telai full da 150

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


1000

Biker novus
24/4/04
42
0
0
61
Ostia
Visita sito
Giant VT1 misura M con Manitou swinger 4 air (+100gr
rispetto lo swinger 3 montato adesso) pesa 3050 gr.
Escursione 5 o 5,7 pollici,che dovrebbero essere 127 e 145 mm
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Ho preso la Giant VT ieri. Oggi primo giro, quindi devo ancora testarla bene. In salita va molto meglio di quello che pensassi, incredibilmente solida, sale su tutto anche perché è molto leggera (montata full xtr).
In discesa ancora non posso esprimermi perché devo riuscire a tarare come si deve l'ammo Manitou Air Swinger 3 way.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
cmq valuta anche una cosa... in un telaio oltre al peso.. ci sono anche le geometrie da considerare.......

poi il peso piu alto non è sepre negativo.....

se per esempio pesi 90kg o piu... avere un telaio che a parita di materiali e saldature fatte pesa un pelo di piu non è cosi svanttaggioso.. anzi flette meno (considerando che lo stesso telaio stessa concezione solo meno peso).... e oltretutto... e più sicuro.... in quanto non penso che con un telaio di meno di 3 kg sia bello buttarsi giu fra le roccie sopra i 40km all'ora.... cè il rischio che si richiuda modello GRAZIELLA... senza averci lo snodo....
insomma in generale.. un telaio che ha 140-140 di escurzione (tipo prophet cannondale) e un altro che ne ha 140-140 ma pesa un kg di piu (sempre con stessa cura etc etc) sono fatti per fare 2 cose mooolto differenti anche se l'escurzione è la stessa.... (dovrebbero cambiare le geometrie)


ovvio che se pesi 60-65... allora poi anche pensare a qualcosa di light senza problemi...


cmq se poi ho detto boiate riferitemelo grazie :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo