Telai Full più leggeri in assoluto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Il più leggero in assoluto credo sia il telaio Scalpel con i suoi 1580 grammi compreso l'ammo.
Da sottolineare però che si tratta di un 80mm....

Che però non è una full vera e propria,ma una "zero pivot" non essendo svincolata sui foderi bassi.Tra le full 2012 ottimo peso dalla Merida ninety-nine (che è da 26) da 1850 gr compreso ammo o-o
 

Collottola

Biker serius
3/11/09
185
0
0
Lari
www.poderepalazzino.it

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Questo è il mio.
La bilancia fa 2080 gr: l'ammo sarà circa 220gr, la SS (incompleta) dovrebbe essere sui 70gr, il collarino altri 40gr.
diciamo sui 1750 nudo....(non considerando le viti portaborraccia)
 

Allegati

  • pesata.jpg
    pesata.jpg
    60,3 KB · Visite: 37

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
il mio telaio scott spark (vecchio modello) ha esattamente 1840 grammi,

incluso:
- telaio
- reggisella integrata
- ammo nude
- remote control

tutte le vite in titanio, telaio sverniciato.
il solo telaio con reggi integrata pesa 1480 grammi quindi con l´ammo dt swiss xr carbon si potrebbe farsi una combinazione di neanche 1650 grammi

sempre tenendo conto che con l´ISP non servono ne reggisella ne collarino e si risparmia al minimo 55 grammi - uso un tune cappy che pesa 65 grammi - una combinazione di reggisella leggerissima+collarino leggero ha un minimo di 120 grammi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo