tecnica di guida su sabbia

totino1998

Biker novus
21/9/03
30
0
0
46
Laigueglia
Visita sito
Bike
Opi
Mi sto per accingere a fare una gara su un percorso ricavato in una spiaggia, essendo la prima volta per me volevo qualche suggerimento per non rimediare brutte figure e magari arrivare tra i primi....
penso che la sabbia verrà bagnata, ci saranno saltini ecc...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Gareggi con questa bici!
ib05_pugsley_sml.jpg


sureley_pugsley_bike_360.jpg


surly pugsley
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.185
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
metti gomme molto larghe e cerca di tenere il peso sulla gomma posteriore
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
...catena e snodi vari ASCIUTTI.
Quando saranno asciutti alla perfezione (non unti!) puoi lubrificarli con talco o grafite.
 

Mecanix

Biker novus
11/7/06
41
0
0
56
Sassari
Visita sito
salvatore probabilmente non è mai stato sulla sabia,
mentre gatto ti a dato una gran risposta ,
tutti gli ingranaggi ben puliti , epoi del talco, fidati si fa cosi con le moto da cross, e non penso che girino quanto la bici.
mentre la guida che devi adotare sulla sabia , e il contrario di come a deto salvatore,devi stare sui retilinei intorno alle 80 pedalate, e poi prima delle curve aumentare la velocita per percorerla gallegiando enon fare affondare l'anteriore, quidi senon lo hai mai fato prova alcune curve prima e non aver paura sulla sabbia la bici non scivola e se afronto le curve nel modo giusto ti accorgi che al uscita hai almeno 10m di vantaggio su un aversario che non conosce questa tecnica.se non ti ho convinto durante l'inverno io mi alleno in una pineta di sabbia, ciao
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
a proposito di sabbia...quando trovate sabbione sugli sterratoni ma tanta come fate?sopratutto in curva...xchè in ste situazioni ho sempre il terrore di t:-(( rovarmi bocca a terra!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
a proposito di sabbia...quando trovate sabbione sugli sterratoni ma tanta come fate?sopratutto in curva...xchè in ste situazioni ho sempre il terrore di t:-(( rovarmi bocca a terra!
Vado in agilità e vedo di non piegare in curva perchè va via anche l'anteriore... ma la caduta è morbida!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
a proposito di sabbia...quando trovate sabbione sugli sterratoni ma tanta come fate?sopratutto in curva...xchè in ste situazioni ho sempre il terrore di t:-(( rovarmi bocca a terra!

mano di velluto sul manubrio e ... "mano al kulo" nel senso di sperar bene...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo