telai in titanio e carbonio a prezzi bomba!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ziofonta

Biker novus
3/7/03
7
0
0
trieste
www.ulyxe.it
Salve a tutti, sono Daniele Fontanot di Trieste. Un mio carissimo amico ha deciso mettere sul mercato italiano telai e parti per biciclette in titanio e carbonio di alta qualità prodotti dalla sua ditta. Al momento egli vorrebbe sondare il mercato per capire quali sono le risposte da parte dell'utenza; io gli ho consigliato di vendere privatamente alcuni telai e parti a prezzo basso per avere dei riscontri positivi. Per avere un'idea dei costi, un telaio MTB in titanio acquistato privatamente costerebbe attorno ai 1100 euro, in fibra di carbonio attorno i 900 euro, in più è possibile acquistare reggisella in titanio o carbonio, barre manubrio in titanio o carbonio, attacchi manubrio e viteria varia. se qualcuno è interessato contattatemi per le specifiche dei telai e del titanio, e per sapere i prezzi.
Scusate per il disturbo, e complimenti per il forum!!!

Daniele
 
V

vinx

Ospite
Ma la foto e' indicativa oppure il telaio e' proprio quello?? nella seconda ipotesi manca l'attacco del disco, cosa che ne comprometterebbe sicuramente la vendibilita' (almeno per come la penso io).
 

rhys

Biker popularis
11/6/03
72
0
0
sassari
Visita sito
Yanex ha scritto:
Ma la foto e' indicativa oppure il telaio e' proprio quello?? nella seconda ipotesi manca l'attacco del disco, cosa che ne comprometterebbe sicuramente la vendibilita' (almeno per come la penso io).

Forse mi sbaglio....... ma mi sembra un telaio da strada; forse è per quello che non c'è l'attacco del disco
 

vale

Biker superis
rhys ha scritto:
Yanex ha scritto:
Ma la foto e' indicativa oppure il telaio e' proprio quello?? nella seconda ipotesi manca l'attacco del disco, cosa che ne comprometterebbe sicuramente la vendibilita' (almeno per come la penso io).

Forse mi sbaglio....... ma mi sembra un telaio da strada; forse è per quello che non c'è l'attacco del disco

No, è una mtb perchè ci sono gli attacchi per i v-brake...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ziofonta ha scritto:
Salve a tutti, sono Daniele Fontanot di Trieste. Un mio carissimo amico ha deciso mettere sul mercato italiano telai e parti per biciclette in titanio e carbonio di alta qualità prodotti dalla sua ditta. Al momento egli vorrebbe sondare il mercato per capire quali sono le risposte da parte dell'utenza; io gli ho consigliato di vendere privatamente alcuni telai e parti a prezzo basso per avere dei riscontri positivi. Per avere un'idea dei costi, un telaio MTB in titanio acquistato privatamente costerebbe attorno ai 1100 euro, in fibra di carbonio attorno i 900 euro, in più è possibile acquistare reggisella in titanio o carbonio, barre manubrio in titanio o carbonio, attacchi manubrio e viteria varia. se qualcuno è interessato contattatemi per le specifiche dei telai e del titanio, e per sapere i prezzi.
Scusate per il disturbo, e complimenti per il forum!!!

Daniele

Mi daresti qualche informazione sui reggisella in titanio?
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Il prezzo sicuramente allettante, il problema a mio avviso è da ricercare nelle garanzie dello stesso, affidarsi a marche note è un buon viatico per garantirsi la sostituzione del telaio in caso di difetti, inoltre i telai in Ti sono particolarmente delicati se le saldature non vengono eseguite in maniera perfetta!

Ciao e facci avere altre notizie.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Bisognerebbe almeno indicare le misure caratteristiche di un telaio...
Concodo sull'assenza dell'attacco per pinza del freno a disco.

(a occhio le saldature sono un po' grossolane rispetto ai telai in titanio tipo Litespeed o Airborne...)
 

Classifica mensile dislivello positivo