TechTest Formula Cura

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
Ho provato a fare questa modifica sui pads originali, smusso sul fondo come in altre marche di pads e scanalatura come in quelle da auto.

Dopo un po' di rodaggio hanno dato il meglio, senza vibrazioni o rumori in frenata.

Ps. Prova effettuata su disco avid all'anteriore, a breve su disco formula al post IMG_20180923_133149.jpg

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ho provato a fare questa modifica sui pads originali, smusso sul fondo come in altre marche di pads e scanalatura come in quelle da auto.

Dopo un po' di rodaggio hanno dato il meglio, senza vibrazioni o rumori in frenata.

Ps. Prova effettuata su disco avid all'anteriore, a breve su disco formula al post Vedi l'allegato 261290

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Mah non saprei. Hai diminuito la superficie di contatto. Probabilmente hai guadagnato in feeling perdendo in potenza. Sarebbe bastato smussare leggermente gli spigoli.
Se quest'operazione è servita a darti confidenza, ottimo [emoji6]
 

67beppe

Biker popularis
16/1/06
74
3
0
lecco
Visita sito
scusate la domanda ma sicuramente potete aiutarmi. Ho un impianto formula b4 racing completo di dischi Formula 200/180 montato su una vecchia bike.Volevo sapere se con i nuovi Cura a 2 pistoni posso sfruttare i dischi già in mio possesso.
grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
perfettissimo!!!! grazie.
Secondo voi ho problemi a montarli con manettino sram nx?

grazie
Per lo sram occorre il mix master
Formula-Cura-4-MixMaster.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Hell_Freerider

Biker popularis
3/2/09
77
0
0
Ge
Visita sito
Ho seguito questa discussione saltando qualche pagina...
Nel vostro periodo di prove varie e utilizzo in generale, potreste affermare che i Cura siano un buon acquisto?
Affidabilità in generale, oltre al loro funzionamento...
Meglio orientarsi magari su altri freni?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Confermo... il migliore freno che abbia provato, per potenza, resistenza all’affaticamento, costanza di funzionamento e quasi totale assenza di manutenzione.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ho seguito questa discussione saltando qualche pagina...
Nel vostro periodo di prove varie e utilizzo in generale, potreste affermare che i Cura siano un buon acquisto?
Affidabilità in generale, oltre al loro funzionamento...
Meglio orientarsi magari su altri freni?
È nella top 3 dei miei migliori upgrade... dopo aver cambiato le pastiglie originali [emoji6]
 

Classifica mensile dislivello positivo