telaio 27,5 x bbs con escursione 170/180 mm

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
ciao a tutti per non aspettare 6 mesi e 5200 euro x una sduro nduro pro...

VI CHIEDO SE SAPETE INDICARMI un telaio 27,5 (full) con escursione 170/180 mm dove possa montare il bbs.... ovvero con bb da 73 mm max ma meglio 68mm

AVETE SUGGERIMENTI?

GRAZIE!!!

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
io ho la lycan 272. quella con 130 di escursione e pesa 13,5kg non so il kit quanto pesa. Se sta sui 6 kg siamo sempre sotto i 22kg di una haibike.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
io ho la lycan 272. quella con 130 di escursione e pesa 13,5kg non so il kit quanto pesa. Se sta sui 6 kg siamo sempre sotto i 22kg di una haibike.

C'è un motivo se la Haibike pesa 22 Kg. e il sistema Bosch (Drive Unit+Power Pack) ne pesa 6,5.......:omertà:

Il telaio (peso=robustezza) è praticamente l'unica cosa realmente dimensionata almeno nelle eMtb native, visto che freni, sospensioni e gruppo di trasmissione (in particolare) sono gli stessi delle Mtb tradizionali, nonostante il maggior peso globale e la maggior potenza in gioco.

Un telaio di carbonio poi, non studiato appositamente.......:nunsacci:

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
C'è un motivo se la Haibike pesa 22 Kg. e il sistema Bosch (Drive Unit+Power Pack) ne pesa 6,5.......:omertà:

Il telaio (peso=robustezza) è praticamente l'unica cosa realmente dimensionata almeno nelle eMtb native, visto che freni, sospensioni e gruppo di trasmissione (in particolare) sono gli stessi delle Mtb tradizionali, nonostante il maggior peso globale e la maggior potenza in gioco.

Un telaio di carbonio poi, non studiato appositamente.......:nunsacci:

Nico ho la stessa tua bici e concordo sui difetti da te elencati.

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Nico ho la stessa tua bici e concordo sui difetti da te elencati.

bè certo.... se non sbaglio nicotrev è rivenditore haibike...

io non concordo invece e lo dico considerando che ho fatto una scott in carbonio con bbs e poi un haibilke sempre montando il bbs....

i problemi e lo "studio" di un telaio mi sembra eccessivo... a me non si è mai piegato nulla.... anche perchè 30/40 kmh si fanno in discesa e non in salita... e il pesi aggiunti di 8 kg circa tra motore e batteria potrebbero essere benissimo dei kg di un biker panzone...

via non ci facciamo le pippe mentali... se uno compra una ebike già fatta lo faccia per una questione economica o per mancanza di voglia o capacità di montare il tutto... non per lo stress del talaio o per un progetto modificato.

ricordiamoci che i motori hanno max 750w (che non li usi mai) che in cv sono la bellezza di 1,01 cavalli!!!!

sticassssi con 1 cv che si piega un telaio?

AGGIUNGO CHE SE HAIBIKE FACESSE MENO MODELLI MA PERO' LI CONSEGNASSE... TANTI (come me) GLI DAREBBERO 5200 EURO PER UNA BICI.... INVECE DI MOCCOLARE PER TROVARE UN TALAIO DA MODIFICARE...

GRAZIE

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
ti ringrazio per il suggerimento che non mancherò di approfondire!!

devo capire quanto misura il bb centrale... purtroppo credo sia un press fit che misurano in genere 90mm e dovrei cambiare motore....

però approfondirò!!!

grazie

già approfondito ktm monta un press fit che fa mi sembra 92. Alcedo fa il kit xl con € 300 in più

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

non è che se prendi una rotwild, una scott o una cube pesino 15 kg ragioniamo senza mettere in mezzo malizie varie.

ci sono modelli in carbonio che però al di la del costo non ci arrivano cmq

ora mi chiedo come mai? a si vero i produttori son stupidi dato che usano motori bosch costosi e chiusi anzichè un bbs che costa meno va meglio e lo puoi montare su un telaio da 100€ senza pensarci....

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
non è che se prendi una rotwild, una scott o una cube pesino 15 kg ragioniamo senza mettere in mezzo malizie varie.

ci sono modelli in carbonio che però al di la del costo non ci arrivano cmq

ora mi chiedo come mai? a si vero i produttori son stupidi dato che usano motori bosch costosi e chiusi anzichè un bbs che costa meno va meglio e lo puoi montare su un telaio da 100€ senza pensarci....

semplicemente non hai capito il senso del post

a me non frega nulla del peso... del carbonio....

se rileggi da capo io sto cercando una soluzione per sopperire ai manager della haibike che hanno fatto 60 modelli ma se ne vuoi 1 devi aspettare 6 mesi ed oltre...

io ho già la bici.. il motore... 2 batterie... e sto meditando di comprarmi 1 telaio e mandare dove meritano i sig.ri della haibike

ora hai capito il senso?

non facciamo le polemichine tra bbs... bosch.. yamaha... e non pensiamo che un BUON TELAIO NON ELETTRICO sia inadatto per essere elettrificato...

TANTO 40 KMH LI FAI IN DISCESA e se è buono non si rompe anche se ci hai attaccato ben 4kg di motore e 3 di batteria!!!!

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

io non concordo invece e lo dico considerando che ho fatto una scott in carbonio con bbs e poi un haibilke sempre montando il bbs....

i problemi e lo "studio" di un telaio mi sembra eccessivo... a me non si è mai piegato nulla.... anche perchè 30/40 kmh si fanno in discesa e non in salita... e il pesi aggiunti di 8 kg circa tra motore e batteria potrebbero essere benissimo dei kg di un biker panzone...

via non ci facciamo le pippe mentali... se uno compra una ebike già fatta lo faccia per una questione economica o per mancanza di voglia o capacità di montare il tutto... non per lo stress del talaio o per un progetto modificato.

ricordiamoci che i motori hanno max 750w (che non li usi mai) che in cv sono la bellezza di 1,01 cavalli!!!!

sticassssi con 1 cv che si piega un telaio?

AGGIUNGO CHE SE HAIBIKE FACESSE MENO MODELLI MA PERO' LI CONSEGNASSE... TANTI (come me) GLI DAREBBERO 5200 EURO PER UNA BICI.... INVECE DI MOCCOLARE PER TROVARE UN TALAIO DA MODIFICARE...

GRAZIE

Innanzitutto concordo con te sulla politica commerciale di Haibike, sulla quale non ho mai nascosto le mie perplessità (puoi leggerti vari post).

Piuttosto mi aspetterei valutazioni diverse nel merito, piuttosto che insinuazioni velate di poca obiettività. Quello che ho detto può non essere condivisibile ma, se lo è solo perchè lo dice un Dealer, sei tu che sei prevenuto.

Ed a questo proposito ti faccio presente che proprio riguardo la tua ironia sul fatto che gli 8 Kg. in più potrebbero esseri quelli di un panzone, dimentichi che le eMtb vengono acquistate (in buona parte) proprio da quelle persone che tu definisci panzone, dunque per queste non sarebbero certo compensati.....

Sono lieto che a te non sia piegato nulla e spero che mai ti succeda, ma a me succede, non proprio raramente, di vedere crepe nei telai di alluminio (anche Haibike udite udite!) o telai in carbonio spezzati in due!:omertà:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo