Tecnica per le LINEE

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Lo sbaglio principale è guardare dove NON vuoi andare, nel tuo caso la pozzanghera. Tieni lo sguardo sul bordo esterno e vedrai che ti verrà naturale star li anzichè scivolare verso l'acqua
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Ammetto che è da poco che vado in mtb, e che mi riesce difficile guardare dove voglio andare, perché la mia attenzione è concentrata sull'ostacolo da evitare. Il prossimo giro mi sforzerò a guardare avanti, e a seguire con lo sguardo la linea da seguire con la mtb.
Grazie dei consigli!
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Ottimo paragone :-), grazie!
A parte che devo anche migliorare le discese, quando ci son sassi smossi mi accorgo di scendere rigido come un baccalà. In piedi, lascio andare la mtb ma tendo a frenare e rimanere rigido. Non ho ancora confidenza col mio mezzo.
 

N!ck

Biker novus
15/2/15
23
0
0
Como ~
Visita sito
Okkio non vede kulo non stringe.
bellissima questa !! :celopiùg:

Secondo me puoi passarci senza problemi aumentando la velocità...il bordo ti fa rallentare ancora di più e ci finisci dentro...

A me è capitato in una situazione un po' diversa: la pozzanghera era molto ampia e lunga, per passare sul pulito dovevo per forza di cose passare su una sponda, quindi in velocità.....altrimenti il bagno era sicuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo