TechTest Formula Cura

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.961
1.557
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non mi ci sono mai trovato. Prime 3 o 4 pinzate frenava, poi iniziava a frenare sempre meno e fischiare. Diciamo che le organiche sono pronte subito ma altrettanto in fretta le cuocevo. Ma sicuramente il fatto di essere alle prime armi con MTB e freni a disco non ha aiutato.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Di serie montano le organiche giusto? Come sono? Perché nel caso prima di montare le semimetalliche consumo un po' le originali.
Se prima vuoi consumare le organiche originali le semimetalliche potresti arrivare a non provarle mai.
Le originali sono in puro marmo di Carrara.

Oltretutto la frenata a mio avviso è peggiore perché da fredde e con disco non perfettamente appena pulito tendono a scivolare e quindi a frenare a singhiozzo.
Organiche solo di nome quindi, a me è sembrato che durassero più delle metalliche Shimano.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
640
379
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Se prima vuoi consumare le organiche originali le semimetalliche potresti arrivare a non provarle mai.
Le originali sono in puro marmo di Carrara.

Oltretutto la frenata a mio avviso è peggiore perché da fredde e con disco non perfettamente appena pulito tendono a scivolare e quindi a frenare a singhiozzo.
Organiche solo di nome quindi, a me è sembrato che durassero più delle metalliche Shimano.

Addirittura? Vabbè ho le semimetalliche dietro pronte, provo ste organiche di serie e al massimo cambio al volo.

Grazie delle risposte.

Tanto posso metterci pure due fette di salame al posto delle pastiglie che freneranno comunque meglio dei miei level attuali
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Se prima vuoi consumare le organiche originali le semimetalliche potresti arrivare a non provarle mai.
Le originali sono in puro marmo di Carrara.
ah ecco allora perchè dopo calestano, santa margherita e canazei (e un po' di prove) c'è ancora molto materiale sulla pastiglia...non sono uno staccatore esagerato però durano veramente tanto!!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Addirittura? Vabbè ho le semimetalliche dietro pronte, provo ste organiche di serie e al massimo cambio al volo.

Grazie delle risposte.

Tanto posso metterci pure due fette di salame al posto delle pastiglie che freneranno comunque meglio dei miei level attuali
Se le tue originali sono come le mie e hai i dischi formula originali allora si, saranno infinite e saranno rumorose (tacchino impazzito dovuto alla pastiglia che scivola invece che mordere, da fredda).

Nukeproof semimetalliche, fino a quando formula non farà pastiglie per utilizzo più moderato dei freni, a mio avviso l'unico vero punto debole di questi fantastici freni.
 

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
Stesso problema del mio amico con le originali, a freddo non frena così bene, e ragliano sia a caldo che a freddo. Meglio con le metalliche invece, che risultano essere più silenziose.
Le alligator organiche le ho al posteriore con avid e mi trovo bene, non frenano come le organiche avid e risentono di più il calore ma per 5 € non mi lamento, durano anche molto sono a circa 40k- e ho ancora del buono, con avid mi fermavo prima. (Io però son leggero, 65kg io+bici+zaino e protezione)

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
640
379
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Se le tue originali sono come le mie e hai i dischi formula originali allora si, saranno infinite e saranno rumorose (tacchino impazzito dovuto alla pastiglia che scivola invece che mordere, da fredda).

Nukeproof semimetalliche, fino a quando formula non farà pastiglie per utilizzo più moderato dei freni, a mio avviso l'unico vero punto debole di questi fantastici freni.

No dischi sram per ora. Le provo un po' prima di uscire e decido se mettere subito le semimetalliche. Grazie dei consigli.

Comunque finalmente sono arrivati IMG_20180802_162746.jpg
Non vedo l'ora di provarli, da come ne parlate mi avete messo una curiosità assurda. Più che altro perché i level non li sopporto davvero più.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No dischi sram per ora. Le provo un po' prima di uscire e decido se mettere subito le semimetalliche. Grazie dei consigli.

Comunque finalmente sono arrivati Vedi l'allegato 257610
Non vedo l'ora di provarli, da come ne parlate mi avete messo una curiosità assurda. Più che altro perché i level non li sopporto davvero più.
Belli,, uguali ai miei
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Merito vostro se mi sono deciso a comprarli. Ero indeciso con gli xt.

Vedrai che freni..io sono sempre più soddisfatto..li monto da qualche mese e rispetto ai guide che avevo prima,altro pianeta..in settimana devo spurgarli e cambiare pastiglie ormai alla frutta e vedremo..li sto provando ora abbinati a dischi braking e secondo me vanno meglio dei formula 2pz che avevo prima..anche se sono tentato di rimontarli..formula dice che i 2pz non vanno bene con gli adattatori centerlock (ho ruote dt),ma gente che va davvero forte li monta da un sacco senza problemi..quasi quasi faccio un test
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
640
379
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Vedrai che freni..io sono sempre più soddisfatto..li monto da qualche mese e rispetto ai guide che avevo prima,altro pianeta..in settimana devo spurgarli e cambiare pastiglie ormai alla frutta e vedremo..li sto provando ora abbinati a dischi braking e secondo me vanno meglio dei formula 2pz che avevo prima..anche se sono tentato di rimontarli..formula dice che i 2pz non vanno bene con gli adattatori centerlock (ho ruote dt),ma gente che va davvero forte li monta da un sacco senza problemi..quasi quasi faccio un test

Non vedo l'ora di provarli. Domenica prima uscita e settimana prossima li provo in Park.

Io per ora ho tenuto i dischi sram poi credo che proverò i nuovi formula che usciranno con i cura 4, visto che nel test li danno compatibili anche con i 2.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
credi possano essere montati anche con dischi magura?
Sul forum ognuno ha la sua opinione e ho litigato spesso in passato per questo.
La mia opinione è che magura ha i suoi dischi col loro spessore maggiorato e vanno usati solo con freni magura.

Sicuramente uscirà qualcuno che ti dirà che vanno bene lo stesso mischiati, per me no.
Inoltre formula ha poco spazio fra le pastiglie, secondo me con disco magura strisciano le pastiglie.
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Devo fare uno spurgo..qualche dritta su come fare un lavoro fatto bene?..è la prima volta che lo faccio da solo..metterò pastiglie ashima organiche,le ho da provare..grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
credi possano essere montati anche con dischi magura?

Non saprei dirti mi dispiace

Sul forum ognuno ha la sua opinione e ho litigato spesso in passato per questo.
La mia opinione è che magura ha i suoi dischi col loro spessore maggiorato e vanno usati solo con freni magura.

Sicuramente uscirà qualcuno che ti dirà che vanno bene lo stesso mischiati, per me no
.Diciamo che con i dischi Sram possono andare
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo