Telai da MTB 26'' con forcellini orizzontali

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ieri sera sono stato al deca: la vitamin mi ha attirato subito! secondo me è proprio adatta alla singlespeedizzazione per utilizzo urbano.
non mi pare che abbia la predisposizione per i dischi
in alternativa puoi revisionare una vecchia mtb anni 90 che abbia i forcellini obliqui (come quelli della vitamin) come ho fatto io (vedi il 3d SS Urbana) però i costi sono diversi (minimo: acquisto usato, riverniciatura, sostituzione pezzi usurati; gli 80 € li superi in un attimo se non hai già qualche componente residuo a casa)

ciao
 

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti,
vorrei sostituire la mia bici vintage con una ss da città/lavoro.
dato che non vorrei 'modificare' la vecchia raleigh, che è anche un po' piccola, ho visto una economicissima Decathlon/Btwin Vitamin (a 79,90).
SS con forcellini orizzontali.
che dite?
la forcella mi sembra il minimo sindacale, tra l'altro con serie sterzo da 1" (a giudicare dalle foto). vorrei anche vederla dal vivo per capire che copertoni può montare.
di sicuro, se non intervenendo con saldatrice, non può montare i dischi.
anche se non è stiloso, alla peggio cerco dei vecchi freni idraulici.
ciao

detto sinceramente, che te ne fai dei dischi in citta? con i v-brake vai benissimo e ti elimini anche le menate dello spurgo.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
si hai ragione, i dischi non sono necessari.
la forcella a me sembra da 1" con tanto di expander, ma non l'ho vista dal vivo.
alla peggio la cambio con la mia vecchia Tange molto vintage!
mi sa che farò l'acquisto!!!
;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo