrimenti vai di 26"
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Quoto Onirico77 una 29 taglia S non esiste!!sarebbe cm una 500 con le ruote di un pick up!!e poi non troveresti mai l assetto ideale,grandi marchi vedi Orbea e Canyon le prime che mi sono passate x la mente producono le taglie xs e s nel formato 27.5!!!!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
sono un amante delle 29, ma pedalare a 67cm. avresti il manubrio più alto della sella, già io che pedalo a 71cm. ho il manubrio che è poco più basso con attacco da -17° e forcella a 80mm.

quindi ci penserei due volte all'opzione 29

alluminio uno scandal on one che se è vero che manterranno il prezzo a 177€ quando gli arriveranno pare regalato, quindi 16"
http://www.on-one.co.uk/i/q/FROOSCSO29V2/on_one_scandal_29er_swap_out_frame_v2

del resto ho assemblato anche io il vecchio scandal 2010 (anche perchè loro facevano telai 29" quando ancora i grandi BRAND gli schifavano..) questo è tutto nuovo con nuove geometrie, tubo sterzo conico e più corto

però come detto pensaci, se non ti frega nulla di avere la curva più alta della sella allora sì, altrimenti vai di 26"

Boh :nunsacci:, pedalo solo 1/2 cm piu alto e con forca da 90mm ho 5cm di dislivello misurato dal piano sella a sopra le manopole. Se considero poi che salendoci la forcella si abbassa di 1.5 cm, il dislivello sale a 6/6.5 cm.
La bici è una stumpy ht Tg M. Con la S il dislivello aumenta di 2 cm.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
la taglia 15.5" della stumpjumper in alluminio o carbonio ad esempio ha il tubo sterzo di 90mm
la maggiorparte è a 100mm, solo 1cm. in più

il mio telaio dirty harry ha un tubo sterzo di 105mm con serie sterzo integrata.

proverò a misurare bene, ma la vedo dura arrivare a 5cm, di dislivello come dice DSN, anche se ora è montata una forcella rigida, però abbastanza alta, la classica cinese carbonio.

rosso73 solo le XS canyon sono 27.5" le S sono da 29"
 

desmo 77

Biker serius
Confermo anche io, ho provato due bici diverse da 29 in taglia S e ho rinunciato all'idea, sfioravo con le punte la ruota sterzata, nonostante questo entrambe le ho sentite troppo lunghe :-( era un problema uscire dalla sella, ho dovuto ripiegare sulla 27,5 per questo motivo
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
con una STUMPJUMPER HT, con una epic ancora meglio, hai tutto il dislivello che vuoi. attento a non esagerare però...con il dislivello, intendo. e va pure che è una bomba!!!!
ho le tue stesse misure, e, dopo averla provata qualche giorno, ne attendo una. se mai arriverà...
 

AlSpain

Biker novus
22/11/09
17
0
0
siena
Visita sito
Non credo che sia un problema il mancato dislivello tra sella e manubrio. Ovviamente sarebbe meglio, ma già col manubrio più largo il busto su abbassa
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
No guardare tanto il dislivello, se ti piacciono e ti ci trovi bene comprala...

Giusto per dire; ecco una bici di "un tizio" che ha preso il bronzo alle olimpiadi di londra.
Non mi sembra abbia molto dislivello...

8637759802_ae58c2ee9f_o.jpg


Saluti e buone pedalate a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo