telai troppo rigidi???

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
su bike di novembre sono state provate 10 bici hardcore freeride...
B1, bergamont, c'dale, Ghost, heavy tools Maxx, Rocky, Rotwild, Scott e Wheeler tutte montate con a sherman da 1.5' (che tra l'altro si è rivelata + rigida sul banco prova della Boxxer!!)

tra le varie opinioni dei biker sui vari telai la c'dale ha chiuso ottimamamente... e indovinate perchè??

perchè le altre risultano talmente rigide che non perdonano niente, addiritura i tester di bike sostengono che la guida di queste nuove bici risulta molto + complessa dato che la mancanza di torsione non perdona niente soprattutto su discese sassose dove una bici normale si cerca la strada da sola ma qui è il pilota che deve "guidare" parecchio!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao Pe :D
Tutto ciò e' dovuto agli estremismi. Prima la bici doveva essere leggera. Ora per controllare i modo efficace le lunghe escursioni degli ammortizzatori di pari passo si sono irrigidite le "strutture": questo per far lavorare gli ammortizzatori senza torsioni dannose.
Per assurdo siamo tornati alle bici rigide dove dovevi essere tu a impostarti per le sezioni tecniche... se non alto ora non ci si impunta con la stessa facilità ;-)
.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Telai rigidi: garanzia di buon funzionamento degli elementi ammortizzanti... ma necessità di buoni elementi ammortizzanti con adeguate possibilità/capacità di regolazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo