telaio 27,5 x bbs con escursione 170/180 mm

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
mi fa piacere che tu riesca a mantenere una certa obiettività anche se in conlitto d'interesse...

comunque non credo che i telai alluminio crepati o quelli in carbonio spezzati (classiche dinamiche di rottura dei 2 materiali) si siano spezzati perchè elettrificati... dato il peso esiguo della parte elettrica e dato che il vero stress si crea in discesa.... dove sostanzialmente le bici sono tutte uguali (elettrificate e non)

a me non si è mai rotto nulla forse perchè peso "solo" 65kg su 1,75 quindi non sono certo un panzone... ma se ad un panzone si rompe la bici eletrrificata forse non è colpa dei kg della batteria ma di quelli al girovita!

concludendo se haibike si fosse meno incasinata con le sue mani io avrei speso 5200 e avrei la bici in garage e questo post non esistrebbe.... ma aspettare 6/8 mesi una bici da 5200 mi sembra di darmi del --------.... anche perchè la sola cosa che mi farebbe aspettare tanto ha 4 ruote e tendenzialmente di colore rosso.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Gianluk, chi compra una ebike fatta e finita, non lo fa perchè pensa sia 100000 volte meglio di una elettrificata artigianalmente..
Personalmente compro ebike di fabbrica principalmente perchè hanno una linea pulita, e per me questo è fondamentale, e in secondo luogo avendo provato pas e sensore di coppia non riesco a rinunciare a quest'ultimo..

Tutto questo sommato al fatto che nemmeno si risparmia ad elettrificarsi una mtb tradizionale, io personalmente comprerò sempre e solo ebike di fabbrica..

Ognuno è giusto che faccia ciò che vuole, il fatto che ci siano ritardi sulle consegne è sicuramente da imputare ad una gestione poco accorta di haibike ma anche al fatto che la domanda è effettivamente altissima..

3 anni fa la mia prima haibike nuova, dalla fabbrica mi è arrivata in 3 giorni, ed era gennaio, poi il fenomeno ebike è esploso ed ogni anno aumenta esponenzialmente..

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

emh rileggi quel che hai scritto
il telaio è stotto stress maggiormente in discesa penso sia l'unica cosa giusta che hai scritto.

zavorrare magari un telaio con 4 kg in un punto ben preciso e limitato introducendo della forze che non sono state previste in fase di dimensionamento dello stesso, può essere pericoloso, specie con telai costosi ed ultraleggeri.

nello specifico 4 kg sul movimento centrale e 3 magari sull obliquo magari vanno ad aggiungere una forza del tutto nuova e non prevista in una discesa, essendo oggetti in movimento non conta solo il peso 4 kg di panza non sono come 4 kg sul movimento centrale

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
a me non si è mai rotto nulla forse perchè peso "solo" 65kg su 1,75 quindi non sono certo un panzone... ma se ad un panzone si rompe la bici eletrrificata forse non è colpa dei kg della batteria ma di quelli al girovita!

E' logico ma come ti dicevo Haibike e non solo (perchè un pò tutte le eMtb native pesano di più) devono preoccuparsi dell'intero parco dei possibili Clienti, che nella fattispecie, di solo non sono certo smilzi cone te.

Comunque, questa è un'Haibike FS RC con il Classic+ usata per oltre 15.000 Km. da una persona di circa 95 Kg. che su strada spingeva a 45/50 Km/h.....

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
soliti discorsi, le bici sono progettate per tenere 110/120kg con salti e tutto quindi i problemi strutturali sono 0

solito discorso, quindi i produttori come habike, cube,trek,scott,lapierre, etc etc sono dei cretini perchè fanno telai appositi e piu pesanti, quando con un telaio raffazzonato di una loro bici normale starebbero sotto i 20 kg senza problemi.

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
48
monzuno
www.facebook.com
se poi la lasci sul cavalletto sicuro che non succedeva!! quella è una saldatura mediocre si vede chiaramente che non è passante ma solo superficiale!

comunque anche le haibike sono per 120kg di portata!

le aziende se noti fanno biciclette ebike che costano il triplo delle muscolari con la metà del montaggio, è buissness!! un telaio pesante costa molto meno di un leggero!!

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
solito discorso, quindi i produttori come habike, cube,trek,scott,lapierre, etc etc sono dei cretini perchè fanno telai appositi e piu pesanti, quando con un telaio raffazzonato di una loro bici normale starebbero sotto i 20 kg senza problemi.
Beh, diciamo che sono i produttori dei motori ad imporre le specifiche, evidentemente, imho, la piastra di sostegno pesa qualcosa in più rispetto ad un mc comune...

È chiaro che chi kitta una mtb, è opportuno che parta da un telaio studiato per utilizzi consoni all'uso che andrà a fare.

La mia intense ad esempio è stata progettata per drop da svariati metri con impatti assurdi sul mc., io stesso ci ho fatto gare di dh maraton e sberle ne ha prese...

Dunque si evince che il classico mc con i dovuti accorgimenti e per determinati telai è stato largamente testato negli anni per resistere a forti impatti...

Siamo sicuri che quelle piastre di sostegno , o i bulloni che sorreggono il motore siano in grado di resistere a forti impatti?
Feedback ce ne sono in merito?...

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Volevo sapere se la frase in neretto era uscita random dalla tastiera o hai pensato a quello che stavi per scrivere prima di pigiare i tasti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo