TECNICA PER SALTARE GRADINI ALTI

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
..la domanda sorge spontanea: che bici hai???
non era la mia intesa come proprietà, era una trailbike con psylo all'anteriore e Fox Float al posteriore con 120 di corsa circa, cerchi da xc, gomme Continental vertical Pro, insomma una trailbike non troppo pesante. Il tizio pesa 70kg circa. L'ha provata sul drop con atterraggio in discesa, dove proseguiva piuttosto veloce anche per la forte pendenza, e dopo 30m droppava un altro muretto di almeno un metro con atterraggio sul piatto. :shock:
 
ilmioalterego ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
..la domanda sorge spontanea: che bici hai???
non era la mia intesa come proprietà, era una trailbike con psylo all'anteriore e Fox Float al posteriore con 120 di corsa circa, cerchi da xc, gomme Continental vertical Pro, insomma una trailbike non troppo pesante. Il tizio pesa 70kg circa. L'ha provata sul drop con atterraggio in discesa, dove proseguiva piuttosto veloce anche per la forte pendenza, e dopo 30m droppava un altro muretto di almeno un metro con atterraggio sul piatto. :shock:

E' il mio nuovo idolo, voglio il suo poster in camera di fianco a Jenna e a Wade Simmons!
:-| ;.=9/

Sbaragnaus!
 

vinny

Biker novus
Sapete, ne sono convinto, che ci sarà una tappa del freeride tour sui Colli il 29 e 30 di marzo, vero ?
Vi voglio così !!!! Esauriti e FREE !!!
In quanti saremo ?
Spero moltissimi del forum, tantissimi delle nostre "terre"
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Il metodo è relativamente semplice, basta un pò di pratica!

Prendiamo un marciapiede da 10 cm, che basta e avanza per iniziare e imparare la tecnica a dovere.

da fermo non devi far altro che mettere la ruota anteriore vicina al bordo, parti impennando senza arrivare al punto di massima alzata, altrimenti quando il gradone è alto (1Mt) ti ribalti; e continui ad andare avanti fino al ciglio con l'anteriore alzato, quando sei lì per superarlo smetti di pedalare (o se sei più bravo fai tutto in manual) e lasci cadere la bici tenendo sempre alto l'anteriore. così quando atterri con il post. automaticamente l'ant. ti verrà portato bruscamente in avanti, il tuo peso dovrà andare indietro e ammortizzare con gambe e braccia.

in velocità è tutto più facile, vale la tecnica precedente ma al posto di pedalare basta il colpo di braccia per alzare l'ant.


a dimenticavo, in tutto questo il tuo culetto deve stare alzato dalla sella!!! e mi raccomando sella bassa, altrimenti nell'atterraggio da gradoni alti te la ritrovi infilata sù per il culo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo