Ciao Ragazzi ho bisogno di un Aiuto....
Ho preso una bike nuova tolto l'impianto originale
Sram top di gamma per passare ai
Formula Cura, essendo stato soddisfatto da due impianti precedenti Formula T1 su bici enduro, apprezzavo la potenza e costanza della frenata a discapito di qualche rumore di sfregamento e fischio saltuario che tutto sommato accettavo!
Con i cura sono Disperato!
Non ci sono rumori di sfregamento, ma di fischio/ululato in frenata assolutamente insopportabile!
Lo fa principalmente con freni caldi (dopo pochi metri) anche se l'anteriore non disdegna di farlo anche a freddo un po'...
Il passaggio è tra una media potenza di frenata, se pigio forte sparisce per qualche istante, se poi si mettono entrambi è un vero frastuono, praticamente se la discesa è lunga è da suicidio!
Ho provato a cambiare pastiglie, organiche originali, fatto a dovere il rodaggio, alla terza discesa (300metri D-) senza tanta pendenza ha ripreso a fischiare/ululare...
Non so più che fare provare, centrati più volte sgrassati con appositi prodotti, ma niente...
Sono sugli 80kg e non sono uno che ha sempre i freni tirati, dischi originali con corpo in alluminio 203/180 belli chiari non scaldati, 600 km di utilizzo freni cura 2017.