TechTest Formula Cura

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Quali pastiglie consigliate?
Il funzionamento è simile ai vecchi RO oval e the one?
Avevano una grandissima potenza quei modelli, fantastici
Come già scritto arrivo dai RO e i Cura li trovo migliori come feeling sotto ogni aspetto, non enormemente, ma migliori.
Il "problema" è delle pastiglie organiche originali molto rumorose in generale, soprattutto con i dischi Formula a buchi tondi. Meglio qualsiasi pastiglia compatibile. Molti si trovano bene con le Nukeproof. Io sto aspettando le nuove Formula [emoji6]
 

Hell_Freerider

Biker popularis
3/2/09
77
0
0
Ge
Visita sito
Grazie per le dritte... La mia bici monta dischi ice tech shimano, 203 e 180, credo di non avere problemi...
Il prezzo dei Cura è abbordabile...
Pensavo come alternativa gli hope tech 3 e4... Però, a parte il prezzo un po' troppo lievitato, ho letto che non hanno questa grande potenza, mah... Mi pare strano...
Io cerco un freno molto on/off...
Ogni freno che nasce oggigiorno ha come parola d'ordine 'modulabilità', onestamente se la possono tenere :D
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Grazie per le dritte... La mia bici monta dischi ice tech shimano, 203 e 180, credo di non avere problemi...
Il prezzo dei Cura è abbordabile...
Pensavo come alternativa gli hope tech 3 e4... Però, a parte il prezzo un po' troppo lievitato, ho letto che non hanno questa grande potenza, mah... Mi pare strano...
Io cerco un freno molto on/off...
Ogni freno che nasce oggigiorno ha come parola d'ordine 'modulabilità', onestamente se la possono tenere :D
Non discuto i gusti ma onestamente non capisco come si possa apprezzare un freno che inchioda all'improvviso. Per derapare dietro? Ok ma non si decelera. Per derapare davanti? Per andare in terra è perfetto... a meno ché non se ne faccia un uso trialistico allora può starci.
 
  • Mi piace
Reactions: ::::FLARE::::

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Con le galfer pro mi sto trovando molto bene, forse meglio che nukeproof
Con le sintered il freno diventa bestiale, parlo del 2 pitoni , il 4 è leggermente più modulabile anche con le sintered.
Le sintered sono davvero on off e battono sul disco come un martello
Frenano davvero troppo , almeno per il mio peso
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Con le sintered il freno diventa bestiale, parlo del 2 pitoni , il 4 è leggermente più modulabile anche con le sintered.
Le sintered sono davvero on off e battono sul disco come un martello
Frenano davvero troppo , almeno per il mio peso

Tu sei una fonte inesauribile di info sui cura..farò l'upgrade all'anteriore con la pinza cura4 e non so se stare sulle organiche o sulle metalliche..e penso metterò un 180 anche dietro..pastiglie metal o aspetto le organiche???..uso trail/AM
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Tu sei una fonte inesauribile di info sui cura..farò l'upgrade all'anteriore con la pinza cura4 e non so se stare sulle organiche o sulle metalliche..e penso metterò un 180 anche dietro..pastiglie metal o aspetto le organiche???..uso trail/AM
La cura 4 va benissimo con le metalliche, la cura due diventa brutale
Penso che avendo più potenza la cura 4 si moduli meglio , perchè basta sfiorarla per frenare, ed erogare una potenza che è una via di mezzo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La cura 4 va benissimo con le metalliche, la cura due diventa brutale
Penso che avendo più potenza la cura 4 si moduli meglio , perchè basta sfiorarla per frenare, ed erogare una potenza che è una via di mezzo.

Quindi quasi potrei azzardare 180 davanti con cura4 e metalliche e 180 dietro con cura2 e metalliche??
 

Hell_Freerider

Biker popularis
3/2/09
77
0
0
Ge
Visita sito
Non discuto i gusti ma onestamente non capisco come si possa apprezzare un freno che inchioda all'improvviso. Per derapare dietro? Ok ma non si decelera. Per derapare davanti? Per andare in terra è perfetto... a meno ché non se ne faccia un uso trialistico allora può starci.

Negli anni ho avuto solo freni abbastanza aggressivi e mi sono abituato a quelli, solo abitudine, non per derapare o altro...
Non mi sono trovato niente bene con i freni che la mia attuale bici montava di serie, gli slx di Shimano. Poi la corsa a vuoto della leva non mi piace proprio, a molti piace, per carità, ce ne sono di tutti i gusti :)
Ero interessato e indeciso tra i Cura e Hope e4, se nel complesso è un ottimo freno vado su quello, con Formula mi sono sempre trovato bene.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Tu sei una fonte inesauribile di info sui cura..farò l'upgrade all'anteriore con la pinza cura4 e non so se stare sulle organiche o sulle metalliche..e penso metterò un 180 anche dietro..pastiglie metal o aspetto le organiche???..uso trail/AM

Ma c’è la certezza che si possa acquistare solo la pinza?
Quando usciranno le nuove pastiglie formula?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scr1 cosa ne pensi di Hayes dominion? Pensi che li proverai?
Purtroppo non penso
Perchè non li comprerei , almeno che qualcuno non me li mandi in test.
Io per adesso rimango Italiano
Una cosa molto bella è la regolazione del centraggio con i grani
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo